Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #7: Va in Scena la Sfida

Eccovi il settimo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

L'ira del re


lamadimorte

Recommended Posts

siete arrivati nel piccolo paesino di colle verde,chi per fama,chi per ricchezze, chi per potere e chi per puro desiderio di avventura, ed ora state alloggiando nella locanda del vecchio zoppo aspettando di ricevere o trovare il vostro primo incarico.

siete seduti intorno ad un tavolino tondo , con il vostro pasto e la vostra birra di fronte, pensierosi e pieni di domande su quella che sarà la vostra vita da avventurieri, dato che fin ora non avete mai fatto niente di più di un piccolo lavoro ''comune''.

all'improvviso la porta della locanda si apre di botto ed entrano nella sala principale tre nani , fieri e sorridenti che con voce profonda e risuonante urlano ''oste serva una birra a tutti i presenti che oggi offriamo noi!!! hahahhaaha'' alla fine della fragorosa risata gli avventurieri si siedono ad un tavolo poco lontano dal vostro, quando uno di loro tira fuori un sacco pieno zeppo di monete d'oro , che mostra fiero senza la minima paura che qualcuno si possa avvicinare a rubarlo , come se fossero pochi spiccioli per lui.

questo piccolo quadretto sembra non impensierire nessuno, ma desta notevolmente la vostra attenzione....

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

guardando i nani che si pavoneggiano con tutti quei soldi rimango un secondo a fissarli ''ma guarda un pò quei massacratori delle montagne come si atteggiano'' per poi rivolgermi ai miei compagni dicendo ''non vi sembra strano che mettano in mostra tutti quei soldi in questo modo?? ''

@master

Spoiler:  
faccio una prova di osservare sui nani osservare +5
Link to comment
Share on other sites

Berlusch

rispondevo a Asumer guardando il sacchetto dimonete "strano è strano...chissà chi sono?

"quel mucchio di soldi starebbe molto meglio al calduccio nellemie tasche"

@master

Spoiler:  
prova di osservare 1d20+2 per cogliere il momento giusto per avvicinarmi e provare a rubare il sacchetto o parte del suo contenuto (muoversi silenziosamente 1d20+7 e svuotare tasche 1d20+7)
Link to comment
Share on other sites

ohoh tre nani con un bel po' d'oro andiamo vedere come se lo sono procurato mi alzo dal tavolo facendo un occhiolino a berlusch mi dirigo verso i nani e con un sorriso amichevole mi avvicino a loro in modo da distrali da berluschVi volevo ringraziare direttamente e sapere il motivo per il quale brindare

Spoiler:  
diplomazia +1
Link to comment
Share on other sites

@Asumer

Spoiler:  
osservare 2+2=4 non noti niente di particolare se non che i nani sembrano tornati da poco da una zona di montagna

@Berlusch

Spoiler:  
nascondersi 5+11=16 muoversi silenziosamente 10+9=19 osservare 7+2=9 svuotare tasche15+5=20... ti avvicini furtivo verso i tre nani senza farti sentire e noti che è molto difficile arrivare al sacco di monete, ma ti accorgi che uno di loro porta una strana mappa legata allo zaino ,poggiato su una gamba della sedia su cui è seduto e con molta velocità riesci ad agguantarla

@Valten

Spoiler:  
diplomazia 1+9=10 ... uno dei nani si gira per guardarti un attimo e poi con una fragorosa risata continua a bere, esclamando con voce roca e profonda ''non vedi siamo avventurieri!!!come pensi che possiamo averlo trovato questo oro??? lavorando forse!! ahahhahaha pivello !!hahahhaha''

@Haron e flak

Spoiler:  
voi due siete rimasti al tavolino insieme ad asumer e vedete che il vostro compagno mago viene deriso da uno dei nani, per la domanda che gli ha proposto
Link to comment
Share on other sites

''non so se stupirmi o no del fatto che quei nani provengano dalle montagne!! ma forse quell'oro proviene da qualche antica rocca o tomba!!però non sono troppo convinto ci deve essere qualcos'altro''

@MASTER

Spoiler:  
faccio una prova di sapienza magica sulle monete per vedere se hanno quacosa di strano sapienza magica +5
Link to comment
Share on other sites

