Vai al contenuto

Annullare capacità Straordinaria


Maestro Psyphobia

Messaggio consigliato

@alonewolf87: probabile per il leggendario...ma non è questo il punto.

mentre, annullare la rigenerazione anzichè l'immunità a tutto ciò che non rigenera... è GENIALE. è talmente ovvio che non so come non c'ho pensato prima! buona idea xD

@richter seller: no, l'ho scritto sopra che sono altri manuali. in ogni caso, l'estrazione del cervello non funziona contro i non morti (come specificato nella descrizione della capacità str "estrazione" del mind flyer). e sì, la descrizione lo specifica. è un dato inutile, ma non l'ho scritto io il manuale. tecnicamente per danni da sete posso essere intesi quelli della dieta di sangue. per il soffocamento potevano risparmiare 3 cm di manuale.

@fenice: questa è la capacità sop del "vampiro-base". l'archetipo leggendario può fornire la capacità str di immunità all'elettricità, che inguaia la prima. per la metamorfosi nulla da fare: mutaforma!! :/

@iruel: mmmh sinceramente per la metà delle parole prdonami ma non so di che parli xD, ma comuqnue questo calcolo probabilistico non mi convince, anche perchè il master contempla l'uso del critico negativo e dell'insuccesso automatico solo per quanto riguarda i TxC. fregare un vampiro chierico con i TS sulla Volontà è ambizioso, per usare un eufemismo, a mio avviso.

@baldar:

1- difficile. in quanto non morto i danni ai punteggi di caratteristiche mentali li soffre solo per alcuni poteri psionici (che comunque spesso prevedono TS sulla Vol, che come già detto ha abbastanza alti, in quanto vampiro chierico fondamentalmente), mentre ai risucchi è immune.

2- nada. un kuang-shi è immune ai danni da luce solare. in quanto shur come creatura base, al massimo soffre un -1 alla luce solare piena come i drow!

3- amo questo incantesimo e spero di vederlo usare un giorno!! ma purtroppo con 40d6 non lo butti giù, e mentre sto incenerito aspettando di risorgere quello mi allinea col bancomat, arrotola una moneta d'oro (!!) e mi si pippa!!!

4- legame è ammaliamento, quindi niente. gli altri 2 ottimi!

5- mh questa mi pare improbabile... non so, non conosco la meccanica di questa cosa ma mi pare un azzardo.

6- a dire la verità, di incantesimi epici da manuale non ne ho trovato nessuno che fa al caso mio. pensavo di crearne uno appositamente per sopprimere la capacità str di immunità all'elettricità, ma sinceramente non so bene come impostarlo... se hai un'idea, la prendo in considerazione ben volentieri. grazie mille comunque per tutti i suggerimenti.

in ogni caso, ringraziando sinceramente tutti quelli che sono fin'ora intervenuti, per rimanere in tema ricordo che sto cercando suggerimenti per come sopprimere/sospendere/aggirare una capacità str, non per dibattere su gs, ml o build!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

@fenice: questa è la capacità sop del "vampiro-base". l'archetipo leggendario può fornire la capacità str di immunità all'elettricità, che inguaia la prima. per la metamorfosi nulla da fare: mutaforma!! :/

I mutaforma non sono immuni alla metamorfosi, possono semplicemente annullarla con un'azione dopo essere trasformati. In questo caso però non può, visto che un bicchiere non ha punteggi di caratteristica mentali (quindi non può compiere azioni, non è più una creatura).

Continuo a non capire la questione comunque. Se la guarigione rapida è soprannaturale ed è un problema, sopprimila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzo mio, mi stai friggendo il cervello... se il vostro master vuole ridurvi all'imbottitura di uno sfilatino per gnoll digli che gli basta mandarvi contro uno tsunami di balor. Se non è così hai ottenuto la risposta che cercavi, ma io voglio sapere una cosa: come cavolo fa la rigenerazione ad essere soprannaturale? Immagino sia una HR, ma magari esiste.

Ad ogni modo, ripeto, la soluzione nel tuo caso è una sola: campo anti-magia fino alla morte (o alla non morte :rolleyes:).

