Vai al contenuto

Ladro / Arcano


Messaggio consigliato

Volevo creare un PG che abbinasse la furtività del ladro con le magie arcane (ad esempio quelle del perfetto avventuriero). Pensate si meglio fare un mago o uno stregone (io propendo per lo stregone). Come classe di prestigio poi? Non è male il mistificatore arcano, ho visto anche il mago dei pugnali incantati, ce ne sono altre??

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Il Beguiler del phb2 è già di per se un gish arcano/furtivo, e se ti prendi una razza come lo gnomo del sussurro puoi accedere più avanti alla Prc del Mago delle Arti d'Ombra (Razze di Pietra), per ampliare la tua versatilità con le magie.

Questo è un manuale homemade sul Beguiler: http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?PHPSESSID=u17hg8nrkdeiv2slfn9p875rg6&topic=2322.0

e Qui invece si parla della Prc del Mago delle arti d'ombra: http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?PHPSESSID=4of8djr866sskv6to4988mh131&topic=5638.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora credo proprio che non ci siano molte altre opzioni otlre alle due cdp che hai citato. Personalmente preferisco il mago, conosce più incantesimi ed avere un punteggio di INT alto mi permette di avere più punti abilità (non so perchè ma non mi bastano mai quando gioco un ladro :P).

Link al commento
Condividi su altri siti

La classe base del Ladro Magico (perfetto Avventuriero)?

é un peccato che tu non abbia accesso al manuale Complete Scoundrel... i "perfetti" in inglese sono i "complete", (Complete Arcane=Perfetto arcanista, Complete Divine=Perfetto Sacerdote, Complete Warrior=Perfetto Combattente) e ce ne sono altri non tradotti. Complete Champion (perfetto Campione?) per paladini, ordini cavallereschi e gente d'onore. Complete Psionic per tutte le classi psioniche...

Il Complete Scoundrel (perfetta canaglia?) è per bardi, ladri e personaggi sottili che amano il sotterfugio e l'inganno. Ed è pieno di quello che cerchi.

Spellwarp Sniper e Unseen Seer sono solo due delle classi di prestigio arcane/furtive presentate nel manuale, e sono un ottimo modo per riempire i livelli che ti separano dalla CdP del Mistifiactore arcano.

Il talento Master Spellthief (sempre presentato in quel manuale) rende ancora più interessante la classe del ladro magico...

Link al commento
Condividi su altri siti

E se volessi fare magoX/ladroX/mistificatore arcanoX con gli stessi manuali di Nwanda (base + perf. ITA) , che talenti e inca consigliate?

Io pensavo agli incanstesimi di Illusione e trasmutazione, inoltre quelli presentati sul P.Avventuriero non sono per niente male! I talenti non saprei, io stavo pensando ai rapidi ai livelli alti, sicuramente arma accurata, Colpo Dirompente (P. AVV) non è niente male inoltre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantatore esperto (spero sia il nome, non me lo ricordo mai -.-'') per aumentare il livello di incantatore che non sarà dai più alti visto il multiclassamento mi sembra una buona scelta, come anche iniziativa migliorata, utile di per sè a maghi e ladri, doppiamente utile ai multiclasse :P

Piuttosto che nicantesimi rapidi punterei su incanetsimi silenziosi e/o immobili, se si vuole un concept furtivo del personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...