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tank con pochi manuali


tamriel

Messaggio consigliato

Vengo subito al punto, sto cercando di creare una build, che parta dal 10° livello ed idealmente arrivi al 18°, di un combattente da mischia.

Ora, le restrizini sono molto pesanti: niente ToB, psionici, e lion totem, il resto bene o male non dovrebbe riscontrare astio da parte del master (a parte MoI e ToM :P)

Un'ulteriore limitazione del pg, sta nel fatto che dovrebbe avere la capacità di laciare incatesimi più bassa possibile, avere una discreta CA, e soprattutto, alti TS.

Le mie idee sono ricadute su un paio di opzioni:

1) Nano, guerriero 4/ chierico 4/ martello di moradin 2 (per proseguire come martello di moradin), talenti volontà di ferro, attacco poderoso, attacco in salto, melee weapon mastery, arma focalizzata, brutal strike e specializzazione in un'arma. Più che discreti bonus agli attacchi e TS, man mano che si sale aumentano i boost ai danni e limitate capacità da controller.

2) Nano ranger 10 (per proseguire fino a ranger 11/ martello di moradin 7), focalizzato sulla carica ed il combattimento a due armi, talenti volontà di ferro, arma focalizzata, combattere con due armi sovrabbondanti, battle jump.

3) Umano duskblade 10 (per proseguire come duskblade puro, almeno fino al 13°, poi forse abjurant champion), talenti attacco poderoso, arcane disciple, knowledge devotion, attacco in salto, arcane strike.

Quale build preferireste, e perchè? Eventuali consigli su come ottimizzarle meglio/altre build?

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l'umano duskblade per me è il piu forte, con catena chiodata per sfruttare a livello 13 la cosa dell'attacco completo con tanto di incantesimo canalizzato, battle jump da sfruttare con la capacità di lanciare colpo accurato rapido, e poi canalizzare vampire touch nell'arma.

comunque non è il piu forte di molto, le altre due build sono belle toste pure

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Cosa vorrebbe dire "la capacità di laciare incatesimi più bassa possibile"? Nel senso che ci dovrebbe accedere presto, o che devono essere limitati? Sarà l'ora, ma non capisco...

Vedendo i talenti del duskblade e del ranger dovrebbe fornire un minimo di danni, non solo essere un tank puro.

Dando per scontato che non c'è limite ai manuali eccetto quelli che hai indicato, intanto ti butto lì una cosa simile a quella proposta oggi altrove:

Zenythri LB paladino 2/favored soul 3/knight of the raven 10/dragonslayer 1/pious templar 1/sacred exorcist 3. Bab 18, CL 16. Il dv medio è 9, ma hai mettle, sei immune alla paura, bonus contro molti effetti negativi, tiri salvezza base di 18-7-19 (senza contare le statistiche e Grazia divina, che sarà almeno un altro +5 a tutto), scacciare per la metamagia, il corvaccio e un po' di altro a completare.

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Cosa vorrebbe dire "la capacità di laciare incatesimi più bassa possibile"? Nel senso che ci dovrebbe accedere presto, o che devono essere limitati? Sarà l'ora, ma non capisco...

Intendevo dire che se proprio lancia degli incantesimi (visto che altrimenti è difficile tirare fuori qualcosa di decente senza ricorrere ai tripper da AdO), ne lanci il meno possibile, soprattutto per quanto riguarda il livello degli incantesimi, in questo senso il duskblade è già molto al limite (visto che è un gish a tutti gli effetti).

Vedendo i talenti del duskblade e del ranger dovrebbe fornire un minimo di danni, non solo essere un tank puro.

Dando per scontato che non c'è limite ai manuali eccetto quelli che hai indicato, intanto ti butto lì una cosa simile a quella proposta oggi altrove:

Zenythri LB paladino 2/favored soul 3/knight of the raven 10/dragonslayer 1/pious templar 1/sacred exorcist 3. Bab 18, CL 16. Il dv medio è 9, ma hai mettle, sei immune alla paura, bonus contro molti effetti negativi, tiri salvezza base di 18-7-19 (senza contare le statistiche e Grazia divina, che sarà almeno un altro +5 a tutto), scacciare per la metamagia, il corvaccio e un po' di altro a completare.

