Vai al contenuto

Personaggio Anti-Incantatori


Dmitrij

Messaggio consigliato


Spell reflection è una variante sul Complete Mage. Rinunci ad eludere (che possiamo sempre avere tramite anello) e in cambio, se viene fallito il TXC a contatto con un incantesimo, possiamo rispedirlo al mittente con una immediata. Visto che siamo non morti prevedo trilioni di disintegrazioni in arrivo XD e visto che siamo SAD dest/Int (con il warblade) o des/sag (con lo swordsage) dovremmo avere una CA a contatto piuttosto onesta. E abbiamo anche molti counter (wall of blades o baffling defence ad esempio) per renderla efficace. E' un ninnolo in più che esula dal nocciolo della build, ma secondo me ci sta da dio.

Quanto al livello di swordsage, pensavo non ci fosse possibile, perché arriviamo all'indispensabile IL 15 al 19° livello. Però a conti fatti dovrebbe starci! Perdiamo però l'int ai danni contro colti alla sprovvista.

In alternativa si potrebbe andare di solo Swordsage, eliminando così anche la necessità di kung fu genius.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato un lungo lavoro, specialmente per i talenti, ma forse ci siamo.

Ho bisogno di consigli specialmente per quanto riguarda manovre.

Per l'equip ho utilizzato le regole sul MIC per unire i benefici di diversi oggetti magici.

Ecco la bozza:

Spoiler:  

« come mi chiamo? Buona Notte »

014e626f.jpg

Buona Notte

RAZZA Gnomo del Sussurro (RoS)

ARCHETIPO Necropolitano (LM), Creatura oscura (ToM), Sangue di Vecna (MM5)

CLASSE Monaco della Tigre Dormiente 2, Swordsage3

CDP Assassino 3 (GDM), Uccisore di Streghe 2 (ToM), Maestro delle Nove 4 (ToB), Campione dell’Eredità 5 (WoL)

TIPO Non morto

TAGLIA Media

Iniziativa: +20; Sensi: Ascoltare +9, Osservare +9; Visione crepuscolare superiore, Scurovisione 18m, percepire vita;

Linguaggi: Comune, Gnomesco, Infernale

Divinità: Vecna

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 20

Modificatore di livello: +1

LEP: 20

______________________________________________________________________

CA: 35, contatto 35, colto alla sprovvista 35*; (+12 Des, +7 Sag, +5 deviazione, +1 cognitivo); *Schivare prodigioso

*Non è mai colto alla sprovvista finché impugna Umbral Awn.

Pf: 19d12-10 (119 pf; 19 DV)

Immunità: Influenze mentali (tutte), veleni, malattie, sonno, paralisi, stordimento, effetti di morte, danni non letali, colpo critici, risucchi di caratteristica, risucchi di energia, danni alle caratteristiche fisiche, affaticamento, esaurimento, effetti sulla tempra (a meno che influenzino gli oggetti).

Resistenze: 10 freddo

Tempra: +9; Riflessi: +28; Volontà: +30; Ardore e Eludere

______________________________________________________________________

Velocità: 12 m (8 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: +3 Shadow Dusk +28/+23/+18 (1d3+20 +1 acido / 18-20 x2) e +2 Umbral Awn +24/+24 (1d3+18 / 19-20 x2)

Bonus al TxC: +2 utilizzando strikes; Shadow Dusk ottiene un +2 cumulativo per ogni manovra dalle scuole SH e DM utilizzata per l’attacco in corso.

