Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Avatar Legends

Andiamo ad approfondire i dettagli di questo Kickstarter di grande successo, di cui avevamo già parlato in anticipo su questo forum. 

Read more...

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

[Monaco] Passo tra i due mondi lv13 / incontro


ulisse2010
 Share

Recommended Posts

Disciplina completa, Psionico, Strumento, Teletrasporto.

Tecnica d'attacco (standard)

Destrezza vs Volonta

Colpito 3d6+Dex e il personaggio teletrasporta il bersaglio di un numero di quadretti pari al proprio modificatore di Sag

(Prima domanda: è possibile che questi quadretti siano sviluppati in altezza? Ovvero, ponendo in esempio che ho 20 a Sag lo posso trasportare di 5 quadretti in alto? Se si quanti danni si farebbe da caduta?)

Tecnica di movimento

Il personaggio si teletrasporta di un numero di quadretti pari a 2+ il suo modificatore di Saggezza

(Seconda domanda: posso teletrasportarmi piu in alto di lui e usando un punto azione riattaccarlo a fine caduta facendo danni extra?)

Per chi non avesse capito di che combo sto parlando fate mente locale e pensate a dragonball e i combattimenti in volo tra i vari personaggi che spawnavano dietro il nemico una volta che lo avevano fatto volare per poi rispiaccicarlo a terra...

Grazie dei consigli!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ciao,

teletrasportare qualcuno in aria (per provocargli danni di caduta) o sopra ad un baratro è possibile, però all'avversario è concesso un TS sempre.

Quindi la risposta alla prima domanda è si (salvo ulteriori FAQ).

Risponderei affermativo anche alla seconda, però anche tu subirai danni da caduta, salvo tu abbia oggetti magici/poteri/talenti che riducano i danni di questo genere.

Quindi in mancanza di tue capacità a ridurre i danni di caduta penso che la cosa più utile sia quella di teletrasportare l'avversario in orizzontale e lasciar perdere le acrobazie aeree :)

Link to comment
Share on other sites

la caduta è istantanea, quindi se lo teletrasporti in aria prima che tu faccia qualsiasi cosa sarà nel quadretto subito sotto di lui. il fatto è che, appunto, c'è un tiro salvezza, che nega totalmente il teletrasporto.

personalmente sconsiglio di fare cose del genere, a meno che non strettamente necessario. si tratta abbastanza di metagaming, tentare di sfruttare un'attacco che non è fatto per far volare via le persone (ce ne sono alcuni che descrivono proprio un'azione del genere, come missile vivente dello psion, che utilizzi un bersaglio come "arma" appunto trascinandolo come un proiettile sui tuoi avversari) ma per allontanarli. utilizzarlo in questo modo significherebbe dover praticamente riscrivere tutti i poteri di teletrasporto poichè infliggono 1D10 danni extra ogni 2 quadretti di teletrasporto (visto che, a prescindere, puoi teletrasportarlo in diagonale, e ricevere esattamente lo stesso risultato +XD10 + a terra prono se non supera la prova di acrobazia o se proprio non ce l'ha addestrata). consiglio vivamente di utilizzare la terza dimensione solo in combattimenti aerei (tipo su un piano senza gravità, o quando qualcuno sul campo ha la possibilità di volare), non per combattimenti "standard"..

Link to comment
Share on other sites

è possibile pero' spendere un azione extra e aspettare che ricada per provocargli danni da caduta? magari preparare un'azione in interruzione immediata?

Due considerazioni:

le azioni preparate sono reazioni immediate. Quindi non puoi preparare un'interruzione. Comunque sia questo non è un problema di per sè, scegliendo il trigger giusto.

In ogni caso non puoi farne nel tuo turno.

A quanto ho capito tu vorresti teletrasportare il nemico, teletrasportarti più in alto di lui e cadergli addosso... ho capito bene?

Link to comment
Share on other sites

1D10 danni ogni 2 quadretti, puoi ridurre il danno con una prova di acrobazia SOLO se addestrata di un numero pari a metà del risultato della prova. se subisci anche solo un danno cadi prono.

visto che non esiste una regola per "cadere" in un quadretto occupato (o almeno non che io sappia) personalmente negherei totalmente la possibilità di una prova di acrobazia, e, oltre ad i danni subiti, ti sposterei in un quadretto adiacente al bersaglio (al massimo la prova di acrobazia potrebbe permetterti di scegliere in quale quadretto, per dirne una).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.