Ecco, questa non sarebbe male (le immunità ottenute e i tiri salvezza alti sono molto apprezzati e forse prioritari rispetto al danno), però casta davvero troppo :P

Stavo pensando anche ad un paladino/hexblade/greyguard ma non mi convince molto dal punto di vista del combattimento :think:

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Se vuoi castare meno... Paladino/Monaco/Pugno sacro/Knight of the raven?

Ovviamente con Serenity per spostare TUTTO sulla saggezza... dalla CA, ai TS, agli incantesimi (numero e CD), volendo il TpC (Insightful strike) e i danni (sacred flame del pugno sacro).

Ovviamente mancheranno molto gli incantesimi del chierico... ma se lo scopo è di evitarli, così ci si riesce.

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Se vuoi castare meno... Paladino/Monaco/Pugno sacro/Knight of the raven?

Ovviamente con Serenity per spostare TUTTO sulla saggezza... dalla CA, ai TS, agli incantesimi (numero e CD), volendo il TpC (Insightful strike) e i danni (sacred flame del pugno sacro).

Ovviamente mancheranno molto gli incantesimi del chierico... ma se lo scopo è di evitarli, così ci si riesce.

Non è male neanche questa build, però per evitare il MAD del monaco/paladino si basa tutto su serenity, e questo bnon sò se il master lo accetterà (ha un concetto tutto suo di cosa è op e cosa no). Senza serenity potrebbe valerne la pena?

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un guerriero/archanamac di suel?? è un buon tank, lancia pochi incantesimi ma da ottime scuole. potrebbe essere una buona scelta???

I prerequisiti di quella cdp mi hanno sempre lasciato perplesso sinceramente, anche se magari un guerriero/hexblade/arcanamc di suel potrebbe essere interessante.

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Ah però.....bari facendo fare il dusk ad un sudicio umano.........non si fa....:-)

Dusk per me troppo bello ma mi limita il fatto di non vederlo con le orecchie a punta, magari anche cattivo e rinnegato. O allora, che ti devo dire?:-(

Nano mi fa un sacco simpatia, anche se, lo vedo male come caricatore con due armi. Perché? Cosa ti suggerisce questa combo? Un bell'ascione? falchion con critico a 15? danni come fossero grandine e critici a volontà.......Con la carica tanto alla fine fai un solo attacco, se non erro.

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Ah però.....bari facendo fare il dusk ad un sudicio umano.........non si fa....:-)

Dusk per me troppo bello ma mi limita il fatto di non vederlo con le orecchie a punta, magari anche cattivo e rinnegato. O allora, che ti devo dire?:-(

Lo sò, ma l'umano mi da il telento in più che mi serve e più punti abilità (e servono pure quelli :P), normalmente sarei della scuola "qualsiasi razza ma non umano", ma sto ricercando un po' di ottimizzazione XD

Nano mi fa un sacco simpatia, anche se, lo vedo male come caricatore con due armi. Perché? Cosa ti suggerisce questa combo? Un bell'ascione? falchion con critico a 15? danni come fossero grandine e critici a volontà.......Con la carica tanto alla fine fai un solo attacco, se non erro.

Ni, nel senso che se non ricordo male nello spell ompendium c'è lion's charge come incantesimo che mi fa fare i completi in carica ;)

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Lo sò, ma l'umano mi da il telento in più che mi serve e più punti abilità (e servono pure quelli :P), normalmente sarei della scuola "qualsiasi razza ma non umano", ma sto ricercando un po' di ottimizzazione XD

Ni, nel senso che se non ricordo male nello spell ompendium c'è lion's charge come incantesimo che mi fa fare i completi in carica ;)

Mi arrendo. Ottimo. Infido, ma ottimo.:D

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La build con il Martello di Moradin avrebbe comunque Dato che di solito il problema è castare abbastanza, si fa presto a levare livelli da incantatore :lol:

sulla mia proposta, si può avere:

paladino 4/favored soul 1/knight 3/knight of the raven 10/dragonslayer 1/pious templar 1

oppure dato che ti piace tanto:

paladino 4/favored soul 4/martello di moradin 10/divine champion 1/pious templar 1

Devi spendere 2 talenti (Iron Will e True Believer, che comunque migliorano la difesa), Weapon Focus Warhammer l'hai gratis per quasi ogni ingresso. Grazia divina, immunità alle malattie, scacciare, immunità alla paura, ardore, un po' di imposizione mani. Bab 19, Casting level minimo (2°) come richiesto. Qualcosa meglio come dv medio, siamo sempre focalizzati sul carisma.

