Vai al contenuto

Consiglio software

Risposte in primo piano

Salve a tutti sono alle prime armi nel disegno col pc e vorrei qualche consiglio su un programma da usare per disegnare. Vorrei un programma facile e free da scaricare. Non importa se è in inglese.

Grazie per le risposte ;)

• Risposte 10
  • Visualizzazioni 2,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Artrage... Puoi trovare delle versioni free ed è praticamente come usare gli strumenti tradizionali, solo che non ti sporchi con il colore... :yes:

• Autore

sembra carino ma non riesco a trovare una full version free. Le starter sono limitate :(

eh beh, ovviamente se una azienda propone una versione free e una versione a pagamento, la prima sarà limitata... :P

Comunque Artrage ha prezzi accessibili anche in versioni full.

Altrimenti devi guardare software totalmente free come quelli che ti ha indicato Bagi... MyPaint sembra piuttosto carino, così a naso. Fa venire voglia di provarlo. Molti usano anche Paint Tool SAI, non so se c'è ancora una versione gratuita, una volta era gratis (quando era in alpha, mi sa)...

Inkscape è per la grafica vettoriale.

Che io sappia l'unico modo per avere Artrage completo free è comprare una tavoletta Bamboo :P

Paint Tool SAI è da svariati anni che non è più free

Che io sappia l'unico modo per avere Artrage completo free è comprare una tavoletta Bamboo :P

che tra l'altro sarebbe una buona idea, di base..

Paint Tool SAI è da svariati anni che non è più free

uuuh come passa il tempo!!! XD

• Autore

perchè con la bamboo?

perchè con la bamboo?

Perché è uno dei software che sono inclusi con la tavoletta grafica, io ho una bamboo pen&touch piccola ed inclusi c'erano artrage e photoshop elements.

la versionee free manca di alcuni strumenti, ma per disegnare basta e avanza. In ogni caso una tavoletta grafica è caldamente consigliata, perché disegnare col mouse è una faticaccia improba.

• Autore

Grazie mille a tutti, è stata una conversazione illuminante ;)