Vai al contenuto

[Umorismo] Le carte più brutte di tutto Magic!


Cydro

Messaggio consigliato

su troll and toad vale 0.49$ fa schifo all' ennesima potenza la sua abilità è orribile e dai solo aiuto all' oppo quando la giochi secondo te poi con sei in un penta? è solo spazio buttato se usi sopraffare fai 10mila volte meglio.. e per ogni altro colore ci son millemila soluzioni piu forti ed efficaci..

Sempre una parola buona per tutti eh? Sei stato educato dalle orsoline?

Link al commento
Condividi su altri siti


su troll and toad vale 0.49$ fa schifo all' ennesima potenza la sua abilità è orribile e dai solo aiuto all' oppo quando la giochi secondo te poi con sei in un penta? è solo spazio buttato se usi sopraffare fai 10mila volte meglio.. e per ogni altro colore ci son millemila soluzioni piu forti ed efficaci..

Non mi sembra una carta da buttare... in Commander a fare da generale ti consente di accedere a tutti e cinque i colori (cosa rara e sicuramente da non ignorare), e in un mazzo a sfondo tribal (magari con tante piccole creature), o ancora in un mazzo che sfrutta la meccanica di creare tanti token, può fare game. D'altro canto, l'avversario che non giocasse tribal difficilmente potrebbe avvantaggiarsene quanto te, e in ogni caso se sai in che momento castarla (es. per alpha strike) l'avversario non avrà neanche possibilità di trarne vantaggio realmente.

Tra l'altro, valutare l'efficacia della carta in base al costo in dollari non mi sembra un criterio serio... anche la placca cefalica costa 0,5$ brainstorm costa 1$, fulmine 0,5$, ornitottero appena 0,25$, e potrei continuare all'infinito... e non venitemi a dire che queste carte sono scarse!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra una carta da buttare... in Commander a fare da generale ti consente di accedere a tutti e cinque i colori (cosa rara e sicuramente da non ignorare), e in un mazzo a sfondo tribal (magari con tante piccole creature), o ancora in un mazzo che sfrutta la meccanica di creare tanti token, può fare game. D'altro canto, l'avversario che non giocasse tribal difficilmente potrebbe avvantaggiarsene quanto te, e in ogni caso se sai in che momento castarla (es. per alpha strike) l'avversario non avrà neanche possibilità di trarne vantaggio realmente.

Tra l'altro, valutare l'efficacia della carta in base al costo in dollari non mi sembra un criterio serio... anche la placca cefalica costa 0,5$ brainstorm costa 1$, fulmine 0,5$, ornitottero appena 0,25$, e potrei continuare all'infinito... e non venitemi a dire che queste carte sono scarse!!

non la valuto in base al suo costo ma karona ha sempre fatto schifo come carta e se tu giochi un mazzo che gioca pedine di certo non usi karona per fare un attacco finale! come ho gia detto sopraffare è mille volte meglio ed in commander se devi usare un comandante penta di certo non usi lei ma il Scion of the Ur-Dragon che un tantino piu forte direi.. se mi trovi un mazzo che ha vinto un torneo molto importante e che giocava karona allora potrei anche accettare che sia accettabile.. poi un mana di ogni colore ma quanto è lenta? e poi anche se uno non ha un mazzo sciame o pedina dopo un turno prende il possesso e gli regali un attacco con tutte le creature pompate di 3 ti sembra una mossa saggia? e con le carte che ci sono adesso anche se ne hai 50 di pedine ci sono millemila carte che da sole ti piantano e se devi scegliere cosa avere in mano non vorrai mai karona..

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ai mod se porto avanti la discussione che è chiaramente OT, prometto che questo è il mio ultimo post al riguardo!

non la valuto in base al suo costo ma karona ha sempre fatto schifo come carta e se tu giochi un mazzo che gioca pedine di certo non usi karona per fare un attacco finale! come ho gia detto sopraffare è mille volte meglio ed in commander se devi usare un comandante penta di certo non usi lei ma il Scion of the Ur-Dragon che un tantino piu forte direi..

Scion e Karona sono due carte completamente diverse e non confrontabili... semplicemente seguono strategie diverse, il mazzo con scion è un mazzo combo puro, quello con karona punta all'aggro.

se mi trovi un mazzo che ha vinto un torneo molto importante e che giocava karona allora potrei anche accettare che sia accettabile..

Se ci fossero liste vincitrici di tornei non sarebbe una carta accettabile, ma una carta molto forte.

Certo, esistono però liste che giocano karona:

http://forums.mtgsalvation.com/showpost.php?p=5790157&postcount=6

poi un mana di ogni colore ma quanto è lenta?

In Commander calare un 5/5 a cc6 non è proibitivo, anzi, poichè si giocano un gran numero di acceleratori di mana e il ramp è alla base della strategia di moltissimi Commander.

e poi anche se uno non ha un mazzo sciame o pedina dopo un turno prende il possesso e gli regali un attacco con tutte le creature pompate di 3 ti sembra una mossa saggia?

Come ho già detto tutto è scegliere quando giocarla: l'importante è giocarla quando si ha la certezza di chiudere, senza quindi dare la possibilità all'oppo di ribattere al turno dopo. E, in ogni caso, l'avversario non attacherà mai con tutte le creature pompate ma solo UNA, visto che 9 volte su 10 l'avversario non giocherà tribal.

e con le carte che ci sono adesso anche se ne hai 50 di pedine ci sono millemila carte che da sole ti piantano e se devi scegliere cosa avere in mano non vorrai mai karona..