BRUTTO NANO DI M**** BOCCOB TI FULMINI Comunque vediamo cosa posso tirar fuori da questa capra irriverente facendo finta di non aver sentito l'insulto sorrido al nano e butto un occhiata su berlusch Allora oh grande veterano raccontami la tua avventura ahahah

Spoiler:  
raggirare+1,Osservare+1
Link to comment
Share on other sites

@Asumer

Spoiler:  
sapienza magica 5+15=20 riesci a percepire una lieve aura magica dalle monete che non ti fanno essere per niente sicuro ,come se emanassero pura malvagità

@Berlusch

Spoiler:  
apri velocemente la mappa senza farti notare e vedi che è segnata una strada che porta a nord in una piccola valle, in cui è riportato un nome ''tomba cremisi''. la strada ad occhio e croce non dovrebbe superare i 9 km

@Valten

Spoiler:  
raggirare 1+4=5 , osservare 1+3=4 il nano neanche sta ad ascoltarti e continua a bere e scherzare a gran voce con i suoi compagni. dopo di che guardandoti intorno noti che berlusch è scomparso dai dintorni , e che asumer è abbastanza perplesso
Link to comment
Share on other sites

Flak

Dopo essermi imbambolato davanti alla birra e alla sacca di soldi dei nani mi accorgo del cenno si Asumer e mi dirigo verso di lui in fretta e furia e rovesciando volontariamente quel poco di birra che avevo lasciato sopra a uno dei nani "oggi ho proprio voglia di spaccare qualcosa magari anche qualcuno"

Link to comment
Share on other sites

@VALTEN

Spoiler:  
sapienza magica 12+6=18 ti accorgi che le monete emanano una lieve aura magica, e sembrano impregnate di pura malvagità

@FLAK

Spoiler:  
passi accanto al nano versandogli della birra sopra, ma ormai è troppo ubriaco per rendersene conto e continua a sbraitare con i suoi compagni

vi ritrovate tutti di fuori dopo che avete notato il cenno di Asumer , pieni di domande su come tre nani siano potuti diventare così ricchi , ma appena state per andarvene da li davanti vi rendete conto che il vostro amoci Berlusch non è con voi...

Link to comment
Share on other sites

''ragazzi le monete di quei nani non mi fanno stare per niente sicuro!! emanano un'aura di pura malvagità!! probabilmente presto succederà qualcosa ed è meglio rimanere in guardia''

poi guardandomi intorno non noto il ladruncolo del nostro gruppo ''che fine ha fatta quello ora??''

Link to comment
Share on other sites

Berlusch

esco dalla locanda di soppiatto senza farmi vedere e arrivo alle spalle di Valten cercando di fargli prendere un accidenti "BU!!!maghetto cacasotto!!!ihihihihihih".

dopo questo stupido scherzetto dico tutti di seguirmi in un posto appartoto per mostrare loro la mappa e chiedere cosa abbiano scoperto.

@master

Spoiler:  
purtroppo in questo periodo lavoro parecchio e posso postare solo al sera quando torno a casa quindi scusate per eventuali ritardi...in casi come questo dai per scontato che io segua più o meno il gruppo...la sera poi mi adeguerò allo svolgimento dei fatti, in questa maniera credo non dovrebbero esserci troppi disagi e il gioco potrà scorrere in maniera più fluida.
Link to comment
Share on other sites

guardando gli altri con molta serietà inizio il discorso ''ragazzi probabilmente quei nani sono stati maledetti!! quelle monete emanavano troppa malvagità!!e se non sbaglio,da quello che ho notato nei loro vestiti, le hanno trovate nei dintorni,probabilmente in qualche rocca o qualche catacomba!!voi cosa dite??

poi volgendo lo sguardo verso haron , faccio un sospiro, come se fossi rassegnato alla sua ignoranza ''guarda se questo deve attaccarsi anche ai viveri della povera gente''

Link to comment
Share on other sites

Mi siedo molto fragorosamente sul primo barile che trovo e cerco di seguire il discorso di Asumer "beh che azpettiamo ad andare in quel pozto?io volere migliore ascia" battendo i pugni su un'altro barile "io volere zoldi ".

Dopo guardo il piccolo ladruncolo lo prendo dietro i vestiti lo alzo al mio livello e sbraitando " hai prezo zoldi da quegli ztupidi nani?"

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.