In alternativa, se Ardore non interessa (contando che avremmo comunque ts siderali), si può levare il dip nel templare (togliendoci pure un altro talento come requisito), e fare il 2° di Divine Champion, ottenendo un bonus ai ts e un talento bonus del guerriero.

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La build con il Martello di Moradin avrebbe comunque Dato che di solito il problema è castare abbastanza, si fa presto a levare livelli da incantatore :lol:

sulla mia proposta, si può avere:

paladino 4/favored soul 1/knight 3/knight of the raven 10/dragonslayer 1/pious templar 1

oppure dato che ti piace tanto:

paladino 4/favored soul 4/martello di moradin 10/divine champion 1/pious templar 1

Devi spendere 2 talenti (Iron Will e True Believer, che comunque migliorano la difesa), Weapon Focus Warhammer l'hai gratis per quasi ogni ingresso. Grazia divina, immunità alle malattie, scacciare, immunità alla paura, ardore, un po' di imposizione mani. Bab 19, Casting level minimo (2°) come richiesto. Qualcosa meglio come dv medio, siamo sempre focalizzati sul carisma.

In alternativa, se Ardore non interessa (contando che avremmo comunque ts siderali), si può levare il dip nel templare (togliendoci pure un altro talento come requisito), e fare il 2° di Divine Champion, ottenendo un bonus ai ts e un talento bonus del guerriero.

La build con il martello mi piace molto, soprattutto per i ts stratorferici ed ardore, sarebbe un attimo da giostrare sulla sottorazza (visto che avere -2 al CAR non è il massimo).

Non è che deve per forza essere una build con il martello di Moradin eh, è che come cdp fornisce l'immunità alla paura, ed è una cosa decisamente ghiotta per il pg che devo creare (siamo in una compagna con millemila nonmorti che hanno tutti presenza terrificante -.-'')

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Prendi il nano dorato così non hai il malus al -2 al Carisma.

In realtà l'immunità alla paura la prendi anche con il paladino (quindi si sovrappone), oppure nella build precedente con il Dragonslayer. Se ci sono tanti non morti, però... forse i bonus del knight of the raven sono migliori per gli effetti di energia negativa, 6 o 8 livelli per massimizzare quello che otteniamo.

Oppure ancora:

paladino 3/favored soul 1/knight 3/knight of the raven 8/divine champion 4/pious templar 1. Nel caso dovesse diventare santo per errore, poi... :lol:

(avrò rotto a sufficienza?)

Se lo fai Hellbred (scegliendo corpo) ti prendi Devil's Stamina e giri con tutto l'equip griffato "made in evil" per un flavour irresistibile... Eric Draven!

Sul lato arcano mi pare più difficile: sia gli incantesimi che le classi di base puntano più al dps che non alla difesa, quindi probabilmente risulta un gish più offensivo (anche grazie a cose come Arcane strike), rispetto alle difese passive che si ottengono con i divini.

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Coi manuali disponibili puoi fare un sacco di roba.

Ecco qualche opzione di combattenti senza Pounce capaci di fare male e difendersi bene

Goliath Barbaro(sost. razziale)/Guerriero Dungeoncrasher come CdP 3 livelli da Uccisore dell'Occulto (per i TS)

Talenti fondamentali: Spingere Indietro (razze di Pietra), Truppa d'Assalto, Sbilanciare Migliorato, Riflessi in Combattimento

Un controller "diverso" che invece di tenere l'avversario fermo sotto i propri piedi lo spedisce lontano, possibilmente addosso a muri o ad altri avversari, non appena questi prova ad attraversare la sua area di interesse.

Virtualmente inattaccabile in mischia se dotato di portata maggiore dell'avversario, quindi fai il possibile

Puoi aumentare i TS con classi o CDP paladineggianti (anche variante della libertà) oppure con la lama iettatrice.

