Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #7: Va in Scena la Sfida

Eccovi il settimo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

pilo89
 Share

Recommended Posts

ciao cerco di fare un mostro che sia più o meno come ciclope,di dimensioni almeno grande o enorme e capace di prendere in lottare almeno 2 persone contemporaneamente e lanciarle e se possibile anche mangiarne qualcuna XD

il personaggio deve essere massimo di livello 10 ma che progredirà,per arrivare a livello 10 può avere il gep più il numero dei dadi vita considerati a meta es(lep 5 + 10 dadi vita che dimezzati fanno 5 e sia ha 10) ma è comunque effettivo con 10 dadi vita.può anche avere un totale di gep + 1/2 dadi vita pari a 8 con l'aggiunta di classe.

grazie in anticipo io sono riuscito a trovare solo poca roba ma niente di che aiutatemi voi XD

Attenzione - %2$s regolamento ;)
Link to comment
Share on other sites


  • Replies 18
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

grazie me lo sono andato a vedere non è male il fatto è che io non saprei come basarlo sul lottare perchè usato come pg mostro non da talenti aggiuntivi!!!...cercavo possilmente un qualcosa del genere con lottare migliorato per fare un personaggio che prendesse in lotta a buffo e lanciasse le persone o le stritolasse,magari nn farà troppi danni ma è carino da giocare in quanto non permette ai nemici di attaccare.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me la cosa migliore è... che lo faccia tu! Sono sempre stato un fun del creare i mostri, se mi dai informazioni più specifiche posso anche creartelo io (ad esempio, vuoi che lo basi più su un gigante o preferisci avere dei livelli da una classe da PG?).

Link to comment
Share on other sites

allora ti dico sinceramente mi sto leggendo ogni mostro di ogni manuale ma il fatto è che non so minimante come funziona un personaggio basato sul lottare quindi non so come costruirlo, per adesso avevo scelto un minotauro(pag 185 del manuale mostri 1) con 6 dadi vita e gep 2 per un totale di 5 livelli, quindi mi mancano da prendere altri 5 livelli di qualcosa per costruire un personaggio sul lottare, è la cosa migliore che sono riuscito a fare ma non so piu come andare avanti a farlo e sopratutto se è una buona scelta!...sapresti aiutarmi in qualche modo ?

Link to comment
Share on other sites

Allora, se vuoi fare un personaggio basato sulla lotta dovresti come minimo prenderne uno con una capacità straordinaria che gli dia un bonus alla lotta (per lottare con 2 personaggi contemporaneamente deve comunque prendere -20 per almeno uno dei 2). Un minotauro è invece completamente basato sulla carica, il che va bene, ma non mi sembra ciò che cercavi. Ora creo un mostro e poi te lo propongo.

Link to comment
Share on other sites

leggendo qua e la guarda cosa ho trovato!!!...dimmi che ne pensi

minotauro normale 6dv + 2 gep = 5 proseguendo come archetipo con 4dv + 1 gep(ferino pag 122 delle specie selvagge) da dei bonus molto buoni e in piu ha afferrare migliorato e non è soggetto al malus dei -20 sul lottare!!!...quindi posso evitare di prendere i talenti afferrare multiplo e superiore! e cosi sono a pg di livello 8 e proseguo con 2 livelli da monaco aquisendo colposenza armi e 2 talenti bonus!

io la trovo una soluzione buona poi piu avanti posso anche aumentare di una taglia e diventare enorme con un unlteriore + 4 su lottare!...mi mancano solo da sceglere i talenti!...comè secondo te questo mostro?

Link to comment
Share on other sites

Non male. Non ho il manuale che dici tu, ma vedendolo così mi sembra forte. C'è un problema però: non so tu cosa intenda per "gep", ma il modificatore di livello si somma ai dadi vita, quindi un minotauro è 6 dv+2 mdl=8. Ci stanno a malapena due livelli, figurati l'archetipo.

Ti propongo un mostro che ho creato io: è basato su una specie di umanoide simile nell'aspetto a un troll, ricoperto da una pelle spessa ma elastica, che può espandere molto la bocca. Ho usato i punteggi di elite del manuale dei mostri e ho scritto di fianco a ognuno il modificatore razziale. Non l'ho equipaggiato, quello puoi farlo tu. Si chiama Armen (nome scelto a caso, cambialo pure XD). Le abilità non le ho scritte per pigrizia :cool:.

