Vai al contenuto

Arkano

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    46
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Arkano

  • Compleanno 20/06/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Frosinone
  • GdR preferiti
    D&D, Vampires

Obiettivi di Arkano

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Arkano

    One Piece D12: opinioni?

    Salve a tutti ragazzi! Vi scrivo perché ultimamente ho ripreso a leggere One Piece (e sono ancora al capitolo 450, quindi vi prego di stare attenti agli spoler) e mi sono reso conto di quanto (come in realtà accade per molti manga, soprattutto shonen) l'ambientazione sia perfetta per un gioco di ruolo. Allora, avendo alcuni amici appasionati al fumetto quanto ai gdr, mi sono guardato un pò intorno, e ho trovato un gdr cartaceo specifico per One Piece, realizzato dal gruppo Yonnin (gli autori di Rasengan D20), che si chiama, come da titolo del thread, One Piece D12. Ho cercato sul forum, ma non mi sembra se ne sia mai parlato, e la domanda è semplice: qualcuno di voi l'ha provato, e sa o meno consigliarmelo?
  2. Innanzitutto grazie per la risposta! Non ho il manuale sottomano, ma ho preso incantesimi rapidi proprio perché mi pare costi un solo slot aggiuntivo, in modo da poterlo subito sfruttare con gli incantesimi di livello 0, quanti slot in più chiede incantesimi potenziati? E perché uno stregone non dovrebbe poterlo usare? Quali sono secondo te i migliori talenti di metamagia dei manuali cui ho accesso?
  3. Salve ragazzi, mi appello alla vostra competenza! Dopo aver a lungo fatto il master finalmente posso giocare una campagna da pg, e l'amore verso il primo personaggio utilizzato in un gioco online (Annie di League of Legends) mi ha spinto ad imitarlo: si tratta di una bambina che spara fuoco in ogni modo possibile, e dunque sto buildando un Sapiente Elementale del fuoco. Innanzitutto, si parte dal livello 3, con a disposizione il manuale base e i manuali perfetti. Pensavo, essendo umano e potendo acquisire i talenti necessari al livello tre, di seguire la progressione Stregone 6/Sapiente Elementale 10, e volevo consigli su talenti ed incantesimi da scegliere lungo la progressione. Quanto ai talenti, al terzo livello ho scelto Incantesimi Inarrestabili, Incantesimi Rapidi e Sostituzione Elementale. Vanno bene secondo voi? Con quali talenti proseguire? Quanto agli incantesimi pensavo di prendere un solo incantesimo di blast per livello, e danneggiare soltanto con quello (finora raggio di gelo(fuoco), mani brucianti e globo di fuoco inferiore), e per il resto incantesimi di difesa/utility. Che ne pensate? Che incantesimi consigliate? Grazie!
  4. Ragazzi miei, come fate a costruire un buon dungeon? Non dico riguardo l'ecologia, la popolazione, eccetera, parlo proprio della struttura, delle stanze, dei corridoi. Per non renderlo né troppo corto né troppo lungo, né troppo lineare né troppo intricato, e tuttavia coerente con la sua funzione? Vi affidate a generatori casuali? Matita e penna? Come diamine vi gestite? xD
  5. Ancora non ci sono arrivato xD Ti ringrazio moltissimo, ora posso fare una lettura molto più mirata del manuale, in modo da poter intanto preparare l'avventura, per poi approfondire meglio il tutto.
  6. Sì! Comunque l'innato potrebbe anche non combattere, se troveranno un personaggio che li seguirà e lo ucciderà prima che cominci la battaglia. Quindi forse lo psion vale la pena metterlo di livello 5, e tenere l'innato di livello 2, così che anche se dovesse morire ed i personaggi essere uno di più, non ci sarebbero problemi, o sarebbe troppo forte? Qualche consiglio sui poteri per lo psion e gli spadaccini? E per i combattenti psionici di livello 1 o 2 che gli capiterà di incontrare nel dungeon?
  7. Ho visto il Crysmal e lo userò di certo, non trovo invece il DivoraPensieri, ho trovato soltanto un DivoraCervelli, che è un cervello con le zampe, e ha Grado di Sfida 7, è quello?
  8. Sì certo, come avevo già scritto l'incontro finale saranno uno psion e due spadaccini psichici, che ne sono le "guardie", oltre un innato. Il dubbio era principalmente sul livello del PNG, in quanto non ho esperienza della competitività delle classi psioniche, e sui poteri più affascinanti!
  9. A me, sinceramente, piacerebbe far incontrare loro almeno un pg con arma corporea, che fa un certo effetto. Ad esempio, i personaggi iniziano l'avventura seduti in un osteria, quando l'oste, mentre ordina al loro tavolo, viene trafitto nella schiena da un combattente psichico con una spada al posto della mano e che scompare al seguito della sua morte. Mentre per i png finali non ho scelte particolari, tranne che vengano affascinati da queste magie "sconosciute", estranee alla loro conoscenza magica. Visto che gli psionici ricorreranno spesso nell'avventura, voglio che ne siano incuriositi ed affascinati, tanto che alla fine un pg potrebbe apprendere poteri psionici. Che poteri mi consigliate, che siano d'effetto? Ho cominciato a leggere il manuale delle arti psioniche oggi, e non farò in tempo a leggerlo interamente, quindi consigliatemi i poteri su cui fare affidamento, ed anche i mostri psionici più "divertenti"!
  10. Ciao a tutti ragazzi! Sto preparando un'avventura per un gruppo di primo livello formato da un Mezzelfo Ranger, un Umano Chierico, un Umano Ladro, un Umano Mago e un Mezzorco Barbaro. A questi forse di aggiungerà un Mezzelfo Bardo, ma non è sicuro.. Ecco, questi 5/6 ragazzetti verranno spediti con l'inganno dal Regno di Bashmir, in cui vivono, ad assediare la base di un gruppo di un paese vicino, quasi del tutto sterminato e sottomesso da Bashmir stesso, e che organizzano sacche di guerriglia. Il paese in questione era chiamato Isimbad, ed era un luogo in cui fiorivano le arti psioniche. Chi non era un combattente psionico od un utilizzatore di poteri comunque sia li rispettava e ne era influenzato. Gli psion coprivano le più alte cariche di potere. Dopo lo sterminio si sono organizzate delle sacche di resistenza, una delle quali, una delle più deboli, è quella contro cui vengono inviati i nostri personaggi, ignari della situazione, semplicemente intenzionati a guadagnare qualche moneta d'oro. Completamente inconsapevoli di chi siano gli avversari e di cosa sia un potere psionico, i personaggi si avventurano in un dungeon gestito da guardie normali, qualche combattente psionico, e mostri psionici. Per arrivare alla fine del dungeon all'incontro finale costituito dal capo del gruppo, uno psion psicocineta, due spadaccini psionici, e un innato che non prenderà parte alla battaglia se il gruppo avrà scoperto una stanza segreta durante il percorso, perché ciò che avranno trovato lo spingerà a non schierarsi. Ora, non ho esperienza di psionici, è la prima volta che ne utilizzo, perciò.. Mi dareste una mano nel creare deboli combattenti psionici che facciano da guarda ad alcune stanze, e i png finali? Che poteri assegnarli in modo che siano equilibrati per un gruppo che comincia il dungeon al primo livello e che salirà, più o meno, fino al livello tre? Grazie in anticipo!
  11. Arkano

