Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...

Mazzo Ciclo

Deunasega
 Share

Recommended Posts

Allora ragazzi vi faccio una domanda. Conoscete qualche lista decente per un mazzo ciclo?

Tempo fa ne avevo visto uno che si basava su giocare il fluctuator per ciclare gratis il più possibile di crature per poi usare petalo di loto per attingere mana nero da usare per più canti dei dannati e giocare uno spirito struggente abbasanza pesante da chiudere. L'idea era carina perchè con una buona dose di fortuna c'era la possibilità di chiudere anche al primo turno, ma il più delle volte si bloccava causa pescaggio di carte non ciclabili ecc..

Quindi vi volevo chiedere se conoscete qualche lista di un mazzo basato su questa abilità, che sia abbastanza buono..

Grazie ;)

• Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ci sono varie liste simili, ma nessuna è competitiva!

Detto questo, io provai una simile alla tua, ma con anche Mortal Combat, così da poter chiudere anche senza Canto dei Dannati.

Altrimenti potresti provare a giocare un Living End!

In pratica cicli quasi tutto il mazzo, poi giochi una magia con Cascata e riveli Living End e la giochi gratuitamente e subito rimettendo in gioco tutte le creature ciclate.

Se invece vuoi rimanere sull'idea originaria, potresti mettere al posto dei Canto dei Dannati, la Cripta di Agadeem che fa più o meno lo stesso effetto del Canto.

Bye byez :bye:

Mmmm ok ho capito. L'ho chiesto perchè mi era sembrato di leggere da qualche parte di un mazzo basato sulla frana astrale + una ira di dio... Ma non mi ricordo bene, c'è caso che abbia visto male. Grazie comunque ;)

Esatto, il mazzo si chiama proprio Astral Slide. Puoi dare un'occhiata a questa discussione per avere un'idea di come funziona:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/51752-Slide-on-the-future

Oppure esiste anche una versione WR Control, il Rifter, che prende il nome da Fenditura dei Fulmini. Puoi trovare qualche lista d'esempio qui:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/10395-Rift