Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Alonewolf87 - Mondi di Terda Topic di gioco] Ciò che la sabbia nasconde

Risposte in primo piano

Seguendo gli altri, mi addentro nello uadi. In apparenza sembra esserci solo sabbia, ma il deserto è parecchio insidioso. Per ogni evenienza, tengo pronti lo scudo e il mazzafrusto e rimango guardingo.

@ DM

Spoiler:  
Ascoltare +4 e Osservare +4
  • Risposte 140
  • Visualizzazioni 10k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore
  • Supermoderatore

Vi incamminate lungo lo uadi in direzione delle lontane colline dove dovrebbe trovarsi la strega.

Le prime ore di viaggio passano lente e noiose mentre il sole sale impietoso nel cielo sopra di voi. Intorno a mezzogiorno la calura soffocante che comincia a superare i 40 gradi inizia ad avere effetto su di voi, in particolare a causa delle vostre armature. Kava e Katgar per primi iniziano a sentirsi veramente spossati e ad accusare il duro ambiente.

@ Dadi

Spoiler:  

TS su Tempra contro calura CD 15

Kava 11(dado)+1(TS)-4(armatura) fallito subisci 3 danni non letali

Katgar 2(dado)+2(TS)-4 (armatura) fallito subisci 3 danni non letali

Rashid 19(dado)+1(TS)-4(armatura) superato

Athor 15(dado)+6(TS)-4 (armatura) superato

che caldo,che stanchezza ,ma fra quanto arriviamo , questo viaggio mi sembra interminabile , ho bisogno d' acqua , acqua , dov'è l' acqua , la gola , la mia gola è così secca , basta devo bere preso dalla sete vado a bere un po d' acqua dalla nostra scorta , e bagno un po lo straccio che ho avvolto sulla testa facendo attenzione a non usare troppa acqua

@DM

Spoiler:  
uso 1/8 di un litro d'acqua per bere e 1/8 per bagnare la pezza

Dannazione, ho bisogno di alleggerirmi. Sto crepando di caldo.

Ragazzi, non so voi, ma io ho bisogno di togliermi questa maledetta armatura. Sono in un bagno di sudore. Mi fermo, mi tolgo l'armatura e la carico sull'asino. Bevo anche un po' d'acqua per riprendermi dalla spossatezza.

Spoiler:  
C'è qualche posto all'ombra per potersi riposare mentre il sole è allo zenith?
  • Autore
  • Supermoderatore

Tra Kava e Katgar mezzo litro delle vostre scorte d'acqua se ne va.

Dopo essersi tolto l'armatura Kava sta un pò meglio ma vi rendete conto che proseguendo sotto l'intensa calura delle ore centrali rischiate di non reggere la marcia e crollare spossati. Vi guardate intorno in cerca di qualche zona d'ombra ma con questa inclinazione del sole nemmeno le pareti dello uadi offrono protezione e non ci sono grandi rocce o anfratti.

@ Athor

Spoiler:  

Un pò più avanti sul sentiero intravedi delle macchie di verde

Uhm... mi pare troppo presto per i miraggi! Alzandomi sulle punte dei piedi e usando lo scudo come visiera, osservo un'altra volta davanti a me, poi mi rivolgo ai miei compagni. "Buone notizie: vedo una macchia di verde... sembra vegetazione. E se c'è vegetazione c'è acqua... però è strano che il sacerdote non ci abbia avvertito della sua presenza... lui ha parlato solo di una piccola oasi da incrociare non prima del tramonto.

un oasi !!!!! finalmente le cose stanno girando per il verso giusto ma che stiamo aspettando, dirigiamoci immediatamente verso quell' oasi !!! però dobbiamo stare attenti , forse non siamo gli unici che hanno sete da queste parti detto ciò sfodero le mie spade

Katgar non ha tutti i torti. Meglio prepararsi al peggio. Dico prendendo l'arco. Avviciniamoci con prudenza, io mi tengo pronto a coprirvi.

Visto che sono senza armatura, mi tengo vicino all'asino, qualche passo dietro agli altri.

Questo sacerdote inizia a puzzarmi sempre di più, comunque. Anche Athor inizia ad avere dei dubbi su di lui.

• Autore
  • Supermoderatore

Andando nella direzione indicata da Athor vi rendete presto conto che il verde che aveva vista era una piccola macchia di strani cactus, alquanto bassi e dalle grandi spine viola. La cosa che vi fa più specie è il fatto che stiano crescendo sullo scheletro di un asino...

Che orrore...

Distolgo gli occhi dalla scena macabra e mi allontano tornando sulla pista

Chissà di chi era quel povero asino...

Aspettando che gli altri abbiano soddisfatto la loro curiosità, prendo il mio otre e bevo un sorso d'acqua.

Pha! E' calda... speriamo che all'oasi ci sia un po' di frescura...

che fregatura !!! tempo perso per niente

rifodero le spade e mi sfilo l' armatura e dico ad athor stai attento la prossima volta , grazie a te abbiamo perso tempo prezioso . adesso muoviamoci dobbiamo recuperare il tempo perduto

Alzo gli occhi al cielo, per poi rispondere all'irritante Katgar "Chiedo scusa 'capitano', non accadrà più". Mi avvicino un pò di più al cactus "Non ne avevo mai visti di così"

• Autore
  • Supermoderatore

I cactus sono composti da un insieme di quattro escrescenze tondeggianti e dal vivo colore verde che contrasta nettamente con il viola delle spine. Sullo scheletro ne crescono tre in totale e dallo stato delle osse puoi supporre che l'animale sia morto da più di qualche mese.

Che ca**o sono questi affari? Mi domando preoccupato. Sono cresciuti qui dopo che l'animale è morto... o l'hanno ucciso loro dall'interno?

Spoiler:  
Scopro nient'altro analizzando il cadavere a distanza di sicurezza? Prendo 10 con Guarire +6

Ci conviene allontanarci da qui, non mi sento tranquillo...

• Autore
  • Supermoderatore

@ Kava

Spoiler:  

Da quello che puoi capire i cactus sono cresciuti in seguito alla morte dell'animale

forza è il momento di andare , se continuiamo cosi non arriveremo mai all' oasi in tempo dico allarmato se questi stolti non si muovono non arriveremo mai a destinazione in tempo

Annuisco e mi rimetto in marcia. Avevo sperato di potermi riposare un po'... Spero che l'oasi sia vicina.

• Autore
  • Supermoderatore

Vi incamminate nuovamente ma il caldo è ancora soffocante e vi distrugge il fisico

Spoiler:  

TS su Tempra contro effetti del caldo

Kava fallito 2 danni non letali

Satiris fallito 1 danno non letale

Athor superato

Rashid fallito 4 danni non letali

In lontananza vedete delle palle di sterpaglia rotolare sulla piana impolverata.

Per le acque del Sifi... questo caldo è insopportabile...

Attingo nuovamente dal mio otre, e ingollo una sorsata d'acqua tiepida.

E l'oasi non si vede ancora... Se non mi tolgo qualcosa rischio di arrivarci secco come il deserto...

Continuando a camminare mi levo l'armatura.

Proseguendo noto cher anche Rashid si toglie l'armatura. Al momento la corazza non mi è ancora di impiccio, quindi seguito ad indossarla Però! Le lunghe ore di ronda sotto il sole sono servite a qualcosa!

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.