Vai al contenuto

Nel profondo [orgoglio elfico, DnD 3.5]


orgoglio elfico

Messaggio consigliato

a me va bene stare anche ai piedi del letto di qualcuno, tanto non occupo molto spazio.

però c'è un problema: se intralciamo quelli deboli perdiamo tempo perchè tanto sono deboli e non sono una minaccia. se intralciamo quelli forti invece è un grosso problema perchè rischiamo di buscarle prima ancora di iniziare. non potremmo piuttosto allearci ad un altro gruppo?

anche solo una specie di patto di non aggressione. almeno finchè uno dei due non trova la spada e il tesoro. a quel punto ognuno per sè

e faccio spallucce

almeno questo è come lo vedo io. e poi più si è più sarà facile vincere contro gli altri gruppi,no? e un' evidente superiorità numerica e di forza eviterà combattimenti inutili

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima risposta

Guardo i compagni pensando al da farsi, quindi propongo:

"Per stanotte rimaniamo qui. Forse sarebbe meglio una camera e, mi dispiace per te Cristian, forse è meglio stare insieme, con uno sempre sveglio. Cosa ne dite?"

Detto questo prendo il boccale e do un lungo sorso al vino che mi toglie il gustaccio di quello servito nell'altra taverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene, allora farò io il primo turno di guardia, che di solito non viene mai nessuno...

haha, alla faccia tua Cristian, così se non posso avere una donna non l'avrai neanche tu!

mi alzo in piedi prendendo un'ultima volta un sorso di vino dalla cannuccia

allora tutti a nanna il prima possibile, così da poter fare di tutto e di più domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rivolgo agl'altri con un gran sorriso.

Ti ringrazio Kyron, ma siamo in due a dormire per un massimo di due ore... diciamo che dopo il divertimento verrò a tenerti compagnia nella veglia...

Alzandomi

Allora come pattuito vado ad offrirvi le camere, compagni...

Mi diriggo verso la ragazza ed oltre a pagare per le camere, ne prendo due una per la squadra ed una "per me", corteggio la ragazza fino a convincerla avenire in camera con me...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Andate in camera e vi sdraiate nei vostri letti. Rash si siede per terra al centro della stanza per poter tenere d'occhio sia la finestra che la porta.

@Cristian

Spoiler:  
Non ci vuole molto a convincere la donna. Fregandosene bellamente di tutti gli avventori della locanda lascia la sala con te e ti conduce lei stessa nella stanza per la quale hai pagato. E' una donna sui 25 anni, nè bella nè brutta. Entrate in stanza, e penso che qui la descrizione della scena possa terminare :). Appena "finite" tu tranquillamente ti alzi e stai per andartene quando lei ti dice

Signore! Non so nemmeno come si chiama, nè per quanto tempo ha intenzione di restare in locanda. Mi porti con sè, la prego, non voglio rimanere qui! Poi timidamente aggiunge Potrei essere una buona moglie...

Spoiler:  
Scalati 2 MO per cibo e stanze.
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione!

è il mio unico pensiero quando vedo Cristian andarsene

dm

Spoiler:  
rimango seduto sul posto in attesa che tutti si addormentino, poi furtivamente inizio a frugare nello zaino della persona più vicina, buttando ogni tanto un occhio sulla stanza e tenendo sempre le orecchie tese per evitare di essere scoperto

Spoiler:  
ascoltare e osservare-2 muoversi silenziosamente+16, nel caso qualcuno mi scopra nascondersi+24
Link al commento
Condividi su altri siti

Medito qualche minuto, poi mi corico, assopendomi subitamente.

...La via del guerriero inizia con il giusto riposo ...

dopo un paio di ore, quando mi sento riposato, mi alzo e do il cambio al compare.

"Vai pure a dormire, qua me la sbrigo io"

Facendo qualche esercizio yoga, per rilassare e riscaldare i muscoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Anch'io non so' come chiamarvi dolce fanciulla, ma per mio sommo dispiacere dovrò partire presto per far felice il "nobile Bilius Raikwood" e sarà un viaggio tutt'altro che sicuro, dovremo addentrarci nel sottosuolo e dio non voglia che voi corriate un così grave pericolo.

Mentre la ragazza fa per rispondere le metto delicatamente un dico sulle labbra, addolcendo il viso e guardola negl'occhi.

