Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

[Simon_86] Pathfinder - Carrion Crown

Risposte in primo piano

Rimango in silenzio ragionando su quanto letto

Se questa Via scoprisse che sappiamo di queste cose saremmo in grave pericolo.

mi pare quasi d'obbligo ora andare a controllare Harrowstone

• Risposte 203
  • Visualizzazioni 16,7k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore

@Lionel

Guardi nel baule, oltre al libro che ha preso in mano Arcuturus trovi altri due tomi:

- uno dal titolo "Su verificata pazzia"; questo piccolo libro è un trattato di aberrazioni e di altri soggetti che si trovano a Golarion e che possiedono legami remoti con il Dark Tapestry, il nome dato ai luoghi oscuri fra le stelle nel cielo notturno;

- l'altro dal titolo "Al Servizio della Vostra Fame"; questo testo è una copia di uno dei numerosi libri empi consacrati alla dea Urgathoa. Lorrimor ha liberamente riempito i margini del libro di annotazioni (nulla di rilevante comunque ai fini dell'avventura).

@Tessara

Sai che la Whispering Way è una sinistra organizzazione di negromanti che è rimasta attiva nella regione del Mare Interno per migliaia di anni.

Kendra rivolta a Tessara

Mio padre era spesso in giro per lavoro... e no, non ho notato niente di strano e nessuno di insolito! Mai mi sarei aspettata una cosa del genere...

E' quasi sera...

Kendra

Preparo qualcosa da mangiare per tutti... vi andrebbe bene un po' di pollo con patate?

Spoiler:  
Guadagnate tutti 13 Punti Esperienza per le informazioni in possesso di Tessara sulla Whispering Way.

@Kendra

Vi ringrazio

aspetto che Kendra vada via

@Tutti

come intendete muovervi allora? Penso che dovremmo informarci presso la guardia locale e visitare Harrownstone

"Tutte letture adatte per la sera, prima di dormire..."

Mentre Kendra prepara la cena, aiuto ad apparecchiare, e intanto dico agli altri: "Vogliamo anche noi procurarci dal tempio una lista delle vittime di Harrowstone come intendeva fare il professore? C'è da considerare l'eventualità che qualcuno della Via Sussurrante sia proprio infiltrato lì dentro... sarebbe molto vantaggioso per loro, e un guaio enorme per noi. Ma credo ci si possa fidare almeno di Padre Grimburrow; io sono addestrato a percepire la malvagità negli individui, concentrandomi su di essi, e quando eravamo al cimitero, dopo l'aggressione, non ne ho trovata in lui.

Poi ci sarebbe anche quella falsa cripta da verificare, nel cimitero, se è vero che Harrowstone è infestata. Ammesso che il professore non abbia portato via tutti gli strumenti che ci ha trovato dentro."

sorrido con un cenno di testa alla donna per la proposta del cibo, poi sbuffo mettendo giù il libro che avevo in mano quando Kendra esce dalla stanza

uff,i soliti libri che non dicono niente..e che mania con questo Harrowstone!..per prima cosa dobbiamo stare qui un mese, quindi parliamo con questo padre, guardiamo la falsa tomba, cerchiamo informazioni...e POI andiamo a Harrowstone. tanto se quelli della Via dovevano trovare qualcosa o l'han già trovato e c'è poco da fare o c'è qualcosa che li ferma e quindi anche attendendo un mese non cambierà nulla.

Certo che poteva scriverci qualcosa di più nel suo diario..oppure a questo punto non andare ad Harrowstone e aspettare il nostro arrivo.

la lista di vittime?perchè no, così almeno chiamiamo per nome quelle anime perdute che dovremo affrontare

Benissimo. proporrei di recarci al tempio domani stesso.

Poi sposto lo sguardo su kendra

Sareste così gentile da procurarmi carta e penna? Devo avvisare mio zio e il tempio che per il prossimo mese sarò da voi.