Armen

Umanoide Mostruoso Grande

Dadi Vita: 6d8+18 (43 pf)

Iniziativa: +0

Velocità: 12 m(8 quadretti)

Classe Armatura: 15 (-1 taglia, +6 naturale), contatto 9, colto alla sprovvista 13

Attacco base/Lotta: +6/+25

Attacco: Schianto +10 in mischia (1d6+4)

Attacco completo: 2 schianti +10 in mischia (1d6+4) e morso +5 in mischia(1d8+2)

Spazio/Portata:3m/3m

Attacchi speciali: Afferrare superiore, Inghiottire

Qualità speciali: Scurovisione 18 m

Tiri salvezza: Temp +5, Rifl +2, Vol +5

Caratteristiche:For 18(+4), Des 11(-2), Cos 16(+2), Int 6(-4), Sag 11(-2), Car 4(-4)

Abilità:-

Talenti: Colpo senz'armi migliorato, Lottare migliorato, Attacco poderoso

Ambiente: Qualsiasi

Organizzazione:Solitario o coppia

Grado di Sfida: 4

Tesoro: Standard

Allineamento: Generalmente caotico neutrale

Avanzamento: Per classe del personaggio

Modificatore di livello: +2

Lottare superiore: Come lottare migliorato, tranne per quanto segue: gli Armen ottengono +4 alle prove di lotta. non prendono -20 alle prove di lotta anche se trattengono per non essere considerati in lotta.

I due livelli rimanenti puoi farli da maglio sterminatore, se hai il manuale del perfetto combattente.

Link to comment
Share on other sites

wow molto carino anche il tuo specialmente perche ha dei talenti gustosi XD ma può proseguire e migliorare, ti spiego si i dadi vita si sommani al gep!...ma il nostro master ha deciso ke i dadi vita contano come dimezzati quindi il tuo mostro è considerato di 1/2 dadi vita + gep quindi 3 + 2 = 5! puoi metterci ancora parecchie cosucce per farlo arrivare al 10 ;)

stavo pensando ad un mostro ke attaccasse e prendesse in lottare e stritolare come sopra e quando ha una mano libera e non ci sono altri da prendere in lotta potrebbe deviare frecce e scagliarle nuovamente gratuitamente con una prova contro chi l'ha spedita cosi metteremo fuori combattimento sia chi viene in mischia sia chi ci attacca da lontano!!

adesso mi vado a guardare il maglio sterminatore!!...ma questo mostro in che senso lo hai creato tu?...XD

Link to comment
Share on other sites

wow è una figata poter creare mostri!!!!..peccato che non ci ho capito quasi neinte quando l'ho letto ahahahah...XD

cmq allora il mostro che hai creato(che è una bomba) dato che secondo le regole del mio master risulta di livello 5 possiamo aumentarne il lep aggiungento dadi vita, bab, talenti e capacità speciali giusto?

per quanto riguarda le abilità le ho gia tirate con i dadi e verranno sostituite, per quanto riguarda l'aumento di caratteristiche il mio personaggio prevedeva tra minotauro e archetipo questo aumento(+12for -2des +6cos -8int -2car +2sag)...riusciamo ad aumentare forza e costituzione usando il tuo metodo naturalmente a scapito di qualcosa per bilanciare ?

per quanto riguarda i talenti pensavo di aggiungere deviare frecce,afferrare frecce, lancio brutale e lancio poderoso cosi quelli che attaccano da lontano ci fanno una pippa :) .

se puoi/vuoi fammi sapere che ne pensi che potremmo cosi creare un mostro veramente fantastico sulla lotta XD

Link to comment
Share on other sites

grazie me lo sono andato a vedere non è male il fatto è che io non saprei come basarlo sul lottare perchè usato come pg mostro non da talenti aggiuntivi!!!

No, i DV da mostro danno talenti aggiuntivi (uno ogni 3) proprio come i livelli di classe.

Sul manuale dei mostri, tabella 4-1, trovi tutte le informazioni utili per potenziare i mostri (DV, pf, BAB, TS e punti abilità).

