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I'mNotMe

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il mago illusionista è una BOMBA, arriva a fare danni immani (e l'ho provato.. davvero incredibili). ci sono un paio di oggetti davvero sgravi (tipo guanti che ti forniscono un bonus ai danni sui poteri basati su wil e se di illusione il bersaglio ti offre vantaggio in combattimento) e talenti ottimi per i poteri da illusione.

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ce n'è uno apposta per il mago illusionista sull'aracne power...di nome mi pare faccia, in inglese, unseen mage. in pratica ti permette di essere invisibile per molto tempo, dato che al termine di ogni invisibilità tiri un d20 e in base al risultato resti o meno invisibile per un turno. perfetto per lo gnomo.

altrimenti se ti diverti a creare muri e attacchi illusori ad area esiste sempre sullo stesso manuale un cammino che ti amplia la distanza a cui portare un attacco per incontro e il fatto che i bersagli di tale attacco danno vantaggio (colpiti o meno)

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La seconda mi ispira un po' di più comunque non do occhiate finchè io e i miei amici non ci siamo messi d'accordo su tutto ma, una sola cosa, i gli gnomi li odio quindi di certo non farò un mago gnomo ahahah :D! Seconda cosa, se non vi dispiace andreste a dare consiglio anche al mio amico Gelectrode? Gli ho detto io di iscriversi perchè è un forum molto utile e contiamo su di lui per la guida anche se è indeciso (comunque la faccenda è esposta sulla sua discussione) e dato che non sa NIENTE di D&D vorrei, sempre se potete e volete, che voi (ci sarò anch'io a darvi una mano) poteste dargli una dritta su quella che deve fare una guida ecc ecc come state facendo con me.

Grazie mille :-)!

Bè sembra che il mio amico sia orientato sul bardo più che sul resto e questo promette bene anche se prima vuole dare un'occhiata approfondita, ora devo solo vedere perchè l'altro problema è che 2 miei amici volevano fare tutti e 2 il ladro quindi devo vedere chi farà il ladro e con l'ultimo in comodo giocarmi il ruolo da controllore o 2° assalitore contando che lui vuole fare il Magus del Sangue e che dice che possano farlo sia mago sia stregone.

Uff mi toccherà aprire una discussione sul magus :sorry:!!!

Grazie!

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Ti chiedo di leggerlo e di stare più attento la prossima volta, onde evitare di ricevere sanzioni.

Crisc

Vabbè basta ho deciso, Tiefling warlock Patto Fatato, mi piace molto di più sopratutto perchè ha magie che letteralmente portano alla follia il nemico e ha anche molti incantesimi utili mi piace un sacco ho deciso, ora per favore prima di "dare i numeri" a caso avete qualche consiglio da dirma?

Grazie!

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Vabbè basta ho deciso, Tiefling warlock Patto Fatato, mi piace molto di più sopratutto perchè ha magie che letteralmente portano alla follia il nemico e ha anche molti incantesimi utili mi piace un sacco ho deciso, ora per favore prima di "dare i numeri" a caso avete qualche consiglio da dirma?

Grazie!

Sul patto fatato?

Cominciamo dalle basi. :)

Ti abbozzo una build da cui partire. Non tengo in considerazione aspetti narrativi che potrebbero cambiare molte cose. Ti do solo uno spunto.

Serie di partenza: 16 14 14 12 11 8

STR 8 -1 DEX 14 +2 WIS 11 +0

CON 12 +1 INT 16 +3 CHA 18 +4

AC: 15 FORT 11 REF 14 WILL 15

Skills: Arcana +8, Bluff +11, Intimidate +9, History +8

Feat: Ritual Caster (se il master ti da accesso a dei rituali subito, come secondo me dovrebbe se prendi questo talento, prendi quel "pò di mago" che ti rende più fico e utile a tutti ;)).

In alternativa, se investi sul tuo ruolo, prendi VERSATILE EXPERTISE per prendere un +1 a colpire su una categoria di armi e su una di strumenti.

Powers

AT-Will

- Eldritch Blast (per forza)

- Eyebite (per forza)

Encounter

- Witchfire (doppio danno e -5 di penalità ai tiri per colpire per un turno)

Daily

- Curse of the dark dream (3d8 + charisma e slide 3...Con "sustain minor" continui a slidare il bersaglio fino a quando non si salva)

Equipment: strumento che, secondo me, al secondo livello dovrebbe essere "accurato" (altro +1 a colpire). Leather armor (+2). Un'arma a distanza (credo balestra).

Tiè! ;)

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