Attacco base: +13; Lotta: +12

Opzioni di attacco: Raffica di colpi, Manovre, Incantesimi, Incantesimo nascosto (MM5), Colpo silenziante (RoS), Attacco Furtivo, Uso dei Veleni, Punire il Possessore, Attacco mortale

Azioni speciali: Nascondersi in piena vista (ad eccezione di aree illuminate a giorno), Deviare Incantesimi (Complete Mage ACF), Aura di Enigma (MM5), Stance Doppia, Counter Stance

Strumenti da combattimento:

Incantesimi da Assassino conosciuti (LI 3°; CD 14 più livello dell'incantesimo, *studiati)

2° (1 al giorno) - *Passare senza tracce, Colpo del Wraith

1° (3 al giorno) - * Colpo accurato, *Colpo del cecchino, *Colpo critico

Manovre e posizioni da Swordsage conosciute (IL 15°; *preparate 11):

Stances - Child of Shadow, Hunter's Sense, Assassin's Stance, Hearing the Air, Pearl of the Black Doubt, Stance of Alacrity

Boosts - Burning Blade, Sudden Leap, Cloak of Deception, *Shadow stride, *Moment of Alacrity, *Iron Heart Surge, *Shadow Blink,

Strikes - *Stalker in the Night, *Shadow noose, *Greater Insightful Strike

Counters - Moment of Perfect Mind, Counter charge, Action before Thought, *Mind over Body, Wall of blades, *Leaping Flame, Zephyr Dance, *Diamond Defence, *One with Shadow

Capacità magiche (LI 1°; CD 11 più livello dell'incantesimo):

1 al giorno - Suono fantasma, Mano del mago, Messaggio (LI 1°)

3 al giorno - Silenzio (centrato su se stesso) (LI 1°)

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 8, Des 34, Cos -, Int 20, Sag 27, Car 10

Qualità speciali: Mantello del Mistero (MM5), Bonus saggezza CA, Quick to act +2, Ardore, Disciplina focalizzata (Arma focalizzata SH), Disciplina focalizzata (Insightful strike SH), Forma perfetta, Maestria delle Nove, Costo del rituale ridotto, Legame di conoscenza, Usi extra dell’abilità di retaggio, Sostituzione dell’abilità di retaggio (media), Libertà di movimento.

Tratti:

Talenti: Schivare, Darkstalker, Arma accurata, Unarmed Strike, Iniziativa Migliorata, Adaptive style, Arma focalizzata (SH), Extra silence, Shadow Blade, Craven, Titan fighting, Silencing Strike, Martial Stance (Stance of Alacrity), Sun School, Lifesense, Combattere alla cieca, Quicken Legacy (invisibility)

Difetti: Tempra misera

Abilità: Nascondersi +52, Muoversi silenziosamente +32, Concentrazione +32, Acrobazia +22, Equilibrio +24, Cammuffare +9, Con. storia +12, Con. Religioni +6, Con. Marziali +7, Attivare oggetti Magici +19 (+2 pergamene), Percepire intenzioni +12, Sapienza Magica +19, Saltare +7

Proprietà: Anello libertà di movimento ed eludere, Anello battaglia magica di deviazione +5, Pietra rosa polvere, Collare di Umbral Maggiore Saggezza +6, Terzo occhio (concentrazione), Veste resistenza +5, Umbral Awn, Shadow Dusk [pugnale della Gehenna in osso di drago nero +3, Diamond Mind, Shadow hand, Binding, Dissolvente superiore], Cristallo Truedeath Maggiore, Mantello forma eterea, Guanti della mano equilibrata Destrezza +6, Innesto immondo (orecchie), manuale della destrezza +4 (usato), tomo della saggezza +2 (usato), Cintura della Battaglia, Fascia carisma +4, Scettro dell’antimagia (50 cariche), pietra blu pallido

______________________________________________________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il necropolitano non ha MdL, prevede la perdita di un livello quando acquisisci l'archetipo, che poi si va a recuperare.

Il vecna blooded è lep 1.

Il dark creature è ottenuto tramite oggetto, il collar of umbral, quindi non dà lep +1.

Ho fatto così perché per questo personaggio non uso il recupero di arcani rivelati.

Link al commento
Condividi su altri siti

un oggetto magico che conferisce un archetipo? E se lo si perde che succede?

Ad ogni modo, lo so che il necropolitano non ha il MdL, ma credevo che l'oscuro avesse un +2 come dal Lord of Madness..quello del ToM sarà diverso..

Quello del Lord of Madness è Shadow Creature, quello sul Tome of Magic è Dark Creature (leggermente più debole).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...