Vai al contenuto

Quale esercito per cominciare?


dano1996

Messaggio consigliato

Ciao a tutti sono nuovo qui, e due anni fa presi il distaccamento dei tiranidi e delle pitture citadel, però poi iniziò la scuola e smisi per un po'. Adesso però quei tiranidi non mi convincono più e poi a vedere ancora così tante miniature da finire mi fa passare la voglia e mi sono accorto che avrei dovuto iniziare con piccole truppe e ho sbagliato. Ora però voglio ricominciare giusto tutto, senza sbagli ed ero indeciso su che esercito scegliere. Cioè io sarei più verso i cavalieri grigi, che però farei un esercito solo di cavalieri grigi, niente guardia o space marine, poi anche i lupi siderali ma preferirei i cavalieri grigi, oppure di nuovo i tiranidi e iniziare nel modo giusto e poi facendo la behemoth anzichè la leviathan, voi cosa dite, quali sono gli aspetti negativi e positivi di queste armate? e i colori che servono per essere pitturate? se volete datemi anche un link in cui viene detto come pitturare le armate che mi avete consigliato, ho gia guardato sul sito gw, però i cavalieri grigi non mi piacciono e neanche i tiranidi..ricapitolando, che cosa mi consigliate tra questi eserciti?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora,

io anni fa stavo per cominciare i tiranidi,e mi sono sembrati un ottimo esercito,ma anche eldar ed eldar oscuri non sono malaccio secondo me....per dipingere i tiranidi puoi andare qui:

http://www.games-workshop.com/gws/content/article.jsp?categoryId=cat440179a&aId=4900028a

E comunque nel sito della games workshop trovvi tutto quello che vuoi,scusa ma più di così non ti poso aiutare,il 40K l'ho smesso da un sacco di tempo e non sono aggiornatissimo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo qui, e due anni fa presi il distaccamento dei tiranidi e delle pitture citadel, però poi iniziò la scuola e smisi per un po'. Adesso però quei tiranidi non mi convincono più e poi a vedere ancora così tante miniature da finire mi fa passare la voglia e mi sono accorto che avrei dovuto iniziare con piccole truppe e ho sbagliato. Ora però voglio ricominciare giusto tutto, senza sbagli ed ero indeciso su che esercito scegliere. Cioè io sarei più verso i cavalieri grigi, che però farei un esercito solo di cavalieri grigi, niente guardia o space marine, poi anche i lupi siderali ma preferirei i cavalieri grigi, oppure di nuovo i tiranidi e iniziare nel modo giusto e poi facendo la behemoth anzichè la leviathan, voi cosa dite, quali sono gli aspetti negativi e positivi di queste armate? e i colori che servono per essere pitturate? se volete datemi anche un link in cui viene detto come pitturare le armate che mi avete consigliato, ho gia guardato sul sito gw, però i cavalieri grigi non mi piacciono e neanche i tiranidi..ricapitolando, che cosa mi consigliate tra questi eserciti?

FTW?

Iniziamo con calma, esattamente per quale motivo non ti piacciono i tiranidi? Non ti piacciono i modelli oppure non ti piace avere un esercito "orda" (nel senso tanti fanti tutti assieme)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono dei tiranidi le miniature non mi dispiacciono, non sono male, a pensarci adesso avere un esercito orda non mi ispira..e dovevo pensarci prima...e per le cose che hai sottolineato: la prima:farei un esercito solo di cavalieri grigi, intendo che visto che mi piacciono molto i cavalieri grigi volevo farmi un'armata di loro, ma leggendo in giro avevo visto che era meglio fonderli con space marine e guardia imperiale, cosa che io non voglio assolutamente fare, uso solo modelli dei cavalieri grigi e basta, cioè va be utilizzerò lo stesso supporti pesanti come landraider e cose varie. Mentre la seconda: però i cavalieri grigi non mi piacciono, intendo che come mi dicono di pitturarle sul gamesworkshop non mi piacciono, ma comunque ho gia trovato una buona guida su you tube..c'era qualcos'altro che non avevi capito? perchè in poche parole adesso vorrei sapere tra cavalieri grigi, tiranidi (che non mi piacciono piu tantissimo) e tau cosa mi consigliate i pro e i contro che hanno, cioè all'incirca non chiedo di spiegare tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo in giro avevo visto che era meglio fonderli con space marine e guardia imperiale

Mmh, dove l'hai letta? Non l'ho mai sentita questa.

