Vai al contenuto

cercasi campagna interessante


Messaggio consigliato

Bene... io faccio il master con PG di 12° e 13° lv.... e sono a corto di idee... sto cercando una campagna che sia abbastanza movimentata... (non nel senSo di viaggiare tra piani o cose simili) sto cercando una storia con uno scopo che richiede molto tempo in modo che posso anche far sbizzarrire i PG e divertirsi un po'. Se qualcuno riesce a trovare una campagna adeguata mi faccia sapere.. Grazie a tutti!

Nota - %2$s Prima di aprire un topic, consulta sempre le Linee Guida per scegliere la sezione giusta
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

io disolito traggo le mie idee da vechie avventure che poi modifico a modo mio (ad essempio la strage dei corvi campagna di lv 1-4)migliorando i mostri sostituendone alcuni ecc.. ecc..)cosi faccio divertire i miei giocatori.

oppure in una tua campagna potresti aggiungere qualche indovinello che richieda loro di riflettere mentre tu pensi come andare avanti nel caso fossi bloccato.

spero di esserti stato untile

Link al commento
Condividi su altri siti

una caccia all'uomo/artefatto con sfondo guerra con non-morti quasi indistruttibili? Questa era una vecchia campagna che volevo masterare e non sono mai riuscito.

Un giorno un piccolo gruppo di scheletri, dieci o quindici, inizia a infestare le campagne intorno la cittadina dove sono i pg, il governatore riesce a far mantenere la calma mandando un piccolo drappello di uomini capeggiati da un paladino a stroncare la minaccia. Nulla di strano fin qui.

Il giorno dopo però gli uomini non tornano e si scopre che sono stati brutalmente uccisi dai non morti anche se questi erano in inferiorità numerica. Molti cittadini sono spaventati e il malcontento cresce quando gli stessi corpi uccisi degli uomini della città tornano in vita come zombi vulnerabili solo al fuoco.

Gli scheletri attaccano la città e molta gente cerca di scappare, chi viene ucciso diventa un non morto a sua volta, un chierico riesce a far scappare parte della popolazione tra cui i pg.

Si scopre che gli scheletri sono capeggiati da un fantomatico necromante. I pg vengono incaricati di trovarlo e ucciderlo essendo loro la poca forza armata del gruppo di sopravvissuti, da qui parte il viaggio oltre le linee nemiche che si stanno via via allargando verso l'esterno.

In questo momento i pg dovranno stare attenti a tutte le loro scorte poichè sarà difficile trovare cibo, oggetti magici e non e qualsiasi altra cosa.

I pg scoprono da alcuni sopravvissuti organizzati in piccoli campi nomadi che viaggiano verso il fronte per arrivare nelle cossidette zone sicure che i non morti stanno costruendo un enorme fortezza.

Poi estendi il viaggio, trovare loro indizi sul capo dei non morti, far difendere qualche accampamento o più che altro la fuga.

Finchè non arrivano alla fortezza, ben presto scopriranno però che il necromante non esiste e che erano solo voci. I non morti si governano da sè, bramando solo la carne dei vivi.

Radunando poi i pg in un campo sicuro fa raccontare da un vecchio chierico la storia di qualcosa che possa fermare l'avanzata dei non morti. Come per esempio un esercito contrapposto di spiriti benevoli, che obbedisci a chiunque controlli un artefatto che serve ad evocarli, da lì partono numerosi gruppi alla ricerca di questo oggetto.

che dici? La trama è abbastanza classica ma se la caratterizzi un pò può uscire una bella campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto attualmente giocando "la cittaà della regina ragno" da pg dal 10 al 18° livello, non è male e tutto sommato basterebbe riadattare un paio di scontri nella prima parte per renderla adatta al livello del tuo party.

L'ho fatta come Master. Ganzetta. Nella "realtà" Gromph è vivo e tutto il resto (io EVITO, perchè un pò conosco, la 4ed). Loth è tornata come divinità maggiore (almeno così mi pare di aver capito) e Dyrr è morto definitivamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...