Link to comment
Share on other sites

Beh, io gli avevo dato i bonus alla lotta proprio diminuendo le caratteristiche, comunque Mizar ha ragione (potrebbe essere vero il contrario?), i talenti sono in base ai dadi vita. Direi che puoi proporre il mostro al tuo DM e chiedergli se secondo lui è bilanciato o no e in base a quello poi modificarlo.

Se poi vuoi dargli molti talenti allora punterei su dei livelli da guerriero.

Link to comment
Share on other sites

vediamo se ho capito,potrei ad esempio aumentare(ad armen) 1 gradi sfida ovvero 3 dadi vita, quindi aggiungere un talento e di conseguenza aumentare il gep e quindi il totale lep ?

non risulta come se lo avessi fatto salire di 3 livelli? avrei 9 dadi vita e gep 3 con lep 12 giusto?

ps:cosa comporta il grado sfida?...io potri aumentare questo mostro di una taglia, equivalente ad 1 gs in piu con i suoi bonus e malus correlati,ma il lep sarebbe lostesso giusto?

scusate se faccio queste domande ma nel manuale non trovo risposta a queste...XD

scusa una cosa nel tuo personaggio non capisco 2 cose: leggo lotta + 25 ma se devo scriverlo nella scheda come arrivo a 25? bab+6,taglia+4,lottare+4,for+4 e ...

e un'altra cosa hai scritto :

Lottare superiore: Come lottare migliorato, tranne per quanto segue: gli Armen ottengono +4 alle prove di lotta. non prendono -20 alle prove di lotta anche se trattengono per non essere considerati in lotta.(percaso intendevi afferrare superiore?)

perche vedi il tuo mostro mi piacerebbe molto giocarlo ma prima di presentarlo devo avere le idee chiare sennò poi...XD

grazie a tutti per aver risposto a questa conversazione scusate le mie tante domande ^^

[nota=]I doppi messaggi sono vietati dal regolamento. Per modificare un messaggio entro 24 ore esiste l'apposito tasto ;)[/nota]

Link to comment
Share on other sites

vediamo se ho capito,potrei ad esempio aumentare(ad armen) 1 gradi sfida ovvero 3 dadi vita, quindi aggiungere un talento e di conseguenza aumentare il gep e quindi il totale lep ?

Il gep non esiste, quindi evitiamo di parlare di questo fattore.

Esistono il LEP e il Mdl. Il primo è la somma di DV, livelli di classe e MdL. Il secondo è un valore numerico normalmente associato a razze potenti o ad archetipi.

Aggiungendo 3 DV il LEP aumenta di 3.

non risulta come se lo avessi fatto salire di 3 livelli? avrei 9 dadi vita e gep 3 con lep 12 giusto?

Infatti è quello che stai facendo. Quello che tu intendi come gep probabilmente è il MdL. Se la mia supposizione è corretta, allora si, il LEP è 12.

ps:cosa comporta il grado sfida?...io potri aumentare questo mostro di una taglia, equivalente ad 1 gs in piu con i suoi bonus e malus correlati,ma il lep sarebbe lostesso giusto?

scusate se faccio queste domande ma nel manuale non trovo risposta a queste...XD

Il grado di sfida rappresenta il livello equivante di difficoltà rappresentata da quel mostro. Sul manuale del master trovi tutte le risposte che cerchi, tra cui anche una utilissima tabella.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto riguarda la lotta devi aggiungere il +4 del talento e considerare come se avesse +22, perché mi ero dimenticato di aver cambiato il bonus di forza mentre lo equilibravo.