Al massimo, i cavalieri grigi possono avere alcuni personaggi dell'inquisizione e dell'officio assassinorum (o come cavolo si scrive), ma non personaggi di altri codex.

Per il resto ricordati che i cavalieri grigi sparano di tutto a corta distanza, per sparare lontano (48") devi avere almeno un dreadnought con doppio autocannon (solitamente nelle liste ne inseriscono 2 o 3).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma i cavalieri grigi *sono* space marine. O__o

Un capitolo molto sui generis, segreto e misterioso quanto vuoi, ma sempre maronzi sono.

E' come se tu dicessi che ti piace mangiare la spigola, ma non ti piace mischiarla col pesce. -___-

Le liste con alleati (guardia e marines normali) c'erano col codex precedente, ora sono a tutti gli effetti l'esercito dell'inquisizione (che poco ha a che vedere in termini regolistici coi marines, anche se i cavalieri grigi sono il braccio armato dell'Ordo Malleus, i cacciatori di demoni) e del capitolo di space marines dedicato alla lotta contro il warp, i cavalieri grigi appunto.

A me viene il forte, fortissimo sospetto che i cavalieri neri stinti ti attirino solo per il loro potenziale (leggasi: onanismo in power armour di Ward, il fanboy degli sporchi lealisti).

Ora, se WH ti interessa solo come gioco di competizione, c'è di meglio; male che vada anche una partita on line di DoW opportunamente moddato.

Se invece vuoi vederlo come l'hobby a tutto tondo che è, fatto di background, modellismo e scontri, scegli un esercito che ti piaccia davvero, che ti piaccia dipingere, e che possibilmente non ti porti a cambiarlo dopo due mesi rivendendo tutte le miniature ancora stinte.

Se non ti piacciono gli space marines, non ti conviene giocare cavalieri grigi.

Se non ti piacciono gli eserciti orda, i tiranidi vengono giocoforza scartati (assieme agli orki, i kuali però vengono zkartati, zemmai, e a certe liste di guardia imperiale).

Escludendo dunque eserciti orda ed eserciti di armature potenziate, restano eldar, eldar oscuri, tau, necron, guardia monocarri, e demoni. I tau sono un esercito monosparo molto vecchio, ma a molti piacciono e se saputi usare devastano il mondo nella fase di tiro; gli eldar sono un esercito forte e molto sinergico, ma delicato e difficile da usare; gli eldar oscuri sono un esercito molto recente, molto forte di saturazione, e molto potente per quanto delicato; i necron hanno per ora alcune ottime unità ma un mare di piattume, sebbene debbano essere al 99% il prossimo esercito a venire aggiornato con conseguente aumento di potenza (e cambio totale delle strategie di gioco); i demoni infine sono un esercito molto particolare e ancor più casuale di tutti gli altri messi assieme, molto potente nel corpo a corpo ma che richiede strategie molto particolari e un gioco molto attento onde arginare gli attacchi di Madama La Sfiga (in più sono il mio esercito, ho 5500 punti di demonozzi a casa, se ti servono suggerimenti a riguardo chiedi pure); la guardia monocarri è molto potente, devastante nella fase di tiro, ma molto statica e di certo non proprio economica.

Tutto il resto è o orda, o in armatura potenziata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sì. Prendi il codex, o al limite sfoglialo da un amico, e decidi in base a quello.

Il punto è che i cavalieri grigi *sono* space marine. Hanno le loro unità tipiche, e i loro poteri tipici, ma sono comunque space marine. Se non ti piacciono gli space marine la cosa si fa ambigua, polisemantica e fuorviante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli space marine non è che proprio non mi piacciono, però li usano praticamente quasi tutti almeno cosi dicono, e guardando su gw, ho visto i cavalieri grigi che mi piacevano anche perchè un po' cambiavano dai soliti space marine, ciò però non vuol dire che odio gli space, solo che mi sembrano un po' troppo ovvi diciamo. Ma sono ovvi anche i cavalieri grigi? cioè tanti li giocano? fatemi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, al momento i cavalieri grigi sono l'ultimo esercito ad esser stato aggiornato, e il più potente in assoluto. Quindi sono di fatto un esercito che giocano in molti, ora come ora. Poi appena usciranno i necron buona parte dei giocatori di cavalieri si sposterà verso di loro, ma è un fatto fisiologico.

