Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_643774

Nel corso degli anni, nei vari manuali ho trovato oggetti veramente potentissimi! Ora, secondo voi, qual'è il migliore, il più sbroccato, il più esagerato, il più "maledetto chi l'ha inventato" oggetto in d&d?

  • Risposte 14
  • Visualizzazioni 1,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_643777

Nel corso degli anni, nei vari manuali ho trovato oggetti veramente potentissimi! Ora, secondo voi, qual'è il migliore, il più sbroccato, il più esagerato, il più "maledetto chi l'ha inventato" oggetto in d&d?

Dipende da ciò che devi fare. Laddove una belt of battle è utilissima per un combattente, lo è meno per un incantatore, che ha modi meno costosi per lanciar eun secondo incantesimo. In ogni caso fra i vari oggetti quasi imprescindibili, metterei:

belt of battle

cintura dell'eccellenza

ali del volo

Gli ultimi due semplicemente perchè hanno un costo molto inferiore al costo calcolato, e quindi sono estremamente vantaggiosi, e la cintura dell'eccellenza è praticamente un must o quasi.

comment_643898

Più che oggetti sbroccati ci sono gli oggetti che bisogna avere altrimenti si perde moltissima potenza. Esempio: un'arma transmuting se fai un combattente, i cristalli se fai un ladro, una copia di backup del libro degli incantesimi se fai un mago, ecc...

comment_644023

se hai un master niubbo o scellerato, per un combattente secondo me sono imprescindibili dei bracciali di arma accurata: al modico prezzo di 8000mo hai SEMPRE +20 al txc

comment_644027

Immaginavo fossero custom.

Sul DM c'è scritto esplicitamente che alcuni oggetti non dovrebbero esistere...e poi, che divertimento ci sarebbe??

comment_644030

beh dai, un mago ti può uccidere praticamente con ogni spell potente utilizzato con un minimo di intelligenza, lasciamolo un po' di potere a 'sto guerriero :D

tanto nessun master te lo concederà :P

comment_644040

Per quanto riguarda gli oggetti per personaggi di basso livello il cappello del camuffamento è uno degli oggetti migliori, solo 1800 monete d'oro e puoi sembrare un altro quante volte ti pare per quanto tempo ti pare. Essendo un grande fan del bardo posso dire che gli oggetti magici migliori per questa classe sono collarino dell'eloquenza superiore(+10 a diplomazia, raggirare, intrattenere (canto)), maschera delle bugie (+5 raggirare, allineamento imperscrutabile, camuffare se stesso quanto ti pare) e ali del volo (18 m velocità sono ottimi, rimediano al fatto che tale classe non ha un suo modo per potersi muovere in aria).

comment_644097

mha io direi che il più sbroccato, sia per rapporto qualità/prezzo e che solo per l'effetto, è il ring of spellbattle...

12k monete per sapere istantaneamente se qualcuno sta castando nel raggio di azione e poter usare un'azione immediata per fare un dispell (contenuto nell'anello e che si rinnova ogni giorno) o ridirezionare indietro il save or die (o qualsiasi cosa sia) sono davvero pochissime!

comment_645793

confermo il Ring of Spellbattle e la Belt of Battle sono oggetti definitivi che costano davvero poco per l'apporto che danno, praticamente un must have in ogni avventura!

Crea un account o accedi per commentare