Vai al contenuto

PG divino


Messaggio consigliato


  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Un'altra

Anima prescelta 7°/Esorcista sacro 1° (Perfetto sacerdote)/Paladino di prestigio 2° (arcani rivelati)/Pugno di raziel 10° (libro delle imprese eroiche)

Pro Livello incantatore 18 bab +17 grazia divina, cavalcatura speciale, imposizione delle mani e punire il male con vari potenziamenti

Contro deve essere legale buono:evil:

Questa Build è carina O: (i bonus del pugno di raziel sono proprio forti contro i malvagi)

ok questa è una buona alternativa da Gish sacro...ora... per quanto riguarda l'incantatore puro sono sicuro che tutti mi consiglierete l'Archivista...ma senza i talenti che riducono il MAD rimane un Pg MAD xD (anche se con i bonus e le CRT che ho potrei facilmente compensare il MAD) anche se ho notato che come GOD non è ai livelli di Chierico/Mago (ovviamente perchè non ho accesso agli Anyspell e più in generale ai manuali in inglese)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe un bel diversivo, anche per fare un PG abbastanza diverso dagli altri. E poi il manuale è in italiano.

il Complete Psionic c'è anche in italiano? ò_ò

@Psion: Probabilmente dovrò fare la scheda come Pg di 21°-22°-23°...come continuare la build del Gish che mi hai suggerito?

ah... p.s. per tutti... Posso anche impostare una build che richieda più di 20 livelli dato che credo ne avrò qualcun'altro a disposizione fin da subito ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che dal 20 in poi il bab sale uguale per tutti io prenderei o il contemplativo o l'oracolo divino però va bene qualsiasi classe.

Se tu riuscissi a farti concedere 1 livello da stregone che ti serve solo come prerequisito e non userai mai potresti continuare con contemplativo 1 (dominio della magia)/stregone 1/dweomerkeeper 10 che si trova sull'espansione del perfetto sacerdote (quindi un manuale italiano) http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/we/20040522a in questo modo puoi cominciare a lanciare miracoli come capacità soprannaturale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei 2 cent : Ranger2/Anima prescelta4/Cercatore dell'isola brumosa10/Anima prescelta4 Hai Bab +15(però hai anche potere divino) e inc. di 9° oltre che delle abilità decenti

Carina anche questa come build ma ho 2 domande:

1) Il Ranger è solo per avere tra le abilità di classe sopravvivenza?

2) Elfo a mio parere è un pò limitante, quale mi consiglieresti tra i tanti elfi? xD (io sono uno di quelli per lo HumanPride)

Visto che dal 20 in poi il bab sale uguale per tutti io prenderei o il contemplativo o l'oracolo divino però va bene qualsiasi classe.

Se tu riuscissi a farti concedere 1 livello da stregone che ti serve solo come prerequisito e non userai mai potresti continuare con contemplativo 1 (dominio della magia)/stregone 1/dweomerkeeper 10 che si trova sull'espansione del perfetto sacerdote (quindi un manuale italiano) http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/we/20040522a in questo modo puoi cominciare a lanciare miracoli come capacità soprannaturale :)

Se avessi avuto accesso al Dweomerkeeper avrei fatto il chierico di Mystra e avrei fatto

Chierico Cenobita 5/Dweomerkeeper 10/ Aruspice 5 XD

purtroppo è in inglese (la web enchantment è inglese XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

si il web enchantment è in inglese ma è riferito ad un manuale tradotto quindi con le giuste motivazioni potresti farlo accettare

comunque fossi in te continuerei con il contemplativo che ti da dei bei bonus

Tutti in questa caspita di campagna lo volevano fare e il master non l'ha concesso (effettivamente è fin troppo OP XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prima non decidi quale filone seguire è un po' difficile entrare nei dettagli...

ti butto qualcosa di semplice per un gish con base favored soul: favored soul 4/ guerriero 1/ knight of the raven 10/ dragonslayer 1/ sacred exorcist 4. Bab 18, CL 18. Punti tutto sul carisma (quindi numero di magie, concentrandoti sui buff), con una quantità di difese indegne :D

ho la netta sensazione che 2 delle sopracitate classi siano su manuali in inglese, come ho già detto, se avessi avuto tutti i manuali a disposizione avrei fatto qualcosa simile alla build di Adam l'inopportuno e cmq avrei usato ToB e altre cose carine *-*

EDIT: Anzi non so solo se il manuale di Ravenloft lo sia o_o il resto è tutto italiano

EDIT 2: Ok non lo è, è un'avventura in italiano O__O

EDIT 3: Ho dato un'occhiata alla CdP, Simile al pugno di Raziel alla fin fine e cambia solo il fatto che si può essere CB/NB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere tutto da materiale reperibile anche in italiano, secondo la tua richiesta (altrimenti non aveva molta utilità postarla :sorry:)

p.s.: visto il 2° edit solo ora

si hai ragione, però poteva essere una svista^^

Cmq tornando al discorso sembra molto simile al pugno di raziel e preferisco non chiedere di introdurre un qualcosa che esula un bel pò dall'ambientazione ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuto il giudizio, ma sul fatto che sia simile... il Fist of Raziel introduce un pantheon e richiede di essere "exalted" oltre che Legali Buoni, e sostanzialmente offre la possibilità di punire qualsiasi cosa respiri. Facilmente ci entri come paladino, o chierico, e non siamo nel caso.

