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pg capo mercenario


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Avevo pensato di interpretare un pg capo mercenario nella prossima campagna del mio gruppo,ma non so se sarà utile anche in altro.

avevo pensato a:

crusader 2

maresciallo 2

per poi fare altri 2 livelli da maresciallo,poi 5 da leader leggendario e poi tattico leggendario fino a fine campagna.

L'ambientazione è quella dei libri "Il Trono di Spade" quindi niente razze strane,ma solo umani.

Come talenti avevo pensato Iniziativa Migliorata,Extra Granted Maneuver e Volontà di Ferro

Caratteristiche sono di base 10 con 18 punti assegnabili(1 punto--->+1 caratteristica,fino a un max di caratteristicha 16)

For 14

Des 12

Cos14

Int 12

Sag10

Car 16

auree : motivare destrezza,motivare attacco per ora,poi motivare carisma magari al prossimo livello

Manovre

Stone Bones(stone)

Crusade Strike(devo)

Charging Minotaur(stone)

Leading the Attack(white)

Vanguard Strike(devo)

Stance

Martial Spirit(devo)

Iron Guard’s Glare(devo)

Consigli ? Modifiche ?

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è uno dei requisiti assieme ad autorità purtroppo :sorry:

avevo pensato ad scudo e spada,oppure mettere 16 a Dex, 12 a For e 10 Int e prendere al posto di manovra extra Riflessi in Comb magari per fare Ado con armi con portata,ma volevo impostarlo più come tank magari

Avevo pensato ad una corazza di bande(se il master non mi concede la completa),uno scudo pesante(o torre) e una spada lunga,magari con Fo 12 e Cos 16 allora

è ancora un abbozzo comunque

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no: i livelli delle classi non martial adept contano mezzo!

Facendo così al primo livello di crusader avresti un IL pari a 3!

Esattamente. Per le stance inoltre c'è una piccola postilla: la stance acquisita al primo livello di classe base martial adept deve essere di primo livello, indipendentemente dall'IL.

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Allora per l'arma con portata puoi prendere un Giusarma/corsesca/Lancia lunga (io consigliavo quella solo perchè è caratteristica di Dorne) CHe ti permette di minacciare lontano 3 metri ma non adiacente: per quello ti procuri anche un guato d'arme chiodato,o volendo un armatura chiodata, in modo da poterlo impugnare assieme alla lancia, e poter minacciare fino a 3 metri senza interruzione...

In alternativa puoi usare direttamente la catena chiodata, che è un arma esotica ma ti consente da sola di inacciare senza interruzione..

Se prendi 4 livelli da MAresciallo subito, al 5° livello (primo livello da crusader) hai IL 3 e puoi selezionare manovre di livello 2: consigliabili ci sono Mountain Hammer, che da un bel danno extra, e Battle leader charge (idem, un buon danno extra da usare in carica, più la possibilità di caricare senza provocare AdO)...

Per le stance, direi che le hai già fatto un ottima scielta, anche perché purtroppo al 2° livello da crusader avrai solo IL 4 e non potrai prendere Ticket of Blades...

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ritardare di un livello la cdp e quindi prendere un altro livello da crusade conviene ? altrimenti conviene far a meno di 2 livelli da maresciallo e perdere quindi 1 aurea minore e il movimento extra agli alleati 1 volta al giorno o 1 livello in meno di maresciallo e perdere solo il movimento extra ?

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ritardare di un livello la cdp e quindi prendere un altro livello da crusade conviene ? altrimenti conviene far a meno di 2 livelli da maresciallo e perdere quindi 1 aurea minore e il movimento extra agli alleati 1 volta al giorno o 1 livello in meno di maresciallo e perdere solo il movimento extra ?

Il livelli da Maresciallo e crociato sarebbe meglio tenreli pari entrambi: A questo punto, se non stravolge troppo il PG, potresto untare sul Maresciallo2/Crusader4, e comunque non arrivi alla stance, dato che il crusader, dopo al 2° livello guadagna stance solo al livello 8...

In ogni caso, così otterresti Zealous surge e l'avanzamento della steely resolve a 10: due abilità piuttosto succose, e potresti prendere una manovra di livello 3 prima di iniziare la CdP

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Potrei sempre prendere al 9 martial stance al massimo :)

per iniziare al 4 che consigliate ? 2 crusade 2 maresciallo ?

quale prima ? quale dopo ?

pensavo crusade prima.

del maresciallo che auree consigliate ? io avevo pensato ad aumentare iniziativa e attacco per colpire,ma anche +3 a riflessi non fa schifo....

talenti :Volontà di Ferro è obbligatoria,ma gli altri si possono cambiare.contando che iniziativa migliorata la otteniamo con l'aurea potremmo farne a meno per Riflessi in combattimento magari e poi come terzo talento prendere Stand Still

poi magari vedrò se metterci un difetto per avere Extra Granted Maneuver

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