Puoi aumentare la CA con livelli da Monaco/Ninja/Fist of the Forest a seconda dei gusti (occhio anche a talenti etc), oppure anche facendo ricorso ad armature pesanti e scudo torre animato, da combinare con bonus di altri tipi magici (un oggetto col bonus Fortuna su CA è del tutto regolare e vale quasi sempre la pena)

Anche conosciuto come "spingitore di cavalieri"

Altra razza candidata per questo tipo di PG è il Forgiato che con il Juggernaut e le sue Chiodature ottiene danno bonus ogni volta che spinge, cioè sempre (molto gradito) e una CDP molto ambita è il Bruto Combattente a cui puoi accedere con un oggetto permanente di ingrandire persone, diventa ottimale se si può aumentare il BaB in qualche maniera come con un'arma Abile (complete arcane mi pare)

Nota sgrava: se reso volante può usare il Dungeoncrasher sfruttando il pavimento ripetutamente.

Elfo Grigio Rodomonte3/Campione di Corellon2/Duellante/Ladro1 (solo per prendere Craven)/ Guerriero? (feats are good)/ uccisore dell'occulto? /Hexblade?

Si commenta da solo, il Duellante 7-10 alza molto la CA, Campione di Corellon, Rodomonte e Craven forniscono bonus al danno, possibile razza piccola Gnomo del Sussurro e lama invisibile?

PF decenti CA alta e TS si aggiustano sempre negli stessi modi, il Campione di Corellon è compatibile come BG al Paladino e quindi anche Grazia Divina ci piace.

Con le giuste armi (stocchi di solito) possiamo usare attacco poderoso E arma accurata, molto bene.

Il PG risponde allo stereotipo dello "Speedster" anche se in realtà è tendenzialmente statico - ne ingaggia uno e lo tira giù, poi passa al prossimo. Volendo, il Derviscio può ovviare a questo problema.

Talenti come Bersaglio Sfuggente rendono il PG più durevole contro molti avversari. Knowledge Devotion potenzialmente ottimale con buona INT e lo skill trick "collector of stories".

Le possibilità e combinazioni sono molteplici per questo archetipo che può anche venire dal Monaco con KungFu Genius o Carmendine Monk che sposta il bonus alla CA su INT etc... a te la scelta

Nano della terra Barbaro/Combattente Orso/Fist of the Forest/Warshaper/Deepwarden/Frostrager?

Se abbiamo accesso alle wilding clasps e a una collana delle armi naturali, tanto meglio.

Soliti modi per aumentare CA e TS

Può diventare un picchiatore standard, un controllore o un lottatore. Può prendere Spingere Indietro e avvicinarsi allo Spingitore Goliath

Halfling (per i bonus a CA e TS) Hexblade/Guerriero/Paladino della tirannia/Guardia nera/Uccisore dell'Occulto/Discepolo di Dispater, con le scimitarre

Volendo Battle Dancer? <-bonus CA su Carisma

Anche questo si commenta da solo, è super-ottimizzato sui TS. Esiste una variante del Paladino che sposta il bonus alla CA quindi puoi ottenerne ancora di più.

Con un buon Carisma sei ben protetto. Estremamente malvagio e sorprendentemente coerente come stile.

Il suo corrispettivo "buono" è il Pala-Monaco con Serenity, possibilmente Santo. Pugno Sacro e Paladino di Prestigio vanno d'accordo se ti interessa ottenere solo Grazia Divina. con Intuitive Strike otteniamo un PG monosaggezza.

Per questo PG il Githzerai è semplicemente "estremo" in quanto a difesa specialmente per via dell'armatura inerziale automatica che scala coi livelli.

una CdP interessante per qualsiasi Monaco è (dragon magaz. compendium) il Monk of the Enabled Hand, che al terzo livello regala un attacco di opportunità verso chiunque ci colpisce, ovviamente compatibile con i soliti sistemi (robilar's gambit e karmic strike)

Particolarmente bello fare 3 attacchi di opportunità ogni volta che veniamo colpiti se usiamola variante del Monaco del PHBII chiamata Decisive Strike, ottima per i combattenti tattici.

Se vuoi un tattico classico, il Difensore Monanico si può migliorare mettendoci il Deepwarden e liberandosi dell' l'armatura. Solite classi/CdP per TS e CA

Infine, il Charger viene "bene" anche senza Pounce.

Esistono talmente tanti modi per raddoppiare i danni in carica, con o senza cavalcatura, che anche un singolo attacco può rivelarsi letale per gran parte dei mostri.

Tra i vari sistemi i soliti truppa d'assalto, battle jump, rhino's rush, potenziamento valorous etc.

