Vai al contenuto

PNG giullare


Messaggio consigliato

mi serve creare un PNG giullare per l'avventura che sto masterizzando. In poche parole, i PG del gruppo (1 ladro/duellante, 1 guerriero, 1 barbaro/berserker, 1 ranger/arciere arcano e 1 teurgo mistico) si trovano in un castello abbandonato per recuperare una spada, che però è protetta da un potente cerchio magico. Si presenta loro un giullare che vive intrappolato in un mondo parallelo e gli parla attraverso uno specchio. A fare la protezione è stato lui in seguito a una storia un pò lunga, prima di essere esiliato nel mondo oltre lo specchio. Si offre di disattivarla a patto di essere tirato fuori, ma quando lo liberano li esilia dietro lo specchio. Quando i simpatici ragazzi riusciranno a uscire, dovranno smazzolare il simpatico giullare che ha preso il controllo del castello. Per allora dovrebbero aver raggiunto il livello 17. Suggerimenti per il giullare? Di che livello? Che classe/i farlo? Pensavo di basarlo su un incantatore arcano(direi stregone) ma non ho troppe idee su come farlo...intanto vi ringrazio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Considera una cosa: visto il bilanciamento teorico (ma solo teorico, purtroppo), a parità di livello un png non è granchè, poichè è forte proprio come un pg. Per cui, dovrebbe avere alcuni livelli in più dei personaggi.

Inoltre, se è da solo, essendo bersagliato da tutti non ci vorrà comunque molto prima che cada.

Per cui dovrai escogitare qualcosa, ad esempio dargli delle guardie, magari dei mostri.

Qualche picchiatore bello grosso, per intenderci, qualcosa che sia molto resistente e anche sufficientemente pericoloso per attrarre l'attenzione dei personaggi, in modo che si debbano concentrare anche su questo mentre il jullare-incantatore lancia i suoi incantesimi.

Magari un costrutto che era al suo servizio prima che venisse imprigionato, e che è rimasto inattivo fino alla liberazione del suo padrone.

Anche metterci qualche sgorbietto meno forte ma con attacchi a distanza, e magari la capacità di volare, non sarebbe male, danno fastidio ed aumentano il numero dei bersagli da colpire.

Una cosa che puoi fare per mettere alla prova il tuo boss è dargli un clone. Lo fai affrontare una volta da solo (verrà ucciso), poi si scopre che quello era solo un clone più debole, mentre il vero giullare era entrato in stasi (un pò come l'incantesimo Clone, ma al contrario) per recuperare tutte le sue forze, e poter richiamare i suoi servitori.

L'idea in effetti non mi pare un gran chè, ma almeno lo potresti testare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Divine Prankster (Races of Stone) potrebbe essere una buona alternativa, piuttosto solido anche come resa

per il suo accompagnamento, che tipo di giullare è? Magari potrebbe essere interessanti bestie esotiche, aberrazioni, ombre, normalmente "parte dello spettacolo" che fungono anche da guardie del corpo al giullare

Link al commento
Condividi su altri siti

in idea originale il giullare era il consigliere di un potente signore che era a capo di un castello e che basava la sua ricchezza su razzie varie nelle terre circostanti finchè un altro, stanco delle razzie nei villaggi che governa, attacca il castello quando è sguarnito, ammazza il capo e confina il giullare dietro lo specchio, poco dopo che questo aveva posto il sigillo sulla spada. quindi lo volevo fare sicuramente con alto carisma ma anche alta saggezza, e avevo pensato di impostarlo sullo stregone proprio per questo. inoltre era per giustificare il fatto che fosse riuscito a creare questo sigillo che nessuno era riuscito a rompere per molto tempo, neppure quello che l'aveva esiliato nello specchio. ora che ci penso però mi sorge un dilemma nella storia. se lui che sicuramente è più potente dei pg non è riuscito a uscire dallo specchio, come faranno loro? (premetto che oltre lo specchio il mondo è costituito da un'unica città con 4 quartieri: uno commerciale, uno dove si trova una gilda di maghi, uno dove c'è una sorta di palazzo di governo e i quartier generali militari e uno dove c'è un tempio, più all'esterno un tot di terreno che è usato per coltivare e allevare animali) la città è abitata dalle persone che sono state esiliate dietro lo specchio dal giullare stesso, e che l'hanno costruita in poco tempo, visto che lì il tempo scorre più velocemente e non si muore di vecchiaia. pensavo di metterci un portale sorvegliato da un demone molto potente che impedisce alla gente di uscire, e che quindi i pg devono sconfiggere, ma come si spiega il fatto che il giullare non sia mai uscito se non tirato fuori dai pg stessi? avevo pensato di creare una zona antimagica a ridosso del portale ma mi sembra una soluzione troppo forzata, fatta apposta per spiegare il fatto che il giullare non sia mai uscito...suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari non ne è uscito non perchè non sia forte, ma perchè non sa come fare... e i pg dall'altra parte (mi fa venire in mente Alice) hanno invece accesso a un indizio per farlo... come se fosse una punizione per il consigliere che solo estranei possono levargli, confidando che il tempo trascorso nell'altro ambiente gli sia servito di lezione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una razza, è un mostro. La sua peculiarità base è una danza che, mi pare, incanti i nemici, poi lui ne risucchia le emozioni facendone infine dei servitori, come se gli avesse fatto il lavaggio del cervello permanente.

Da solo comunque non è un gran chè, può essere un buon "burattinaio", ma molto dipende da chi viene messo al suo servizio. GDS 5, se non erro, e mi pare sia in "heroes of horror".

Mi ricordo anche di un altro mostro chiamato giullare rosso, e di un altro che è un nanerottolo giullare, ma non ricordo dove siano. Ora li cerco.

EDIT: Red Jester, GDS 10, non morto. Peculiarità: combatte utilizzando un mazzo di carte magico. Nel tome of horror di pathfinder.

Per il giullare grigio, tutto corretto a parte che è un grado di sfida 4.

L'ultimo è il taunting haunt nel manaule dei mostri 5. Grado di sfida 4. Non morto incorporeo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...