Vai al contenuto

kronos666

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    409
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su kronos666

  • Compleanno 23/10/1985

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    dnd(tutti) cyber punk
  • Interessi
    Space Marine, Si vis pacem, para bellum, Warhammer Fantasy Battle, Warhammer 40.000 Sun Tzu, Il libro dei cinque anelli, Bushido Code Fight Club, Tena

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di kronos666

Novizio

Novizio (2/15)

  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ovviamente l'MMA no è combattimento reale è da ring, il combattimento reale lo concludi dal minuto in giù di tempo eliminando totalmente l'avversario se non ti è superiore.Quindi non confondiamo il tradizionale con il ring sono due cose ben distinte.

  2. Telegrafati non tanto... cmq le tecniche in combattimento reale si sporcano, poi senza limiti, intendo che non hai limiti dove colpire e come decidi di colpire(almeno io e i miei amici per fare MMA facciamo così) le protezioni servono se vuoi fare un incontro a massima potenza senza dover passare 3 mesi in ospedale tra un combattimento ed un altro. Cioè bisogna essere anche realisti, noi il giorno dopo il combattimento o vai a lavoro o studi quindi na via de mezzo ci deve essere. Poi non è cattiveria, io se prendo uno nel costato con il guanto gli faccio male e finisce lì se lo prendo a mano nuda, bene che gli va gl'incrino una costa.. Quindi o fai come 2000 anni fà con i prestabiliti facendoli al massimo della potenza a tecniche pulite prettamente dello stile ok,ma se vuoi invece essere libero di tatticare e colpire senza aver paura di massacrare una persona un tuo metodo usando i principi del tuo stile l'MMA è un ottima occasione per farlo.

  3. Molto bello il video! L'avevo già intravisto velocemente ma, per un motivo o per l'altro, non ero più riuscito a ripescarlo =) Comunque sono d'accordo con quel che dici, infatti oltre un certo livello inizia a diventar difficile salire, ad esempio io sono già staccato dalla scuola cinese (infatti rimango sotto l' EWTO, che organizza l'europa), anche per una questione di evoluzione dello stile; però anche qui per prendere gradi, salire di livello e fare, magari, in un futuro il maestro bisogna spendere davvero una barcata di soldi per nulla... (Comunque chi fa MMA di solito è piuttosto ridicolo, infatti tanti ne approfittano per provare i propri stili, ma ancora di più "imparano" l'MMA... Che significano pugni telegrafati, calci così così e prese ridicole... (ad ogni modo non è vero che è senza regole, infatti si è già obbligati a portare i guanti, che, per chi fa Wing Tsun, vuol dire tendenzialmente prendersele da tutti XD))

  4. Non esiste l'arte marziale superiore, esiste solo il praticante che si allena dipiù e il praticante che si allena di meno ;) .http://www.youtube.com/watch?v=-VQW55fdJxA questo è un buon video perchè so chi è chiu chi ling e in gioventù era una belva, ma cmq non ti stupire se non trovi video seri perchè anche questo che ti ho postato è molto blando, perchè i cinesi si tengono molto stretti i segreti e infatti s'è mangiato metà delle tecniche pur di non farle riprendere bene.Ma purtroppo i maestri di adesso si adeguano per vendere di più quindi non posso neanche troppo insultarli, Per esempio ora è uscito questo MMA(arti marziali miste) io mi ci diverto perchè avendo 10 anni d'esperienza nel kung fu combattere contro altri stili senza limiti in un ring è una cosa bella, ma insegnarlo come disciplina sportiva è solo una trovata commerciale.

  5. Su questo non posso che essere d'accordo! Oltretutto sono della convinzione (che penso condividerai) che non ci siano arti marziali superiori ad altre, ma che ognuno debba trovare la propria in base al proprio fisico, testa e piacere. Infatti si può essere portati per un'ARTE marziale, ma può non piacere... Ad ogni modo dall'alto del mio 1,70 e 50Kg penso di aver fatto la scelta giusta con il WT. Sarei stato piuttosto ridicolo nel fare Hung gar (col tutto che devo dire che mi piace molto, anche se, purtroppo, non ho mai trovato dei veri video di dimostrazione. Con veri intendo con persone che sanno davvero ciò che fanno (ad esempio di Wing Tsun se ne trovano pochi. Il principio è avanzare e ti vedi questi che si allontanano o la portano troppo per le lunghe. A quel punto scattano gli insulti nei loro confronti XD). Se riesci a mandarmi qualche video coi controcazzi sull' Hung Gar lo guardo con piacere^.^)

  6. io sono piccolo ma piazzato 1,75m per 96Kg e l'Hung gar mi va a pennello perchè usa tecniche potenti a breve distanza e mi fa affrontare la vita in modo molto diverso perchè la reputo un'arte non uno sport.

  7. Ahahah, esatto! Quello è anche uno dei motivi per cui faccio Wing Tsun XD Ebbene sì, sono piccolo e leggero, però con il WT ne tiro giù anche io ;) (Ho risposto qui perchè sennò finisce per diventare un post sulle arti marziali e darteo ci ammazza XD Però è bello trovare qualcuno che finalmente non fa solo boxe/thay/judo/karate ecc... Ma anche qualcosa di diverso^.^)

×
×
  • Crea nuovo...