Ricorda che aumentare il numero di attacchi è BENE

Fanno al caso tuo l'utilizzo dell'alabarda con Spinning Halberd, la Frenesia Turbinante di Arcani Rivelati, la Raffica di Colpi del Maestro delle Armi Esotiche o quella del Monaco, il Frostrager, Combattere con 2 armi, artigli e armi naturali (anche particolari come gli Speroni del Raptoran, molto molto buoni), i Graft (se sei malvagio metti tutto), l'elmo cornuto del MiC, gli AdO, Velocità, tutto fa brodo.

Ricorda che controllare il territorio è BENE

Oltre alle ovviamente già citate manovre tattiche come spingere e sbilanciare, con una buona saggezza Pugno Stordente è davvero molto forte (e col MdAE può essere usato con la catena), ma ancora più forte se usiamo l'attacco furtivo è Colpo Barcollante.

Ricorda che piccoli bonus statici vanno considerati attentamente

A meno che tu sia in grado di moltiplicarli, i piccoli bonus statici sono tendenzialmente irrilevanti e non valgono la spesa delle risorse.

Ad esempio un Guerriero con Spadone con Melee Weapon Mastery (spesa: 5 talenti) ottiene un bonus potenziale al danno di 4x8 = 32 a round se colpisce con sempre, 16 se colpisce con la metà degli attacchi, mentre uno con 2 armi ottiene un bonus di 7x8 = 56 danni a round se colpisce con tutti gli attacchi, 28 se colpisce la metà delle volte, mentre un Thri-Keen con multiweapon fighting ottiene 13x8 = 104 con tutti gli attacchi o 52 se colpisce una volta su 2.

la matematica ti è amica nel determinare se un talento merita o meno di essere preso.

Come vedi si possono fare combattenti molto forti anche senza ToB e Psionici. Forse il vero motivo per cui questi combattenti vengono proibiti è che a certi DM non va di studiarsi tutte le manovre e i poteri :-) (?)

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Ok, alla luce dell'ultimo post (peraltro molto apprezzato), vorrei porre una domanda, a chi ne sa più di me in fatto di combattenti da mischia: alla luce dei "pochi" manuali disponibli, è meglio puntare sul TWF, sul tank lockdown, sul charger o sul combattente a due armi? Perchè bene o male le opzioni per sviluppare il personaggio ci sono, e sono molte, ma tenendo come punto di partenza alti ts e CA, cosa conviene?

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Per avere il massimo di TS e CA ti conviene puntare sul combattente statico/pastone megamiscuglio di classi che fanno uso di X stat to Y bonus.

ad esempio nano fist of the forest deepwarden con cintura del monaco aggiunge DES, SAG e COSx2 alla CA, ti bastano pochi livelli di tutto ed è molto semplice da fare (il Ranger aiuta coi prerequisiti di abilità e talenti se serve) puoi concludere con Difensore Nanico o con qualcosa di barbarico (orso, frostrager...?) a seconda dello stile per aumentare ancora COS dopodiché dedicati ai TS, paladino dell'allineamento giusto, uccisore dell'occulto, hexblade etc.

Per i danni datti al combattimento con 2 armi + arma naturale migliorata, volendo Discepolo di Shou aiuta per aumentare il danno.

Considerato che avrà anche gli artigli, con una collana delle armi naturali diventiamo pericolosi durante l'attacco completo.

Abbiamo la riduzione LEP? Mezzodrago, Creatura Ferina, Mezzominotauro...

Oppure Elfo Grigio/Gnomo del sussurro/Coboldo venerabile Duellante 10 che combatte sulla difensiva + Carmendine Monk + Lama Invisibile non c'è nulla che possa colpirlo in pratica sia in mischia che a distanza (nemmeno i temuti raggi...) il danno lo aumenti con Rodomonte, Ladro e Craven e controlli con Staggering Strike

Abbiamo la riduzione LEP? Mezzodrago, Creatura Alata, Tiefling, Domovoi, Pixie (lol)

Oppure tutto carisma a partire da Battle Dancer + Grazia Divina. Volendo, Bardo + Warchanter aggiunge un flavor particolare e apre le porte a snowflake wardance

In generale se punti ad avere grossi bonus statici ti ritrovi con un combattente statico (monotono) in quanto non investi risorse per la varietà.

