Vai al contenuto

Nel profondo [orgoglio elfico, DnD 3.5]


orgoglio elfico

Messaggio consigliato

Mi sposto in dietro quel tanto che basta a poter mirare il goblin (dove avevo fatto unto) che non è ancora impegnato in combattimento, mentre estraggo l'arco corto e prendo la mira per tirare un colpo nella sua direzione.

Spoiler:  
Finisco il canto da questo momento sono 5 round, mi sono sbagliato il bonus è +4 non +3 quindi txc +14 danni 1d6+5
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 114
  • Creato
  • Ultima risposta

Resh si solleva in aria e atterra di fronte ai balestrieri.

Intanto il troll colpisce di nuovo il monaco con lo spadone, aprendo un grosso squarcio nel fianco.

Spoiler:  
29 danni.

Vedete che il vostro compagno, sebbene ancora in piedi pronto a colpire grazie alla sua volontà di ferro, è in difficoltà.

Brillouin sullo spalto sinistro si avventa sul goblin, trafiggendolo con uno dei suoi colpi di spada. Il goblin muore gridando terrorizzato.

Spoiler:  
13 danni, morto.

Cristian scaglia una freccia contro un goblin. Lo colpisce alla gamba, ma lui rimane in piedi.

Kyron, ripresosi un poco dai brutti colpi, ritorna all'offensiva: le sue braccia di fuoco tempestano implacabilmente il corpo del troll.

Spoiler:  
40 danni

I due goblin a destra, vista l'incredibile abilità guerriera del Pixie davanti a loro, si arrendono. Gettano balestre e pugnali a terra, terrorizzati.

Spoiler:  
I Goblin di destra (arresi): 24

Resh: 18

Troll 1 (Di fronte a Kyron, non sembra intenzionato ad arrendersi): 15

Brillouin: 13

Cristian: 11

Kyron: 10

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa, così non è divertente!

dico deluso per poi guardare il mio compagno di sotto

torno da te!

Oink oink! porcellino! guarda qui!

e grazie ancora alla spinta datami dalle alucce, che continuano a spargere per terra litri e litri di acqua, mi butto di sotto per atterrare in testa al troll e impiantargli il mio pugnalino nel cranio

yeee---hhhaaa!!

dm

Spoiler:  
sposto schivare sul troll, CA 38. mi lascio spingere verso il basso inclinando la schiena, acrobatizzando per evitare ado ed eventuali danni da caduta

a quel punto, essendomi mosso di 6m dovrei essere riuscito ad entrare nell'area di minaccia del troll(CA sale a 42), si attiva confound the big folk, blablabla..mi metto in modo da fiancheggiare con il monaco quidni posso partire con un attacco completo(il mio movimento è stato causato da una spinta, quindi non conta come movimento per il turno)

poderoso da 6 e maestria da 2, quindi tpc= +17/+12 danni =1d4+4+3+12+3d6+1d6(furtivo). minaccio con 18/20 non ho sta volta il +4 alla conferma(devo aspettare il prossimo turno). se confermo il danno raddoppia tutto a parte il singolo 1d6 di furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Respirando affannosamente, sorrido in direzione del folletto

"Ben fatto!"

Cercando di bendare un po la ferita sul fianco.

"Ho bisogno di qualche minuto per riprendere fiato"

mentre mi siedo a terra, meditando, focalizzo l'energia nei bracciali, che iniziano nuovamente a crepitare di elettricità.

Spoiler:  
+3in guarire, più che altro vorrei evitare di sporcare gli abiti. Attendo 2minuti in modo che le mie capacità rigenerative sistemino i danni subiti, 2 pugni stordenti usati
Link al commento
Condividi su altri siti

Con un movimento secco del polso scolo il sangue dalla lama, che rimetto poi nel fodero. Quindi prendo l'arco, incocco una freccia e lo punto verso i goblin.

"Cosa ne facciamo di questi? Non possiamo lasciarli scappare e avvertire qualcun'altro."

