Vai al contenuto

Rituali per un Condottiero


Zhoul

Messaggio consigliato

ecco, il mio pg è praticamente pronto, domani o dopo cominceremo la campagna.

manca solo una cosa: i rituali. avendo multiclassato artefice e preso incantatore rituale, ora mi servono dei rituali buoni.

come numero non ho problemi, dato che a livello 11 da bg dovrei aver appreso un po' di rituali, e ho molti soldi da parte (armatura a scaglie magica e spada bastarda magica...ergo molti soldi d'avanzo). solo non so che rituali prendere. ho addestramento in storia e arcano e +2 dato dal factotum a religione. come intelligenza ho 17, quindi ho religione 10, storia e arcano 13.

mi potreste consigliare dei rituali adatti ad una guida da mischia che da bg vive nel deserto come un predone e se ne intende un po' di magia e un po' di tecnologia (artefice)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

condottiero artefice? direi che sono molto utili:

rianimare i morti (serve sempre XD)

destriero fantomatico (utilissimo negli inseguimenti o se ci si vuole spostare velocemente)

legnoferro (una porta sbarrata diventa un vero ostacolo con legnoferro)

guardia viverna (per tendere le imboscate)

Link al commento
Condividi su altri siti

okkei, allora:

-Rianimare morti è obbligatorido direi

-destriero fantomatico lo avevo usato con l'artefice tempo fa ed è utile anche nei momenti più narrativi

-legnoferro devo vederlo, ci sono altri rituali tipo luccchetto magico che mi sembrano migliori (però legnoferro non l'ho mai usato)

-guardai viverna dov'è? e cosa fa esattamente?

inoltre mi interessava

-oro degli sciocchi (o roba del genere)

-il classico amanuense o roba del genere che fa copiare pagine in pochi secondi.

-quello che apre varchi nei muri

-distruggere.incantare oggetti magici.

altri suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

guardia viverna MDG2

Livello: 6

Categoria: interdizione

Tempo: 1 ora

Durata: 8 ore o finchè non è scarico

Costo comp.: 100 mo

Prezzo di mercato: 360 mo

Abilità chiave: arcano

L' incantatore crea un' interdizione in un' area di 4x4 quadretti.

La forma spettrale di una viverna compare in quell' area.

Il risultato della prova di Arcano determina la CD della prova di percezione necessaria per notare la viverna.

L' incantatore può designare le creature che possono passare indenni l' area di interdizione e definire le condizioni che consentono di aggirare l'interdizione.

QUalsiasi creatura che entri nell' area è soggetta ad un attacco Liv. del personaggio+4 contro volontà. Se colpito, il bersaglio è immobilizzato (tiro salvezza termina).

Quando l'attacco viene sferrato l'incantatore si rende conto che l'interdizione è stata violata, a prescindere dalla sua distanza dall' area del rituale.

Inoltre il rituale termina i suoi effetti.

Puoi capire ben da solo quanto possa essere utile una cosa del genere quando si vuole dormire tranquilli (piazzi l'interdizione all' ingresso di una grotta per ex e l'immobilizzazione ti permette di riorganizzarti), o anche per tendere imboscate (immobilizzi la preda e colpisci a distanza) o ancora per catturare una preda (nell' inseguimento tenti di spingerla verso l' interdizione), insomma l'ho sempre trovato molto utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmh quello che mi chiedo riguardo ad amanuense è la durata: 10 minuti per copiare una pagina? capisco l'utilità riguardo alle immagini, ma riguardo al testo metterci 10 minuti per pagina non è un po' troppo? non potevano mettere 1 minuto solo? avrebbe molto più senso no?

ah, hai dimenticato il rituale più necessario di tutti (in realtà l'unico rituale che abbiamo utilizzato nella nostra campagna con una certa frequenza): comprensione dei linguaggi!

inoltre, visto che hai passato buona parte della vita lontano dalla civiltà, anche il rituale che permette di riparare gli oggetti potrebbe essere interessante, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ecco, ora che mi dedicherò allo psion devo nuovamente scegliere dei rituali.

oltre ai soliti (comprensione dei linguaggi, mandare messaggi che ho gratuito una volta al giorno, aprire e chiudere porte magiche, passapareti) ne cercavo qualcuno più adatto al bg del pg. è una sorta di agente di polizia della città ex membro della guardia del corpo di un generale eladrin. il suo compito è trovare ribelli, prendere informazioni, assassinare in modo pulito (friggendo il cervello) interrogare e così via. infatti ha come seconda caratteristica il carisma tende a dominare i nemici con poteri che obbligano ad attaccare, ma ha anche alcuni poteri per spostare-scagliare.

mi servirebbero quindi rituali consoni...anche su dragon magazine, basta che mi diciate il numero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Restando sui livelli 1-5 ci sono:

- Seek Rumor (livello 2, forgotten realms) che ti fa usare Arcano al posto di Bassifondi e a distanza.

- Eye of Alarm (lvl 2, PHB) crea un sensore magico di guardia

- Last Sight Vision (lvl 2, Open Grave) ti mostra le ultime cose viste da un cadavere

- Dark Light (lvl 4, Forgotten Realms) crea una luce invisibile

- Eavesdroppers Foil (lvl 4, Eberron) protegge un'area da chi origlia

- Object Reading (lvl 5, Arcane Power) dà informazioni su un oggetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

History Revealed (ArcaneP, lvl 11) ti mostra la storia di una creatura toccata. Ci sarebbe un Chorus of Truth che dà penalità a raggirare ma è solo bardo. Inquisitive Eyes (Eberron, lvl 8) ti permette di vedere cos'è successo in un posto ore prima. Altro non mi sembra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...