Il Knight of the Raven può essere adattato senza molto sforzo a qualunque divinità buona (come te); la build ha immunità alla paura, accesso allo scacciare, protezioni di vario tipo (volendo, si sacrifica un livello da caster per fare un dip nel Pious Templar per ottenere Mettle), tiri salvezza migliori, ma soprattutto il corvaccio del malaugurio :lol:

a mio parere è più facile inserirla senza immettere materiale specifico. Se poi non è quello che si cerca, è un altro discorso ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non discuto il giudizio, ma sul fatto che sia simile... il Fist of Raziel introduce un pantheon e richiede di essere "exalted" oltre che Legali Buoni, e sostanzialmente offre la possibilità di punire qualsiasi cosa respiri. Facilmente ci entri come paladino, o chierico, e non siamo nel caso.

Il Knight of the Raven può essere adattato senza molto sforzo a qualunque divinità buona (come te); la build ha immunità alla paura, accesso allo scacciare, protezioni di vario tipo (volendo, si sacrifica un livello da caster per fare un dip nel Pious Templar per ottenere Mettle), tiri salvezza migliori, ma soprattutto il corvaccio del malaugurio :lol:

a mio parere è più facile inserirla senza immettere materiale specifico. Se poi non è quello che si cerca, è un altro discorso ^^

Sinceramente ho dato un'occhiata velocissima (lo riguardo più tardi appena ho 2 minuti) cmq ho capito l'impostazione pratica del Gish Divino e spulcerò bene tutti i manuali per provare (anche se nel PP dei Divini sono una pippa) a renderla performante al massimo :D

Tornando al discorso iniziale, che mi dite del caster divino puro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elfo perché se no non puoi accedere al cercatore dell'isola brumosa,come arciere l'elfo delle stelle è il massimo(+2car-2cos) ma come mischiaiolo non saprei dire,non ne ho mai fatti ne teorizzati... I 2 livelli da ranger sono per avere un bel po' di abilità,bab pieno,tiro rapido gratis(nella built che avevo fatto non ci stava visto che iniziavo al 14° liv.) e per sopravvivenza come abilità di classe.

Come caster divino puro io farei un bel chierico cenobita puro

Link al commento
Condividi su altri siti

Elfo perché se no non puoi accedere al cercatore dell'isola brumosa,come arciere l'elfo delle stelle è il massimo(+2car-2cos) ma come mischiaiolo non saprei dire,non ne ho mai fatti ne teorizzati... I 2 livelli da ranger sono per avere un bel po' di abilità,bab pieno,tiro rapido gratis(nella built che avevo fatto non ci stava visto che iniziavo al 14° liv.) e per sopravvivenza come abilità di classe.

Come caster divino puro io farei un bel chierico cenobita puro

A mio parere avere il BAB alto quando si parla di una costruzione di un Gish divino è praticamente inutile, perchè, sfruttando la metamagia Divina, ottiamo il BAB come se il Pg fosse un guerriero puro :3 (e lo abbiamo per 24h)

Non discuto il giudizio, ma sul fatto che sia simile... il Fist of Raziel introduce un pantheon e richiede di essere "exalted" oltre che Legali Buoni, e sostanzialmente offre la possibilità di punire qualsiasi cosa respiri. Facilmente ci entri come paladino, o chierico, e non siamo nel caso.

Il Knight of the Raven può essere adattato senza molto sforzo a qualunque divinità buona (come te); la build ha immunità alla paura, accesso allo scacciare, protezioni di vario tipo (volendo, si sacrifica un livello da caster per fare un dip nel Pious Templar per ottenere Mettle), tiri salvezza migliori, ma soprattutto il corvaccio del malaugurio :lol:

a mio parere è più facile inserirla senza immettere materiale specifico. Se poi non è quello che si cerca, è un altro discorso ^^

Guardandola bene posso dire che effettivamente con l'accesso allo scacciare mi darebbe la possibilità di usare la metamagia divina che non è assolutamente male... il corvaccio sostanzialmente è utile (dato che questa build è praticamente incentrata sul carisma e le CD sulla volontà possono diventare alte) e perde al conto finale solo 2 LI (però acquisendone 1 con gli incantesimi a descrittore Luce)

uhm

/thinking

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere avere il BAB alto quando si parla di una costruzione di un Gish divino è praticamente inutile, perchè, sfruttando la metamagia Divina, ottiamo il BAB come se il Pg fosse un guerriero puro :3 (e lo abbiamo per 24h)

Si ma in questa costruzione non si ha ne scacciare ne sufficiente posto per i talenti per usarlo,certo togliendo i livelli da ranger e facendo il primo livello da chierico con il dominio del viaggio si può fare e sarebbe più efficace della prima ma non era la mia idea di costruzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma in questa costruzione non si ha ne scacciare ne sufficiente posto per i talenti per usarlo,certo togliendo i livelli da ranger e facendo il primo livello da chierico con il dominio del viaggio si può fare e sarebbe più efficace della prima ma non era la mia idea di costruzione

Capit, io cercavo qualcosa da costruire che potesse dare una rilevante mano a livello di PvE (dato che gioco poche sessioni non mi serve giustificare BG et simila, sarò il classico aiuto inaspettato che se ne andrà com'è venuto)

Al momento sono sinceramente indeciso tra la costruzione col Knight of the raven e quella col Fist of Raziel ò_ò (oppure stravolgere il tutto e impazzire XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque anche la mia build da accesso a scacciare... (tira un d4 se viene 1 o 2 fai la mia, 3 o 4 l'altra)...

Sinceramente sono entrambe build che mi piacciono (come ho già scritto) sia la tua che quella con il Knight of the Raven ò_ò

In caso sullo psionico di bello (e purtroppo, non in inglese) cosa c'è? O:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...