Pubblicato 27 Novembre 201113 anni comment_666371 Leggendo Heroes fo the Forgotten Kingdom, sezione talenti, mi sono reso conto che c'è stato un netto miglioramento confronto ai talenti dei manuali base della 4e. Ora i talenti sono piu concreti ed efficaci, scalano con i ranghi del giocatore e, se ho capito bene, non sono più suddivisi per ranghi. Come c'è da comportarsi con i vecchi talenti che fanno cose simili a quelli nuovi ma in forma depotenziata? Gli Essentials sono da considerarsi una vera e propria errata? Esempio: il bonus di talento alle difese ora scala con il livello, arrivando cosi ad un bonus massimo di + 4, rendendo praticamente inutile la versione "core" che forniva solo un + 2, e richiedeva il rango leggendario : ) P.S. Secondo voi dovrei permettere ai miei giocatori di sostituire gratuitamente i talenti già scelti con le nuove versioni della Essentials? Segnala
27 Novembre 201113 anni Amministratore comment_666377 I manuali essentials hanno effettivamente pubblicato alcuni talenti che rendono obsoleti dei talenti vecchi. Per quanto riguarda il discorso dei ranghi, diciamo che non si tratta di una vera e propria errata ma di un cambiamento che avviene dal lato Wizards - da adesso in poi i talenti pubblicati saranno tutti senza rango ma ciò non cambia i requisiti dei talenti precedenti (se l'avesse fatto, avrebbero inserito un update nei documenti/compendium, come hanno fatto ad esempio con le rarità degli oggetti magici). Quindi, i talenti nuovi non vanno a sostituire quelli vecchi, sono semplicemente meglio. Quanto alle sostituzioni, io personalmente non avrei problemi a farglielo fare, ma se per te sono troppi cambiamenti tutti in una volta, puoi semplicemente applicare la normale regola del riaddestramento - possono cambiare una cosa a ogni passaggio di livello. Segnala