Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Alonewolf87 - Mondi di Terda Topic di gioco] Ciò che la sabbia nasconde

Risposte in primo piano

Affaticato dal lungo cammino, alzo lo sguardo verso il cielo, per vedere l'altezza del sole. Uff, tra quanto arriveremo?

Spoiler:  
Manca tanto alla sera?
  • Risposte 140
  • Visualizzazioni 10k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore
  • Supermoderatore

Il resto del viaggio prosegue tranquillo e quando ormai il sole sta per calare sull'orizzonte avvistate la formazione rocciosa alla cui base ci dovrebbe essere la sorgente.

Finalmente... avessi saputo che il viaggio sarebbe stato così scomodo non mi sarei proposto.

Speriamo ne valga la pena.

Proseguo verso il luogo dove dovrebbe trovarsi l'acqua, sempre rimanendo in coda al gruppo.

La sorgente finalmente! Speriamo che non ci attendano brutte sorprese qui. Aguzzo la vista in cerca di altri esseri viventi, mentre ci avviciniamo.

Spoiler:  
Osservare +6
  • Autore
  • Supermoderatore

Vi avvicinate alla formazione rocciosa e costeggiandola scoprite dopo poco la piccola sorgente promessavi. Intanto il sole è quasi del tutto calato oltre l'orizzonte e la luce inizia a scarseggiare.

Uff... era ora!

Bevo l'ultima acqua rimasta nel mio otre, prima di sciacquarlo e riempirlo nuovamente alla sorgente. Poi mi siedo con la schiena contro la roccia.

Credo sia il caso di fermarci qui stanotte.

"Buona idea. Speriamo che domani sia una giornata meno turbolenta... senza palle di sterpi giganti."

Mi inginocchio accanto alla fonte d'acqua e mi tolgo l'armatura. Fatto questo, mi detergo il sudore dal corpo, per poi passare un pò d'acqua sull'armatura, cercando di ripulirla al meglio

Questa roba è proprietà del tempio. Bisogna averne cura.

• 2 settimane dopo...

Faccio bere l'asino alla fonte e bevo un po' anch'io, prima di lasciarmi cadere al suolo. Sono distrutto! Assolutamente prima di domani non ci muoveremo di qui!

Quando mi rialzo, inizio a prendermi cura di me stesso e degli altri. Athor è stato ferito da quella strana palla e abbiamo preso tutti colpi di sole.

Spoiler:  
Prova di Guarire +6: cura a lungo termine.
  • Autore
  • Supermoderatore

Le cure di Kava alleviano subito le vostre sofferenze e vi rendete conto che vi aiuteranno a recuperare più velocemente le energie

Spoiler:  

Se non farete attività stancanti, con le prossime 8 ore di riposo recupererete il doppio dei pf

Direi di riposarci. Come ci mettiamo d'accordo per i turni di guardia? Abbiamo già visto che dei pericoli ci sono in questo deserto.

Ringrazio Kava per le cure pretatemi con un cenno del capo, poi mi rivolgo a tutti gli altri

Io non sono stanco. Posso fare tranquillamente il primo turno.

Porto gli occhi verso l'orizzonte. Osservo per qualche attimo le dune, assorto nei miei pensieri, poi, senza distogliere lo sguardo, continuo a parlare.

Di notte fa parecchio freddo. potremmo accendere un falò per riscaldarci... ma così eventuali aggressori non avrebbero difficoltà a trovarci...

Katgar si avvicina a sua volta alla sorgente e beve avidamente la fresca acqua che ne sgorga, poi riempie il suo otre e sciacqua quello che può.

Non so quali siano le vostre esigenze, io posso fare il secondo turno.

@Tutti

Spoiler:  
Entro in possesso di Katgar, ho letto come si è comportato finora e non mi paice molto questo atteggiamento ma se il PG ha questo carattere posso anche continuare così: voi che ne dite? Cambio leggermente limitando un pò gli episodi di spocchiosità o continuo con l'atteggiamento indisponente? Però sappiate che se lo devo giocare così poi vi risponderò male quasi sempre... e non mi va di litigare :)

Turni di guardia? Starebbe a significare che non posso dormire una notte intera dopo quello che ho passato? Ma è una barbarie!

Mi sollevo su un fianco da sdraiato, appoggiandomi sul gomito e scarabocchiando con un dito nella sabbia.

E' davvero necessario che TUTTI prendano parte a questa cosa delle guardie? Voglio dire... non credo di avere la predisposizione per un mestiere del genere.

Se intendi avere la predisposizione a sopravvivere direi che DEVI fare un turno anche tu, per agevolarti possiamo farti scegliere quale ma che tu non lo faccia è fuori discussione.

Anche se il secerdote mi ha chiesto di trattare Rashid con grande rispetto, non riesco a trattenere una leggera risata

Non sei abituato, eh? In questo caso ti consiglio di farlo tu, il primo turno di guardia. Rimani sveglio ancora un paio d'ore, poi potrai dormire fino alla partenza.

Ecco un altro che parla a sproposito! Io non ne so niente di roba del genere ma lascia che sia lui a decidere cosa sia meglio, tu che vuoi saperne che sei sempre stato in quello sperduto villaggio.

Testa di rapa!

@Tutti

Spoiler:  
Ragazzi come vi ho già detto non mi piace molto ma per mantenere il carattere del PG sto continuando su questa linea, se volete che cambi basta che si dica.

Predisposizione a un mestiere del genere? Eh sì, è proprio una questione di predisposizione stare svegli e guardarsi intorno...

Anche se non mi dispiacerebbe lasciare Rashid dormire. L'idea di avere un fattucchiere a vegliare sul mio sonno mi mette un po' i brividi.

Meglio però non farlo notare.

Avere una persona in più a fare il turno di guardia permetterà a tutti di dormire un'ora in più. Abbiamo bisogno di recuperare tutte le energie possibili, visto domani ci aspetta una marcia stancante quanto quella di oggi.

Spoiler:  
Ma l'abbiamo la legna per accendere un fuoco?

Tz... pazzesco!

Sospiro, concludendo

Oh, bhe... immagino siano esperienze da fare nella vita... come farò a sapere quando sarà ora di svegliare il prossimo?

Regolati con il movimento della luna o delle stelle o con quanti pezzi di legna butti nel fuoco, fai come vuoi ma non fare il furbo.

Cose da pazzi, questo vorrebe che gli facciamo da balia.

Mi alzo con un sospiro. mentre gli altri discono faccio un giro attorno all'oasi per vedere se trovo qualche ramo con cui accende il falò. Meno attingiamo alla scorte che ci ha dato il sacerdote, meglio è.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.