Solo a voi però rivelerò il mio nome per intero, alla nascita venni battezzato Roberto Stefano Antonio Montiroli II; Roberto per voi... però ricordatevi... per gli altri ho un nome molto più comune.

Finisco la frase con un profondo bacio.

Ed anche questa è sistemata, ora proviamo a cambiare discorso...

Mentre cosa potreste raccontarmi di interessante di questo "nobile Bilius Raikwood?"

Se tutto va come spero e ricevo delle ottime informazioni mi assopisco con lei, così che passino due ore, poi vado a far compagnia a Kyron.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cristian

Spoiler:  
La ragazza non sembra del tutto soddisfatta dalla tua risposta, tuttavia appena sente il tuo "vero nome" il dubbio sparisce dal suo viso. Oh mio dolce Roberto... Verrai a prendermi dopo l'avventura vero? Poi alla domanda su Bilius risponde E' il sovrintendente di questa città. E' da quando il buon principe Will morì senza eredi, tre anni fa, che lui governa Kemestral e tutti i paesini qui vicino... Non possiamo lamentarci, il cibo c'è ed è a un buon prezzo, le strade sono pulite, le tasse adeguate.

@Rash

Spoiler:  
Nello zaino di Kyron trovi: sacco olio lanterna pietra focaia acciarino, pergamena inchiostro, gessetti sapone, otre, giaciglio, razioni x5, abiti da viaggiatore, abiti invernali. Le unichea cose di valore di sembrano una maschera dalle fattezze di gatto e un mantello bianco ben ripiegato. Sai comunque che tutte le cose importanti Kyron le tiene addosso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di andare a dormire controllo tutti i miei oggetti personali. Olio bene l'armatura, controllo il filo della lama, riordino tutto in modo da occupare poco spazio.

Poi mi metto a letto come al solito con il mantello a coprire l'equipaggiamento e l'elsa della spada a portata di mano. So che per un pò i miei compagni hanno già deciso di stare svegli, ma prima dell'alba cercherò di svegliarmi per dare il cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, yawn...ne avevo proprio bisogno

e salto sul letto che il mio compagno ha appena lasciato, accoccolandomi sul cuscino

buonanotte

dm

Spoiler:  
mi piglio su un paio di gessetti, che mi sono accorto di non avereXD.

non appena vedo che si rialza torno rapidamente al mio posto. comunque è Resh

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essersi strategicamente divincolato dalla pedante ragazza Cristian vi raggiunge in camera. Per tutta la notte, dopo le prime due ore, Kyron fa un'attenta guardia, ma per fortuna questa vostra precauzione sembra essere stata inutile. Passate tutto il giorno seguente girando per la città, dormicchiando, mangiando, e cercando di farvi un'idea degli avventurieri presenti in città. Ce ne sono pressapoco duecento, di tutti i tipi. Elfi, gnomi, halfling, strani umanoidi, folletti, mezzigiganti, centauri. La giornata passa presto e vi ritrovate alle 7 in punto del grande in giorno pronti a dirigervi verso la piazza della città.

@Cristian

Spoiler:  
-1 MO per due pasti e un'altra notte alla locanda.

Arrivate puntuali per l'inizio della cerimonia di apertura della gara, e vi mettete in fila con gli altri gruppi. I gruppi passano a uno a uno davanti la giuria e, dendo il lasciapassare che era stato dato al momento dell'iscrizione, ogni gruppo riceve una potente torcia inestinguibile per avventurarsi nell'oscurità. Contate circa cinquanta gruppi... Subito dopo un "commissario" viene assegnato dalla giuria a ogni gruppo. A voi tocca un bell'umano biondo sulla trentina che appena arrivato vi parla con entusiasmo.

Salve, io sono Gionni, e vi condurrò alla caverna dalla quale voi scenderete nel sottosuolo. Ogni gruppo ha la propria, così non potrete cominciare ad attaccarvi sin dall'inizio, sarebbe un vero peccato!

Dopo esservi scambiati i convenevoli uscite dalla città seguendolo fino ad arrivare, dopo aver camminato una mezz'ora, ad una buia caverna. Il commissario vi si rivolge

Signori, io vi saluto. Questa è la vostra entrata.

Poi, indicando la torcia tra le mani di Kyron

Attenti a non perderla, nell'oscurità potrebbe rivelarsi il più importante degli equipaggiamenti. Buona fortuna.