P.S. Non ricordo chi lo abbia detto, ma devo informarlo che nell'appendice di conversione del MMII c'è il modificatore di livello del mostro leggendario ed è un bel +7. Non male, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Incantesimi epici utili:

Sguardo vendicativo divino (da descrizione sembra funzionare anche sui non morti)

Inchiodato al cielo (potrebbe bloccarlo per un pò)

Colpo del drago (10 draghi rossi adulti sono una rogna per tutti)

Un possibile nuovo incantesimo epico potrebbe essere qualcosa tipo "sfera entropica" ovvero la forma epica di un campo antimagia, che annulli capacità straordinarie, naturali, magiche, insomma all'interno dell'area qualunque cosa non sia la banale forza fisica non conta. Lì dovrà vedersela con voi a suon di cazzotti e senza rigenerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@fenice: sì lo sapevo ma... ora non c'avevo fatto caso al fatto che un bicchiere non ha punteggi di caratteristica mentali xD

la questione è semplice: abbiamo una creatura che come capacità sop rigenera tutti i danni tranne quelli da elettricità, poi come capacità str (acquisita dopo) è immune all'elettricità.

@drimos: eh ragazzo... liberati dai vincoli che imprigionano la tua mente! sii libero!! xD su, non è importante adesso questionare su come possa essere soprananturale... l'ho scritta sopra, da manuale, non è una HR. questo archetipo conferisce una capacità soprannaturale UNICA, SPECIALE, PARTICOLARE, chiamata "fast healing" ma che funziona in maniera simile ad una rigenerazione, tranne quando si tratta di danni da elettricità. non c'è bisogno di arrovellarsi su come debba essere questa capacità, se sia giusto che sia sop o str eccetera. è così.

ah, e poi... il master non c'entra. non è il mio avversario. è il mio PG.

@baldar: mmh no fidati, con implosione come capacità magica e la possibilità di rapidizzarla, i draghi rossi durano poco... gli altri sono più che altro ostacoli, non soluzioni definitive.

comunque, ottima idea quella del campo antimagia epico... credo proprio che lo svilupperò! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@richter seller: no, l'ho scritto sopra che sono altri manuali.
Non ci siamo capiti: ti ho chiesto se la tua risposta sull'estrazione (e conseguentemente sui metodi per uccidere i vampiri) la stavi dando sulla base del MdM o su manuali accessori a me ignoti. ;-)

Se nei compendi la struttura dei vampiri viene esplicitamente alterata può essere che si debba tralasciare quanto scritto nei manuali base, ma in caso contrario un mind flyer potrà uccidere senza problemi la creatura in oggetto.

in ogni caso, l'estrazione del cervello non funziona contro i non morti (come specificato nella descrizione della capacità str "estrazione" del mind flyer)

Le creature che dipendono da una cervello, esattamente come i vampiri (vedasi incantamento vorpal e note nel Liber Mortis) o i forgiati (vedasi FAQ ufficiale in calce) muoiono istantaneamente in caso di suddetto attacco. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

@fenice: sì lo sapevo ma... ora non c'avevo fatto caso al fatto che un bicchiere non ha punteggi di caratteristica mentali xD

la questione è semplice: abbiamo una creatura che come capacità sop rigenera tutti i danni tranne quelli da elettricità, poi come capacità str (acquisita dopo) è immune all'elettricità.

Metamorfosi di un oggetto ti elimina l'immunità all'elettricità. Se infatti vai a vedere la descrizione di alterare se stesso (a cui alla fine rimanda metamorfosi di un oggetto), scoprirai che la creatura trasformata perde le sue qualità speciali straordinarie non ottenute da livelli di classe. E mi sembra di capire che l'immunità all'elettricità deriva dalla sua razza, cioè dall'archetipo leggendario, no?

Sopprimere la guarigione rapida è ancora più semplice: basta un campo antimagia o un raggio antimagia.

Usa uno dei due modi e sei tranquillo (chiaramente non entrambi, perché l'antimagia sopprimerebbe metamorfosi di un oggetto). Io consiglio il primo metodo, visto che i non morti hanno tiri salvezza sulla Tempra scarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Richter seller: ah scusa non ti avevo capito. nei compendi viene specificato che la perdita della testa (o del cervello, se vogliamo) ha influenza su un vampiro ma non lo uccide definitivamente. decapitarlo da "vivo" lo riduce al suo "stato di morte", che per un vampiro comune è la forma gassosa. decapitarlo da "morto" (come quando ha un paletto nel cuore) è un passaggio del suo rituale di distruzione. ma questo tipo specifico di vampiro chiamato kuang-shi non è suscettibile alla decapitazione e la sua testa può ricrescere.

@fenice: hai ragione, grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...