Le build di spunto che ti ho proposto si basano su una mia personale visione del giusto equilibrio tra performance statiche e varietà, e sono tendenzialmente difensive, ma è questione di gusti :)

Definire cosa sia "il meglio" è molto difficile perché la sfumatura che divide una build ottimale da una TO è sfumata e varia da persona a persona. Ad esempio una CA di 90 al livello 20 è "meglio" di una CA di 80? Una CA di 300 (esistono build apposite) è meglio di 90?

Nell'ottica delle probabilità di essere colpiti, se abbiamo 19 punti più del massimo TpC che incontreremo, è la stessa cosa che avere 300 punti in più.

Quello che conta in realtà è il rapporto tra i nostri punteggi e il valore atteso dagli avversari.

A che serve fare diecimila danni se il mostro più forte che incontreremo ha 900 PF?

Quindi la soluzione è partire da un concetto che ci piace, stabilire dei target sensati per il livello e, una volta raggiunti, dedicarsi ad altro (possibilmente a rendere il PG più divertente da giocare e da interpretare).

Questi li puoi raggiungere in qualsiasi modo, superare i valori di sicurezza dei manuali dei mostri/png medi è molto facile, devi solamente scegliere lo stile che ti ispira di più e svilupparlo finché non sei soddisfatto.

Comunque volendo ecco una build di spunto che fa quanto richiesto senza troppi fronzoli:

Spoiler:  

Nano Mezzodrago 32 points

FOR 22

COS 20

DES 14

INT 10

SAG 14

CAR 15

1-Battle Dancer1

2-Paladino del Massacro1

3-Paladino del Massacro 2

4-Guerriero1

5-Guerriero2

6-Lama Iettatrice1

7-Lama Iettatrice 2

8-Guardia Nera1

9-Guardia Nera2

10-Deepwarden1

11-Deepwarden2

12-Fist of the Forest1

13-Uccisore dell’Occulto1

14-Uccisore dell’Occulto2

15-Uccisore dell’Occulto 3

16-Barbaro1

17-Guerriero 3

18-Guerriero 4

19-Discepolo di Shou

20-Discepolo di Shou2

I talenti non li ho messi perché dato che partono praticamente tutti in prerequisiti sono quasi obbligati.

Usare i "difetti" aiuta molto.

Nota: Puoi fare una versione legale togliendo Battle Dancer e mettendo Monaco e Difensore Nanico ma perdi CAR alla CA

Oggetti essenziali al LV 20:

Oggetto che replica la cintura del monaco

Cintura dell'Eccellenza

Tomo del Carisma

Tomo Forza

Tomo COS

Bonus armatura naturale, deviazione, potenziamento TS, bonus Armatura (bracciali?)

Collana delle armi naturali

Un oggetto in grado di lanciare Giusto Potere (facoltativo ma apprezzato)

Caratteristiche finali:

FOR 34 (+12)

COS 30 (+10)

DES 20 (+5)

INT 16 (+3)

SAG 20 (+5)

CAR 30 (+10)

Bonus di cui facciamo uso:

+20 ai TS

+13 ai TS contro magie

+20 alla CA da COS

+10 da CAR

+5 da SAG

+5 da DES

+4 razziale Armatura Naturale

totale:

+33 ai TS

+48 alla CA

sommiamo i bonus rimanenti:

Tempra 18+10+2+5+33=68

Riflessi 9+5+5+33=52

Vol 10+5+5+33=53

CA:

10+44+4+5deviazione+5naturale+8armatura= 76, in Ira 78 + Feral Trance 80

Puoi alzare la CA con un oggetto che dia bonus di scudo, di Fortuna, aggiungendo il Duellante, abbassando la FOR e aumentando la COS, con Tomi della DES e della SAG, con Air Devotion, con Schivare etc etc etc

Come attacchi fai 4 pugni 2 artigli e un morso, tutti potenziati dalla collana.

SE riesci a prendere Multiattacco, rapidstrike e improved rapidstrike le artigliate diventano 6 quindi ti conviene, è meglio di" combattere con 2 armi" per questo PG.

Consigliato l'incantamento Collision

E' possibile aumentare un po' il danno usando un'arma a due mani che verrà lasciata cadere (ops!) subito prima di usare gli attacchi naturali e usando i Gloves of The Balanced Hand per ottenere un colpo senz'armi bonus ecco un esempio:

Imposto poderoso, sferro 5 Spadate a 2 mani (4+velocità) + 1 calcio (combattere con 2 armi fornito dal guanto) lascio che mi cada la spada, sferro 6 artigliate e un morso

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