Sopraffare è meglio probabilmente, e molte altre carte sono più efficaci, ma karona in quanto generale puoi castarlo quando vuoi, senza aspettare di pescarlo, e permette anche più attacchi a differenza di sopraffarlo.

Certo non è la carta più forte del mondo, indubbiamente, ma definirla una carta inutile mi sembra esagerato!

Link al commento
Condividi su altri siti

su troll and toad vale 0.49$ fa schifo all' ennesima potenza la sua abilità è orribile e dai solo aiuto all' oppo quando la giochi secondo te poi con sei in un penta? è solo spazio buttato se usi sopraffare fai 10mila volte meglio.. e per ogni altro colore ci son millemila soluzioni piu forti ed efficaci..

E' pura poesia, ha un potenziale nascosto, basta credere nel cuore delle carte

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giusto per postare due carte che a me sembrano poco utili, ma che forse sono perfette per un mazzo ad ok, mi spiegate queste:

http://magiccards.info/m11/it/107.html

http://magiccards.info/rav/en/24.html

La prima è uscita per i mazzi W/R con la meccanica Radianza, ma può anche proteggere le tue craturine o i tuoi sciami mentre con un piroclasma ti liberi di quelli avversari.

La seconda... Ehm... ^^"

Comuqnue sia, una leggenda delle carte orrende è lui! http://magiccards.info/7e/it/110.html

Andiamo, è davvero RARA???

Link al commento
Condividi su altri siti

Comuqnue sia, una leggenda delle carte orrende è lui! http://magiccards.info/7e/it/110.html

Andiamo, è davvero RARA???

no il vizzerdrix come l' orgg addestrato sono dei miti! degli intramontabili nel mondo di magic! meritano tutto rispetto come carte in quanto se ci pensi alla fine sono bilanciate per costo ed effetti e soprattutto.. non averne una copia nello schedario è come vedere il milan senza gattuso :) tanto è vero che tanti li collezionano :D

EDIT: le due carte postate prima hanno il loro perchè.. l' incantesimo bianco ti protegge da effetti globali che tu lanceresti e provocherebbero un danno consistente alle tue creature quindi risulta essere utile.. l' aura nera invece per usarla bene la dai ad una creatura dell' oppo e questo si deve sacrificare ogni turno una creatura perchè dice "la creatura incantata ha" quindi l' abilità è riferita all' oppo.. una volta morta la creatura dell' oppo tu la rigiochi su una tua creatura che l' oppo sceglie quindi se tu ti sacrifichi subito quella creatura la ripassi all' oppo.. il trucco sta nel riuscire a beccare creature fondamentali per l' oppo che sicuro vuole tenersi in campo cosi sacrifica il resto e tu d' altro canto devi avere la possibilità di rianimarti qualsiasi cosa lui ti bersagli..

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT: le due carte postate prima hanno il loro perchè.. l' incantesimo bianco ti protegge da effetti globali che tu lanceresti e provocherebbero un danno consistente alle tue creature quindi risulta essere utile.. l' aura nera invece per usarla bene la dai ad una creatura dell' oppo e questo si deve sacrificare ogni turno una creatura perchè dice "la creatura incantata ha" quindi l' abilità è riferita all' oppo.. una volta morta la creatura dell' oppo tu la rigiochi su una tua creatura che l' oppo sceglie quindi se tu ti sacrifichi subito quella creatura la ripassi all' oppo.. il trucco sta nel riuscire a beccare creature fondamentali per l' oppo che sicuro vuole tenersi in campo cosi sacrifica il resto e tu d' altro canto devi avere la possibilità di rianimarti qualsiasi cosa lui ti bersagli..

si, ora della carta bianca vedo il senso.

ma per la pestilenza rimango perplesso: innanzitutto la puoi sacrificare solo all'inizio del mantenimento, quindi non puoi velocizzare.

poi per ogni creatura che uccidi all'oppo, lui te ne sceglie una tua, che magari ha lo stesso valore della creatura che gli hai fatto sacrificare. SE anche riesci a rievocartele nel campo, devi aspettare che tutte le creature siano morte, e che quindi la pestilenza finisca nel cimitero, altrimenti la creatura che hai rianimato può essere incantata e quindi morire di nuovo. e se hai una creatura che ti fa resuscitare carte, ti muore quella per prima.(Reya Dwanbringer)

ho trovato un'altra carta che non capisco:

http://magiccards.info/query?q=corona+di+mentetempesta&v=card&s=cname

Link al commento
Condividi su altri siti

Di carte inutili soprattutto giocando con mazzi ad hoc (scritto ok non si può vedere...) non ce ne sono moltissime, perchè puoi sempre tirare fuori qualche combo utile.

Però se volete di veramente inutile (soprattutto perchè non hanno reso le terre innevate più utili delle normali) c'è questa che era in Ice Age (bei tempi!):

http://magiccards.info/ia/it/171.html

Ciao,

Umbro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato ho discusso di questa carta che ho ritrovato in mezzo ad altre molto vecchie...

Oltre ad essere cervellotica è pure abbastanza inutile (soprattutto per le carte attuali)

http://magiccards.info/query?q=signore+del+caos&v=card&s=cname

L'unico aspetto positivo è la tamarraggine del tipo nell'illustrazione...

Ciao

Umbro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...