Vai al contenuto

Cerco consigli per il mio team di D&D


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Sono nuovo del sito perciò mi presento subito: mi chiamo Luca, ho 16 anni e da poco mi sono avvicinato a D&D.

Vi pongo subito il mio problema: alcuni miei amici hanno deciso si formare un gruppo di D&D ed io, spinto dalla curiosità, mi sono offerto come membro, pur non sapendo nulla riguardo questo gioco. Mi sono documentato un pò e da poco comincerò a consultare seriamente i manuali. Nel frattempo, mentre aspettiamo che il Dungeon Master si liberi per cominciare a giocare con noi, abbiamo iniziato a distribuirci i ruoli e le classi. Per gli altri è una cosa più semplice ma per me, essendo nabbo XD, si tratta di una questione molto complicata.

Attualmente siamo in 5 e abbiamo in squadra un tank (paladino), uno stregone ed un ladro. Io e l'altro del gruppo dobbiamo ancora trovare il pg adatto a noi. Il problema è che nessuno vuole fare la guida e, a quanto mi dicono, è fondamentale o quasi. Mi attirano parecchio il monaco, lo psion ed il bardo. Se scegliessi il bardo avremmo risolto il problema della guida ma ancora devo capire le sue potenzialità e mi attirano maggiormente lo psion ed il monaco.

Sapreste darmi consigli ed informazioni riguardo le 3 classi da me citate? E' davvero essenziale una guida? Il team potrebbe sbilanciarsi troppo se dovessi scegliere lo psion o il monaco?

Scusate per le tante domande ma come ho già detto mi sono avvicinato a D&D da pochissimo (giusti alcuni giorni) e sono veramente ignorante in materia.

Grazie in anticipo! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Benvenuto Gelectrode.

Secondo me, una componente che in D&D non può mancare quasi mai è il chierico o chi-per-lui (ovvero quelle classi simili al chierico, ma sviluppate dopo di esso in modo leggermente diverso, come ad esempio l'anima prescelta).