Vai al contenuto

Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!


Ren!

Messaggio consigliato


Che tipo di strategie si adottano in un mazzo counter? (mono blu)

Di solito i mazzi counter, come dice il nome, giocano tante carte che neutralizzano le magie dell'avversario.

Si tratta di una tipologia di mazzo di "controllo". Cioè tende a far andare la partita un po' per le lunghe neutralizzando le minacce più grosse dell'avversario e, di solito, giocando anche carte che pescano per non rimanere senza carte in mano.

Poi, un mazzo del genere dovrebbe giocare anche qualche carta che alla fine chiude la partita (come creature grosse, oppure altre carte che ti fanno vincere in altri modi), ma questo non avverrà prima che il tuo mazzo non abbia debellato la strategia dell'avversario e lui non si trovi senza (o quasi) carte in mano.

Poi ci sono tante varianti di mazzi "counter" e ci sono anche tanti mazzi che non sono counter, ma giocano lo stesso magie che neutralizzano ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito i mazzi counter, come dice il nome, giocano tante carte che neutralizzano le magie dell'avversario.

Si tratta di una tipologia di mazzo di "controllo". Cioè tende a far andare la partita un po' per le lunghe neutralizzando le minacce più grosse dell'avversario e, di solito, giocando anche carte che pescano per non rimanere senza carte in mano.

Poi, un mazzo del genere dovrebbe giocare anche qualche carta che alla fine chiude la partita (come creature grosse, oppure altre carte che ti fanno vincere in altri modi), ma questo non avverrà prima che il tuo mazzo non abbia debellato la strategia dell'avversario e lui non si trovi senza (o quasi) carte in mano.

Poi ci sono tante varianti di mazzi "counter" e ci sono anche tanti mazzi che non sono counter, ma giocano lo stesso magie che neutralizzano ^^

Che tipo di carte posso giocare per chiudere la partita? ( hai qualche suggerimento ) perfavore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto dipende dal formato che giochi e dalla strategia che adotti ^^

[for fun] Non ho una strategia, caunterizzo finchè non calo i bestioni ( leviatano del mar d'inchiostro o sfinge ambasciatrice ) o altrimenti vinco con una carta kor 3/1 con ombra!

Un'ultima domanda: è forte il mazzo tramutante? e si gioca in t1 t1.5 o t2?

Link al commento
Condividi su altri siti

[for fun] Non ho una strategia, caunterizzo finchè non calo i bestioni ( leviatano del mar d'inchiostro o sfinge ambasciatrice ) o altrimenti vinco con una carta kor 3/1 con ombra!

A queste domande cercherò di risponderti nel topic del counter, con carte e strategie varie...

Un'ultima domanda: è forte il mazzo tramutante? e si gioca in t1 t1.5 o t2?

No, in media non si gioca per vari motivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Me la posteresti una lista ''ottima'' ? Ho cercato nelle altre discussioni però sono indeciso!

Mi sembra di averla lasciata aperta la discussione sui kithkin, se così non fosse continua nei topic aperti appositi... comunque per farti sapere quali sono i vari kithkin segui il link: http://magiccards.info/query?q=ct%3AKIThKIN&v=card&s=cname

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Eiden e grazie anche a Magoselvaggio.

Secondo voi è meglio un mazzo mono G o G/B ? Intanto che mi creo il kithkin voglio mettere su questo mazzo for fun.

Come potrei giocarlo? Non voglio spendere soldi, ho molti elfi, avevo pensato ad un mazzo semi-elfo con qualche bestione. Altrimenti se lo gioco G/B come potrei farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo capitati in questo piano: http://gatherer.wizards.com/Pages/Card/Details.aspx?multiverseid=226510 .

Poi capita in cima al mazzo di un giocatore un istantaneo che ben tre giocatori vogliono lanciare, chi di loro lo lancia? Si decide a caso?

Nella stessa partita il giocatore attivo vede in cima al mazzo del giocatore alla sua sinistra una carta creatura interessante e decide di volerla giocare, pensandoci, circa nello stesso momento il giocatore alla sinistra decide di utilizzare un'abilità attivata per pescare: come ci si regola? Chi ha la priorità?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abilità Defender sarebbe Wall o sono due cose differenti ?

Sono due cose differenti.

Solitamente tutti i Muri hanno l'abilità "Difensore".

Non tutte le creature con l'abilità "Difensore", però, sono muri.

@Randagio: sulla tua domanda passo. A me verrebbe da dire che la priorità ce l'ha il giocatore che si trova nel suo turno e poi viene passata in senso orario, ma vado solo ad intuito. Altrimenti non saprei come risponderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...