Vai al contenuto

Gruppi di Mostri


Demian

Messaggio consigliato


Si, ho pensato di fare come ha detto Fiore di Loto, perchè gestire 2 gruppi ora non avrei il tempo, e sono l'unico DM disponibile. Comunque, sto anche studiandomi alcuni trucchi per snellire.

Una scheda di Excel con tutti i valori dei pg per rendere più rapide certe meccaniche, un "aiuto DM" (già detto), e anche altro, tipo una clessidra per il tempo d'azione dei pg in combattimento (non subito, coi novizi che non conoscono il personaggio sarebbe un disastro), in modo che non pensino di avere a disposizione un tempo infinito quando è il loro turno.

Per fortuna, 2 dei "nuovi" (han detto di aver avuto una breve esperienza in passato), preferirebbero un gioco scorrevole, dove non si caxxeggi molto e dove si perda poco tempo, l'iniziativa è partita da loro, fanno parte di un'associazione e volevano promuovere la conoscenza del gioco di ruolo, quindi giustamente se conoscono qualcuno nuovo che non sa di D&D, lo invitano a partecipare.

Per cui, mi son fatto arruolare come DM :lol:

Dato che almeno loro, e forse anche un altro paio di elementi, si rendono conto di sta cosa, magari avrò più d'un aiuto.

Piuttosto, ora dovrò settare gli scontri per quasi 3 volte il numero normale di pg. A sto punto è davvero meglio diminuirne il numero facendoli piuttosto maggiormente forti.

L'idea di rendere i troll resistenti a fuoco ed acido è buona, penso che la userò :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto veramente prendi 3-4-5 creature, ciascuna con 2-3-4 lvl più dei pg, e spera che gran parte di loro non riuscirà a ferirli. punta su alta CA alti ts grandi resistenze, capacità in grado di incapacitare (o indebolire) vari nemici e degli aoe. poi, ovviamente, parti con gs bassi e vedi se è una sfida, se non lo è alza. (^_^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...