Chiedo ai miei compagni mentre li tengo sottotiro. Poi dico qualcosa in lingua goblin ai due prigionieri.

@chi sa il goblin

Spoiler:  
"Non crederete di cavarvela arrendendovi?"
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a tenere l'arco in tensione puntato sui goblin. Aspetto di vedere come reagiscono i miei compagni, ma so già cosa fare.

"Allora cosa ne facciamo? Per me li facciamo fuori subito prima che ci creino problemi."

"Devo riuscire a convincere il monaco, sicuramente sarà contrario"

Quindi in goblin dico in tono minaccioso:

@chi sa il goblin

Spoiler:  
"Silenzio voi due, in ginocchio e mani dietro la testa!"
Link al commento
Condividi su altri siti

ma sì, vediamo. magari hanno qualcosa di interessarci da dirci

e cammino tranquillamente verso l'altro cadavere del troll e decapito anche quello

dai, fagli un po' di domande tu che conosci la loro lingua. magari sanno delle strade alternative che ci permettono di arrivare al nostro bersaglio più velocemente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Annuisco alle parole di Resh, quindi scendo dall'impalcatura e arrivo di fronte ai due prigionieri. Cerco qualcosa attaccato alla cintola mentre dico ai goblin con un mezzo sorriso sadico sul volto:

@chi sa il goblin

Spoiler:  
"Allora, piccoletti, forse potreste salvarvi la vita. Il primo che mi indica la via più breve per scendere salverà la pellaccia. Per l'altro non posso garantire, verrà giudicato dal paladino. Intesi?"

Detto questo tiro fuori dalla cintola le manette che cercavo e ci giocherello, aspettando le risposte dei due e osservandoli con aria minacciosa.

@dm

Spoiler:  
Faccio una prova di raggirare +12
Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi i goblin hanno un'aria confusa e cominciano a berciare nella loro lingua brutta e raschiante

@Brillouin

Spoiler:  
Signore noi non sappiamo! La sua eccellenza deve capire, non siamo stati mica noi a venire qui! Dove siamo? Non vediamo mica bene qui! Scendere dove? Non sappiamo proprio niente! Perchè Cnorg e Mnarg sono a terra senza testa!!???

La determinazione che avevano prima nel scoccare dardi con le balestre è sparita, e sembrano sinceramente stralunati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlo ai due goblin che iniziano a parlare tra loro.

"Silenzio"

Quindi mi volto verso i miei compagni con un aria quasi aannoiata.

"Questi due dicono di non sapere come sono arrivati qui. Forse non ci saranno troppo utili."

Mi rivolgo di nuovo ai goblin indicando quello di sinistra.

@chi sa il goblin

Spoiler:  
"Tu. Da dove venite e perchè avete teso un agguato in questo cunicolo? Dov'è il vostro capo? Sapete come si arriva ai cunicoli dei seguaci di Lolth?"
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbuffo vigorosamente, spazientito dai due goblin. Mi giro verso i miei compagni.

"Ricordano di essere nella prateria, mentre attaccavano due che andavano a Kemestral e poi si sono trovati qui. Forse qualcuno li aveva sotto il suo controllo e li ha messi qui come sentinelle. O come esche... Idee?"

@chi sa il goblin

Spoiler:  
"Descrivetemi chi stavate attaccando. Nei minimi dettagli."

"Sembrerebbe quasi una prova da superare. Chissà cos'hanno trovato gli altri gruppi. Ma perchè l'effetto di controllo è finito su questi due?"

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, quindi sono inutili...che peccato

e sorridendo quasi amichevolmente inizio ad aggirare i due goblin fino ad essere alle loro spalle, tenendo mollemente in mano il mio pugnalino e facendo un cenno a Brillouin

dm

Spoiler:  
penso che ci voglia una prova di nascondersi(+24) e muoversi silenziosamente(+16)

se mi fanno un cenno parto a decapitare i due goblin con poderoso da 6 (tpc +15/+10(yuppeee, nemico razziale goblinoidi) 1d4+4+12+1d6(dovrebbero essere colti alla sprovvista,no?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...