Per lottare superiore invece l'ho inventato io perché non ricordavo se afferrare superiore desse dei bonus alla lotta.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Topolino88
      Salve a tutti sono un master, sul manuale non ho trovato nulla di specifico riguardo a come progettare una bossfight, voi che schema seguite? come la bilanciate? stanza con solo il boss o meglio aggiungere mostri più piccoli? quanto deve durare una bossfight in numero di turni per risultare avvincente e non noiosa? quali sono gli elementi che rendono questo scontro memorabile? ringrazio in anticipo
    • By -Feanor-
      Buondi!
      Come accennato dal titolo volevo chiedervi un consiglio riguardo alla creazione di un personaggio, prendendo ispirazione da un npc di Dark Souls 3, Siegward di Catarina.
      Ovviamente non vuole essere un copia incolla o un "come creare quel personaggio in d&d 5e", ma solo una fonte di ispirazione. 
      L'idea del personaggio è infatti un nano abbastanza in là con l'età, non molto brillante o intelligente ma con un cuore buono e pronto a proteggere e sacrificarsi per gli altri, che ama bere e festeggiare, sempre ottimista.
      Mi piace che, come appunto il cavaliere dall'armatura a cipolla, non sia un rissoso/guerrafondaio, ma che quando la situazione lo richieda si sappia rivelare un potente alleato, in poche parole, che al bisogno sappia menare le mani e fermare chi minaccerà i suoi compagni o i suoi ideali. 
      Sono indeciso tra paladino e chierico perché da BG mi piace che abbia anche un legame con il divino.
      Per concludere, lo vorrei giocare, almeno principalmente dato che entrambe le classi ricoprono comunque bene questo ruolo, non come support/healer (escluderei dominio vita del chierico o protezione come stile di combattimento del paladino), ma come un combattente che senza indugio si butta in prima fila per proteggere chi gli sta accanto (vedasi Sieg contro il demone di fuoco in DS3) che sappia incassare e soprattutto abbattere i suoi nemici, con un tocco di "legame divino" (guardiani spirituali e punizione divina sono le cose che più adoro delle rispettive classi, pensando a come le ruolerei)
      Mi scuso per il poema ma spero di aver reso l'idea!
      Grazie mille per tutti i consigli e opinioni che avrete da darmi
    • By THORVALL
      Salve a tutti, col mio Party per agevolare il Master abbiamo deciso di ripassare alla 3,5 da Pathfinder, devo quindi approntare il nuovo PG, in Path giocavo un Convocatore Sintetista con 2 livello da Paladino mezzoelfo di 9° livello inspirato a Naruto. Ora tornando in D&D 3,5 volevo provare a ripetere una cosa simile giocando un PG di 9° livello Mago6/Sentinella di Barray3 o Mago5/SoB3/altra cdp1. Talenti oltre i prerequisiti per la Sentinella???? Sono indeciso se specializzarmi in Evocazione per i Teletrasportini immediati o in Trasmutazione o lasciarlo Universale. Come Razza avrei pensato allo Gnomo del Sussurro voi che dite i punteggi sono 10/13+1/16/17+1/10/10. I manuali permessi sono i seguenti: Base, Tutti i Perfetti/Completi, I Races, Liber Mortis, Imprese Eroiche, Nephandum, Spell Compendium, Eroi orrore, ToB e ToM, Abissi ed Inferi, Draconimicon, Dragon Magic, Dungeonscape, Heroes of Battle, Lord of Madness, Sandstorm, Frostburn, Elder Evils, Drow of the Underdark, Cityscape e quelli di Forgotten e poi qualcosa di Arcani ma va approvata e già mi ha cassato Mago del Dominio. Sto aspettando se approva Tratti e Difetti e le varianti degli Specialisti(ragiono come se non ci fossero). Cosa mi suggerite anche come ulteriore CDP, il nostro party conta un Tank(mix di classi picchione di ToB), un Gish Arcano un Necromante del Terrore, uno skill Monkey furtivo ed un Chierico(Healer-Buffer).  Grazie in anticipo.
    • By Gambrys
      Save a tutti! Non so ancora bene come funziona il forum ma ci provo.
      Sto studiando per diventare DM e tra poco dovrei iniziare con la prima sessione. Ho già preparato praticamente tutto, ora rimane solo una cosa: gli scontri.
      Sono un po' nel panico perché non ho ben capito in che modo dosare bene la forza degli avversari per rendere né troppo facile né troppo difficile il combattimento. Qualcuno può aiutarmi? Come riesco, grazie al manuale dei mostri, a creare gli scontri? 
      Partite dalle basi!
    • By Atlhas
      Sono arrivato al terzo livello col monaco e ho scelto la Via dell'Ombra come tradizione monastica, non mi è chiaro un'aspetto degli incantesimi. di solito gli incantesimi hanno una CD da superare ma quelli della via dell'ombra non è indicata nessuna CD. Vi chiedo se non c'è o se va usata la CD dei punti Ki? 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.