Dopo avervi salutato con un sorriso si gira e si incammina per la via del ritorno. Entrate nella caverna e per un bel po' seguite un largo percorso tra le rocce. Ormai sono passati dieci minuti e percepite di essere già scesi abbastanza in profondità. Per la prima volta la strada si biforca, potete continuare a destra o a sinistra. Entrambi i sentieri scendono sempre di più, ma quello di sinistra sembra un po' più basso e stretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Indosso come prima cosa la maschera con le sembianze di pantera.

"Come al solito, io subito dietro le spalle del piccoletto"

e rivolgendomi a Rash

"mi raccomando, occhi vigili"

..Speriamo in bene...

E lascio che i bracciali si carichino dell'elettricità circostante.

Spoiler:  
Nel caso appaia qualcuno di minaccioso, carico (distanza 33m), flurry of blow, con la scarica elettrica e fiery ki +16+16+11, (2d8+8+1d6elec+1d6fuoco) x ogni attacco a segno+1d12 carica, e mi muovo lateralmente di un metro e mezzo in modo da non coprire la visuale e non essergli in range di mischia
Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè avanti io? vabbè, tutti buoni a far così quelli grossi: tanto i fighi quando non c'è da picchiarsi e poi subito dietro a chi sa veramente combattere alla prima occasione di pericolo!

vabbè, YYYYeeeee..HHHaaa!!! in marcia!

ed estraggo quello che sembra un pugnalino in una mano e prendo dallo zaino una torcia fiammeggiante e la tengo nell'altra mano.

speriamo che si incontrino robe belle grosse!

e inizio a camminare, in testa in gruppo, facendo attenzione a non incappare in qualche trappola

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi metto vicino a Resh, anche io in prima linea, senza tenere alcuna torcia in mano. Sfodero la spada e con passi lenti cauti avanzo, i nervi tesi pronti a scattare.

"Secondo voi rivedremo il nostro Gionni? Cosa giudica rimanendo fuori?"

Poi appare il bivio. Guardo gli altri e azzardo un passo verso il tunnel di sinistra, cercando di intuire se per loro vabene uguale o hanno qualche intuizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ora in marcia penso prima di addentrarci nell'oscurità.

Reggo la torcia e faccio luce a chi mi precede in spedizione.

Nelle menti dei miei compagni inizia a prendere piede un'allegro motivetto intonato come un bbox, tiene allegria e scaccia i pensieri cattivi.

Bonus ai ts contro charme e paura +3 bonus ai txc e danni +3

Quando vedo la muta domanda di Brillouin alzo le spalle come per dire una via vale l'altra.

Spoiler:  
Uso musica bardica più rafforzare ispirazione, Ispirare coraggio bonus +3 più Musica inconscia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Girate a sinistra e continuate a scendere per due ore, mentre il sentiero si va facendo sempre più stretto. Stimate più o meno tre metri di larghezza. Ad un certo punto, dalle pareti di roccia escono due enormi umanoidi, uno davanti, uno dietro di voi. Occupano in larghezza tutto il corridoio, e sono alti tanto quanto. Li riconoscete immediatamente come troll, entrambi portano una grande lancia a due mani puntandola verso di voi. Quello che vi sbarra la strada è a 5 metri da Resh (l'aprifila), quello che vi impedisce la fuga 5 metri dietro Cristian (il chiudifila). Immediatamente da quelle che credevate pareti spuntano anche 4 goblin armati di balestre, due per lato. Stanno sopra una specie di impalcatura a due metri e mezzo di altezza. Avete appena il tempo di rendervi conto di essere circondati che i 4 goblin scoccano letali dardi su ognuno di voi. Solo Cristian riesce a scansare all'ultimo momento i tremendi dardi, voi venite colpiti e subite le prime ferite.

@Brillouin

Spoiler:  
16 danni. Dimmi quanti PF ti rimangono.

@Kyron

Spoiler:  
12 danni.

@Resh

Spoiler:  
8 danni.

I Troll emettono un orribile ruggito, ma, forse grazie alla musica che ancora riecheggia nella vostra mente, non siete spaventati, anzi, pronti ad attaccare e vendicarvi dei danni subiti

Spoiler:  
Da oggi a Martedì non potrò postare. Postate quello che fate nel primo round ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...