Vai al contenuto

Assassinio del paladino


Cesares

Messaggio consigliato

1-Rapire una Bambina

2-Incontrare il Paladino

3-Permettere al Paladino di attaccare

4-Usare la Bambina come scudo

5-Un Paladino Caduto

comunque per essere un gruppo di Liv 2 il master ve ne ha "regalate" di roba...

seriamente io suggerisco di preparare una buca di 3 metri...aspettare che caschi lui , il suo gruppo e chi che sia , versare 6 litri di olio da lanterna e dare fuoco a tutti.

e soprattutto come ha fatto lo stregone a raggirare le guardie anche con tiri buoni quando a fianco c'era il paladino che diceva:"No non è vero sono stati loro" a Ripetizione xD

Perche il paladino in quel momento stava zitto :D e poi le guardie nn sapevano che era del nostro gruppo quindi era la parola di 5 persone contro quella del mercante e di un paladino al massimo!!

Per quanto riguarda la roba il master al primo personaggio fatto regala sempre un oggetto magico, ne abbiamo molti solo per quello :D

AHAHA non coesisteva infatti...dopo due quest la tragideia come ben puoi vedere ed è andata bene perche già alla prima il chierico malvagio aveva tirato volontariamente una freccia allo stregone solo perche non voleva utilizzare la sua bacchetta per dare l'ultimo colpo al nemico...

Cmq fare una buca non male come idea l'avevamo pensata anche noi, non è male il problema è uno che non abbiamo nessuno esperto nel costruirla...e oltretutto se il gruppo del paladino fa un modesto tiro su osservare, cosa che il master gli farà fare, scoprirà la buca la trappola e tutti noi al seguito quindi addio attacco di opportunità !!

Link al commento
Condividi su altri siti


il paladino che stava zitto in quel momento è un ottimo paladino direi...

comunque vedetela in questo modo...create una grossa buca nel sentiero dove devono passare per forza , fate prove per camuffarla e se non vi convince potete ritentare la prova , tanto non è una trappola complicata , aspettate ai lati della buca (immagino sia una foresta) non importa se scoprono la trappola , voi attaccherete dalle loro spalle , potete tentare di spingere di colpire forte , da una parte hanno la buca , dall'altra voi che martellate e pressate....e se poi cadono tirate fuori l'olio da lanterna e bruciateli tutti.

edit:anzi no per dei pg di liv 2 è troppo complicato non avete neanche delle manovre tattiche , fate la cosa più semplice , aspettateli appena arrivano li attaccate...non c'è bisogno di complicarsi la vita...non provate a usare i veleni...intanto non avete la competenza...dovete fare un tiro per maneggiarli e già potreste avvelenarvi , un altro per metterlo nell'arma , di nuovo avvelenarvi....e poi durante i combattimenti indovina?? potreste avvelenarvi xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli incantesimi dello stregone sono scudo e dardo incantato, poi ha luce suono fantasma individiazione del magioco lettura del magico e non credo altro di importante da poter utilizzare

Sinceramente speravo in almeno qualche incantesimo come spruzzo colorato o sonno...comunque puoi sempre usare il dardo incantato a raffica sul paladino.

Il paladino ha CA 19 grazie ad un armatura magica che gli da +5 invece che +4...

Altina ma non così irraggiungibile

il ladro un arco lungo +1 a colpire e ai danni ca tot 16

Fatelo nascondere nel bosco a fare furtivi

il monaco un ascia +2 a colpire e ai danni e stivali +1 ad acrobazia ca 13
Fallo andare contro il paladino,anche se con CA 13 non resisterà a lungo...

i due chierici non mi ricordo se hanno un anello ma hanno CA 18 e 19 ed uno attacca con una verga +1 ai danni e colpire mentre l'altro attacca con la falce 2d4

Il secondo chierico venera Nerull, mentre il primo?

il barbaro penso non abbia nulla di che...

In corpo a corpo insieme al monaco

Makenshi

cosa intendi per ruolo dei chierici ?

Che genere di chierici sono? Corpo a corpo, magie di supporto, magie di indebolimento?