• Autore

Kendra rientra, offre carta e penna ad Arcturus, prepara la tavola e vi fa accomodare servendovi una cena che pare essere veramente deliziosa.

Spero vi piaccia tutto. In ogni caso qui in paese abbiamo anche un paio di locande se qualche volta vorreste uscire a mangiare... Una che vale la pena di essere provata per il suo alquanto bizzarro menu!

Pensando a quel posto Kendra sorride per la prima volta...

Se avete bisogno di qualsiasi cosa vi posso aiutare dandovi indicazioni... Ravengro è un piccolo paese, ma riesce a soddisfare molte necessità. Spero vi troviate bene qui!

"La prima cosa sarà confidarsi con padre Grimburrow, forse lui potrebbe sapere qualcosa di più. Chissà che anche Petros non si sia confidato in qualche modo" dico mentre mi servo con moderazione della cena. Mentre mangio lentamente e con eleganza resto in silenzio, ma una volta terminata la mia portata riprendo a parlare.

"Nonostante il diario siamo molti passi indietro rispetto a Petros, lui sembrava certo di sapere cosa cercare in quella lista. Noi sappiamo troppo poco di quella setta negromantica."

"Grazie per l'ottima cena, Kendra", dico dopo l'ultimo boccone, pulendomi la bocca con un tovagliolo, "domani in effetti si potrebbe anche cenare fuori. Potrebbe anche essere utile ad integrarci nella comunità..."

Poi, cambiando discroso: "Be', non so voi, signori, ma io ho addosso tutta la fatica del viaggio e della giornata, e sarei ben lieto di riposare un po', anche per non dovrmi presentare, domani, davanti ai sacerdoti del tempio come uno Zombie, rischiando così una botta di mazza sulla nuca."

siedo composto e mangio come si confà ad un nobile, snocciolando di quando in quando apprezzamenti sul cibo

oh, buonissimo.

davvero delizioso.

un cuoco di alta levatura non avrebbe saputo fare di meglio.

una volta finito mi pulisco con cura la bocca e chiedo a Kendra

Immagino che i libri che erano presenti in quel baule non fossero gli unici in possesso di vostro padre. Potremmo visitare la sua biblioteca, se ne possiede una. in particolare tu Elfa, mi sembra che conosca molto su questi argomenti. Potremmo beneficiare molto della tua conoscenza.

Poi ci saranno delle altre biblioteche, o anche solo dei registri in chiesa...o dell'abitazione di chi governa questo paese. a proposito, come si chiama il buon uomo che comanda la baracca?

Spoiler:  
notare come cerchi di sembrare figo e tutto ma conclude il discorso con "chi comanda la baracca":D

Scrivo una bvreve missiva indirizzata al tempio e allo zio. Quando arriva la cena metto da un lato la lettera e mi unisco agli altri per il pasto serale. Mangio in sielnzio, ascoltando i discorsi degli altri commensali.

@tutti, ma in particolare pez

Spoiler:  
Tessara non si è ancora presentata, durante il discorso ha detto di venire da Kyonin, ma non il suo nome :P

annuisco a Lionel alla sua richiesta "Mentre voi riposate io farò qualche ricerca tra gli appunti di Petros per capire se ci sia qualcosa riguardo la via sussurante" rispondo con fare garbato al paladino, rivolgendomi poi a Kendra "potresti indicarmi dove tuo padre teneva le cose a cui si stava dedicando ultimamente? altri libri che usava di più recentemente o i suoi appunti...".

Quindi mi alzo in piedi riflettendo su una dimenticanza mi fermo "Perdonatemi, non mi sono ancora presentata, ma visto che avete la stima di Petros e che vivremo per un po' sotto lo stesso tetto mi sembra corretto. Sono Tessara Amakiir, anche io in effetti mi dedico agli studi, ma esclusivamente in materia arcana al contrario del professor Lorrimor."