C'è chi si sceglie un esercito in base al gusto personale, e chi invece sceglie sempre il più forte del momento; squallido, ma è così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, quindi se gioco con i cavalieri vinco di sicuro(a parte io che non so le regole..)? Uff, non c'è divertimento.. però a me piacciono e poi quando finirò i primi cavalieri saranno gia usciti i nuovi necron quindi credo che possa andare bene, poi se domani comincia anche la scuola...bah! ci impiegherò tantissimo! però è un hobby e se troverò del tempo libero cercherò di prendermi il codex e una truppa di cavalieri grigi, oppure per cominciare mi consigliate un'altra truppa? Cioè io le prime cose che farei sarebbero una truppa di cavalieri grigi, così anche magari da vedere un po' come funzionano le cose..

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta-aspetta... cos'è questa cosa che potenziano i necron? Mi sembrano già abbastanza forti. Mi ricordo che l'ultima partita contro di loro la vinsi solo per la fighezza delle armature potenziate ( Faccio gli space marine ) tenendo gli obbiettivi, risorgono sempre. Semmai dovrebbero rifare dei modelli.

I cavalieri grigi mi sembrano nettamente l'esercito più forte in questo momento, ma se li fai per quello aspettati di ritrovarti l'ultimo quando dovranno essere rifatti gli altri.

Gli eldar oscuri mi sembrano proprio dei sicari pazzi e maledetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorneranno il codex, succede.

E aggiornandolo lo potenzieranno, succede anche questo.

I necron hanno ottimi pezzi, ma per altri aspetti sono troppo indietro, e hanno un codex molto ingessato.

Si parla di novembre; nuove regole e nuovi modelli, come sempre quando esce il codex nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio spassionato: sbattiti le palle di quello che giocano "gli altri".

L'esercito avrai da giocarlo e, soprattutto, pagarlo te. Scegliere un esercito piuttosto che un altro basandosi sulla moda della tua zona non è una mossa molto intelligente, soprattutto perchè non aiuta l'apprendimento del gioco e il miglioramento delle tattiche.

Se sono cavalieri grigi ad interessarti, allora vai con quelli, ma devi esserne sicuro prima di iniziare perchè, come avrai notato, la GW vende le mini a peso d'oro e cambiare idea riguardo al proprio esercito non fa bene al portafogli.

Detto questo, da bravo servo dei Quattro io i cavalieri grigi li schifo profondamente e ci dovrebbe essere almeno un'altra persona qui dentro a pensarla come me :P

Aspetta-aspetta... cos'è questa cosa che potenziano i necron? Mi sembrano già abbastanza forti

Fidati, sono veramente ma veramente sotto in questo momento, ed è un peccato.

Ci sono avversari che semplicemente non sono in grado di battere: ho un mio amico che li gioca e piange tutte le volte che tiro fuori le mucche dalla valigetta.

Riesce a brutalizzarmi giusto quando gioco la mia cara vecchia Stirpe dei Mille, anche se lì vabbè... è il mio esercito del cuore, ma è talmente potente da rischiare di prenderle anche da una mono gretchin orka (voglio il codex Legioni!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono avversari che semplicemente non sono in grado di battere: ho un mio amico che li gioca e piange tutte le volte che tiro fuori le mucche dalla valigetta.

Le care e belle mucche....

Comunque entro novembre rincontrerò i necron sul tavolo da gioco. E i miei space marine avranno oliato le spade a catena per quel giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte! comunque volevo dire che a me i cavalieri grigi mi piacciono, e non credo che nel mio paese ci sia una moda perchè non conosco tanti che giocano e quando presi i tiranidi ero convinto al 100% ma ora non lo sono più, non mi ricordo neanche che esistessero i cavalieri grigi in quel tempo..ma probabilmente mi sbaglio comunque adesso ho le idee chiare e grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...