    Mazzo Pedine G/W

    Per accelerare un pò ho già il Pellegrino di Avacyn. Poi volevo accelerare con carte tipo "Coltivare", che dal 30 Settembre non sarà più giocabile in T2. In ogni caso, per ora, la lista è modificata in questo modo: Creature (14) 4 x Doomed Traveler 4 x Geist-Honored Monk 4 x Avacyn's Pilgrim 2 x Thopter Assembly Spell (18) 4 x Midnight Haunting 4 x Master's Call 4 x Parallel Lives 4 x Intangible Virtue 2 x White Sun's Zenith Plainswalker (2) 2 x Elspeth Tirel Land (24) 4 x Sunpetal Grove 2 x Gavony Township 9 x Plane 9 x Forest Rimangono da inserire due carte, e sono indeciso sulle 4 Master's Call, che hanno lo stesso effetto delle 4 Midnight Haunting, e sul numero di terre. Cosa consigliate? Potrebbe andare bene 4 x Caravan Vigil togliendo due terre base?
  12. Chi al mondo possiede un mazzo capra? http://magiccards.info/query?q=rubacapre&v=card&s=cname
  13. Arkano

    Mazzo Pedine G/W

    No! Si può giocare il blocco Cicatrici di Mirrodin, il set base Magic 2012 e l'imminente Innistrad. Aggiungerei 4 x Voce del Padrone, come consigliato, e poi invece vorrei sfruttare il verde per accelerare un pò il mazzo. Cosa consigliate?
  14. Arkano

    Mazzo Pedine G/W

    Sì, in realtà sono 9 Foreste e 9 Pianure, ho sbagliato a trascrivere xD E' vero che Pilgrim e Jade Mage non sono utilissimi, ma con cosa potrei sostituirli?
  15. Arkano

    Mazzo Pedine G/W

    Salve a tutti! Vista l'imminente uscita del blocco Innistrad, ho iniziato a pensare ad un possibile mazzo di tipo 2, e la scelta è caduta su un bianco verde pedine. Vi mostro la lista: Creature (14) 4 x Doomed Traveler 4 x Avacyn's Pilgrim 4 x Geist-Honored Monk 2 x Jade Mage Spell (16) 4 x Midnight Haunting 4 x White Sun's Zenith 4 x Intangible Virtue 4 x Parallel Lives Plainswalker (2) 2 x Elspeth Tirel Land (24) 4 x Sunpetal Grove 2 x Gavony Town Ship 10 x Forest 10 x Plain Come vedete, le carte sono solo 56. Devo aggiungere 4 carte, ma non so quali. Pensavo a qualcosa per proteggere gli incantesimi, come Virtù Intoccabile e Vite Parallele, cosa mi consigliate? A proposito, Vite Parallele è cumulabile? Nel senso, se ne ho 2 a terra, moltiplica per 4 le pedine giocate? E se ne ho 3 per 8? E se 4 per 16? Commenti? Modifiche? Vi ringrazio!
×
×
  • Crea nuovo...