@DM

Spoiler:  
Quando Kendra mi indica dove trovare cose che cerco inizio a ricercare un po' informazioni che Lorrimor possa aver trovato sulla via, magari da punti sottolineati, cerchiati o note a margine. Se può essere utile Conoscenza Arcana è sempre a +8 :P Sfrutto le ore che devo dormire in meno visto che gli elfi fanno le 4 ore di trance invece di dormire

Mi siedo al tavolo e mangio

Non sarebbe un male uscire in locanda uno di questi giorni

Appena ho finito mi alzo

La ringrazio per la disponibilità, ora se non le dispiace vado a controllare se il mio amico ha bisogno di qualcosa detto queste esco dalla casa

• Autore

Kendra si rivolge a Lionel:

Mio padre aveva una sua biblioteca personale custodita in questa casa... Potete usufruirne senza problemi; la troverete di la, nel suo studio!

Poi in città potrete trovare numerosi documenti conservati presso il Municipio di Ravengro; molte informazioni sono custodite nei registri del Tempio di Pharasma; infine potrete trovare utili informazioni alla "Pergamena Srotolata", una combinazione tra una scuola e un negozio di magia gestito da un certo Alendru Ghoroven che a quanto ne so possiede una piccola biblioteca. Forse dovrete convincere i relativi proprietari a lasciarvi consultare i propri libri e documenti...

Per quanto riguarda invece "chi comanda", qui non abbiamo un re o un governante, ma la città è governata da un Consiglio composto da 4 persone: Vashian Hearthmount che avete conosciuto prima, Mirta Straelock, Shanda Faravan e Gharen Muricar.

Kendra si rivolge a Tessara:

Puoi trovare lo studio di mio padre la, in fondo al corridoio, ti prego solo di mantenere l'ordine che lui tanto amava...

e ti indica la stanza.

Spoiler:  
Per raccogliere informazioni ci vuole circa una giornata di ricerche sui libri... Visto che la notte dormi solo 4 ore posso concederti di studiare i libri fino a mezzogiorno del giorno seguente, se accetti faccio il tiro Conoscenze per dirti cosa scopri sull'argomento.

Kendra, vendendo uscire Rasselshahalaer:

Ho preparato qualcosa anche per il tuo... "compagno"...

e ti porge una bacinella contenente un po' di carne e verdure. Trovi il tuo Eidolon fuori nel piccolo giardinetto.

Annuisco con il capo a Kendra, congedandomi così anche dagli altri. "Farò una ricerca approfondita sull'argomento e vi farò sapere non appena avrò capito se e cosa Petros avesse scoperto di tanto inquietante nei piani della via sussurrante"

Detto questo lascio il tavolo e con un passo elegante elegante raggiungo lo studio per iniziare la mia ricerca.

@DM

Spoiler:  
Per me va bene, lascio gli incantesimi preparati invariati visto che non avrò tempo di riprepararli durante la ricerca. Ad ogni modo conoscenza arcana è sempre a +8, non so se il tempo di una ricerca bibbliotecaria mi concede di prendere 20. In caso positivo lo faccio, naturalmente.

Esco dalla casa e mi dirigo verso l'eidolon e mi siedo accanto a lui porgendogli da mangiare.

Mi guardo intorno.

Spero che non mi stia cacciando in qualche guaio

Ascolto le indicazioni di Kendra in silenzio. Quando ah terminato mi rivolgo direttamente a lei

Se non è un problema io andrei subito a letto. Domani mattina vorrei spedire questa lettera il prima possibile. C'è un corriere o qualcosa del genere qui a Ravengro?

molto bene allora. domani andremo a guardare anche in queste biblioteche e magari anche alla stanza nascosta

dico risoluto

in effetti ora forse è meglio andare a coricarsi. oggi è stata una giornata molto intensa e dobbiamo essere freschi domani.

Concordate, Kendra?

"Sì, meglio andare. Dove possiamo dormire?"

Rientro in casa e torno dagli altri.

@Kendra

Dove posso sistemarmi, Signorina?

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.