Chi ci consigliate di attaccare per prima il chierico ??

La strategia che io proporrei sarebbe questa:

1) la trappola della fossa che ti hanno già proposto( con all'interno dell'olio e un fuoco dell'alchimista in modo da dar fuoco all'olio non appena qualche sfortunato ci cade dentro).

2)Il ladro nascosto in dei cespugli o su un albero vicino in modo da poter fare i furtivi da nascosto.

3)I due chierici devono bersagliare il chierico nemico o i suoi alleati con la magia incuti paura(in modo da farli allontanare dal combattimento, anche se solo momentaneamente)

4)il monaco ed il barbaro attaccano il paladino o gli altri.

Ps:

Come già scritto da altri ti sconsiglio l'uso di veleni.

Pps:

Che divinità venera il chierico con la verga?

Link al commento
Condividi su altri siti

metete due orchi (goblin o chi per loro) imbavagliati e legati dentro la casa, così individuazione del magico li rivelerà e il pally non si insospettisce.

voi potreste stare a vari metri di distanza dalla casa (36 metri (per esempio)dovrebbero fornire un -9 all'osservare altrui per notarvi.) e usare il famiglio falco come osservatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

metete due orchi (goblin o chi per loro) imbavagliati e legati dentro la casa, così individuazione del magico li rivelerà e il pally non si insospettisce.

voi potreste stare a vari metri di distanza dalla casa (36 metri (per esempio)dovrebbero fornire un -9 all'osservare altrui per notarvi.) e usare il famiglio falco come osservatore.

Eh sì, chi non ha ostaggi brutti e cattivi per fregare individuazione del male? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, chi non ha ostaggi brutti e cattivi per fregare individuazione del male? :-)

si infatti come fosse facile trovare due orchi in mezzo ad una foresta...inoltre minimo il master celi fa trovare di un livello superirore al nostro che ci mazzolano pure !

Credo che per ora la migliore delle tattiche sia far nascondere lungo il sentiero dietro un albero il ladro poi nascondersi noi dopo 15 m in questo modo appena il gruppo del paladino avrà sorpassato il ladro e sarà da lui distante 9 m noi altri del gruppo salteremo fuori dal nascondiglio faremo 6 m e colpiremo...così da una parte il ladro avrà un attacco di opportunità furtivo alle spalle e dall'altra noi avremo un attacco di opportunità a contatto...l'unico dubbio che mi permane è sul dove posizionare lo stregone mmm...e a chi convenga tirare...è più che chiaro che il primo attacco di opportunità che faremo sarà diretto su un unico personaggio, se lo uccidiamo infatti avremo un sostanziale vantaggio numerico !Che ne pensate ?

Cmq il chierico con la verga adora Boccob ed il barbaro ha un armatura magica +1 cn CA tot 16

Link al commento
Condividi su altri siti

il primo da abbattere è il paladino no? se lo abbattete e lo scontro con gli altri si mette male comunque avete svolto il vostro compito principale e ve la squagliate XP

si ci stavo pensando pure io...però a questo punto visto che lo scontro lo dobbiamo fare...non sarebbe male ucciderli tutti ho calcolato siano 2100 PE non male per un singolo scontro...inoltre il paladino ha un armatura magica +1 che vale un bel po' senza contare i soldi che ha dietro circa 1000 mo e poi anche i suoi amichetti avranno qualche cosa si spera...il che ci spinge a volerli uccidere tutti quanti ben benino...i dubbi come ho già detto mille volte è sulla posizione strategica dello stregone (che sarei io se non si fosse capito) e su chi dirigere il primo attacco tenendo conto che per ora sappiamo solo che c'è un ranger di livello uno un chierico di livello 3 e il paladino di livello 2...è un dilemma che mi tormenta e a cui velocemente devo dare risposta visto che mercoledi abbiamo il party !

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia mente malata sotto la doccia ha progettato questo, suppondendo un po' di cose

mettiamo che siano disposti così:

1 2 3

barbaro carica il n°1 o 3, che se è il ranger credo verrà spazzato via

monaco prende in lotta quello non steso dal barbaro, se ha lottare migliorato il compito gli risulterà facile

chierici: uno buffa i compagni e quello con CA 18 può andare in mischia per circondare il paladino

ladro: furtivi a gogo su quello immobilizzato

stregone o buffa o blasta

in pratica dovrebbe essere così

----L

B1 2 3M

---C

---C.

---S

con 1 2 3 i nemici (il massimo sarebbe 1 ranger 2 paladino 3 chierico)

B barbaro

L ladro

M monaco

C. chierico tank

C chierico buff

S stregone

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia mente malata sotto la doccia ha progettato questo, suppondendo un po' di cose

mettiamo che siano disposti così:

1 2 3

barbaro carica il n°1 o 3, che se è il ranger credo verrà spazzato via

monaco prende in lotta quello non steso dal barbaro, se ha lottare migliorato il compito gli risulterà facile

chierici: uno buffa i compagni e quello con CA 18 può andare in mischia per circondare il paladino

ladro: furtivi a gogo su quello immobilizzato

stregone o buffa o blasta

in pratica dovrebbe essere così

----L

B1 2 3M

---C

---C.

---S

con 1 2 3 i nemici (il massimo sarebbe 1 ranger 2 paladino 3 chierico)

B barbaro

L ladro

M monaco

C. chierico tank

C chierico buff

S stregone

Mi piace devo dire...mi spieghi un attimo cosa significa prendere in lotta...almeno lo suggerisco al mio monaco !

Link al commento
Condividi su altri siti

beh l'azione del lottare, pagina 156 manuale del giocatore

l'ho letta e non mi sembra un gran che, soprattutto ai primi livelli dove sono soprattutto i dadi e nn le caratteristiche a influenzare il buon esito di un colpo...

Volevo sapere questa cosa...se noi ci nascondiamo ai lati di un sentiero dove c'è appunto la foresta che bonus abbiamo a nascondersi...l'occultamento è totale oppure dobbiamo fare un tiro per nasconderci??

Ragazzi domani è il grande giornooooo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

se stai a una distanza ragionevole hai occultamento, ma devi fare un tiro in nascondersi. ricorda -1 al loro osservare ogni 3 metri di distanza oltre i primi 9. quindi se non siete sicuri state lontani.

lotta è interessante perchè il primo attacco è di contatto, quindi non si conta l'armatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

se stai a una distanza ragionevole hai occultamento, ma devi fare un tiro in nascondersi. ricorda -1 al loro osservare ogni 3 metri di distanza oltre i primi 9. quindi se non siete sicuri state lontani.

lotta è interessante perchè il primo attacco è di contatto, quindi non si conta l'armatura...

ok però mettiamo che loro arrivino a 9 m da noi...il master gli fara fare un prova di osservare...mettiamo che noi ci siamo nascosti con 15 loro gli basta 15 per vederci o devono fare almeno 20??

inoltre essendo nascosti dietro gli alberi adiacenti al sentiero otteniamo dei bonus da sommare al d20??

sul libro ho visto che se tipo utiliziamo vestiti mimetici otteniamo un bonus di circostanza di +2...

Link al commento
Condividi su altri siti

il +2 o -2 universale che sempre ha fatto e sempre farà la gioia di ogni master !

Quindi riferendosi all'esempio...mettimao che il d20 esce 10...+2 per i vestiti mimetici...+2 perche siamo nascosti tra gli alberi e magari godiamo di un parziale occultamento ?

quindi al paladino basterebbe fare 14 per vederci ? senza contare ovviamente i vari gradi abilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

mettimao che il d20 esce 10...

e se esce, anche a uno solo di voi nascosti, un bel 1, siete tutti fregati... dovete nascondere praticamente 5pg (quindi ci son ben 5 tiri di cui ne basta uno andato male per farvi scoprire) e loro hanno almeno 3-4 prove da fare (una per ogni pg che vi viene contro) e a loro ne basta almeno uno buono per capire la situazione e mangiare la foglia...

quante sono quindi le probabilità che NON vi vedano e vada tutto liscio?? io direi davvero pochine, visto che non avete gradi abilità/magie etc d'aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...