Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Alonewolf87 - Mondi di Terda Topic di gioco] Ciò che la sabbia nasconde

Risposte in primo piano

"In realtà avevo chiamato "signore" il sacerdote... Egocentrismo, modo di parlare strano, vestiti eccentrici... Probabilmente sarà un cortigiano. O forse anche un nobile. Indagherò in seguito."

Rivolto a Rashid: "Molto bene, Rashid. Io sono Kava."

Torno a rivolgermi al sacerdote: "Come fate ad essere sicuri che sia stata la strega?"

• Risposte 140
  • Visualizzazioni 10k
  • Creata
  • Ultima risposta

Osservo per un attimo quelli che potrebbero essere i miei compagni in questa impresa "A quanto pare è il denaro che li spinge, non il solo desiderio di aiutare questa gente. Ma chi sono io per giudicare? Non mi sono forse offerto volontario solo per sentirmi più sicuro il giorno che andrò da Kypia?" Mentre penso questo mi rialzo lentamente in piedi.

@ Tutti

Spoiler:  
Athor è un omone grande e massiccio. Supera ampiamente il metro e ottanta e la sua notevole massa muscolare lo porta a pesare quasi 100 kg. La pelle olivastra tipica del popolo apukiano è resa ancora più scura del normale a causa delle lunghe ronde sotto il sole cocente. La testa è rasata, come in uso tra i soldati, mentre gli occhi sono neri come la pece. Il miliziano indossa una corazza a scaglie ben tenuta, porta nella mano destra un mazzafrusto e nella sinistra un piccolo scudo di metallo su cui è raffigurato il simbolo del tempio.
  • Autore
  • Supermoderatore

Il sacerdote si volta verso Kava e gli dice Le guardie della ronda notturna erano state approcciate da quella che appariva loro una bellissima donna e dopo che lei si è avvicinata loro non ricordano più nulla. Visto che questo è il tipico modo di operare della strega delle dune ci sono pochi dubbi su chi sia stato il colpevole direi

@ Fenice

Spoiler:  

Ti sembra che il sacerdote non ti stia dicendo tutto...

Mi avvicino al sacerdote e parlo in modo che la folla non ci senta.

Il tipico modo di operare? Volete dire che non è la prima volta che avete a che fare con lei? E come mai vi ha rubato la statuetta?

• Autore
  • Supermoderatore

Uno dei compiti di noi sacerdoti è conoscere i pericoli che nasconde questo nostro mondo in modo da saperli riconoscere ed affrontare. Per tipico modo di operare intendo quelle delle streghe delle dune in generale non che questa in particolare abbia già fatto cose del genere. Per il fatto di rubare l'idolo sacro ritengo le ragioni possano essere cercate nel valore spirituale, ed anche economico della statuetta, e forse in una vecchia rivalità tra la strega e il mio superiore.

Mi appoggio annoiato con la schiena contro un albero o una parete, aspettando mentre i due discutono.

Andiamo... ha detto che è stata la strega! Se non lo ha lei, lo scopriremo solo una volta che saremo andati a trovarla...

Ho il sospetto che questo superiore c'entri qualcosa in tutta questa storia. Lui e la strega saltano fuori sempre insieme nei discorsi...

Dove avete detto che si trova il vostro superiore?

• Autore
  • Supermoderatore

Il mio maestro Uthalis si trova nella capitale del regno da qualche giorno per le annuali grandi celebrazioni propiziatorie per la piena. Non credo tornerà prima di una settimana.

@ Fenice

Spoiler:  

In effetti da ciò che tu sai ogni anno nei giorni appena precedenti la piena (stimata in base a vari segni) i sacerdoti di tutti i villaggi del regno si riuniscono nella capitale per compiere dei grandi riti propiziatori, qualche volta hai persino dovuto prestare servizio di sorveglianza per quelle occasioni.

Giusto, la piena! Non ci avevo pensato.

Molto bene. Avete indicazioni da darci?

• Autore
  • Supermoderatore

Vi posso dare delle indicazioni di massima su dove dovrebbe essere la tana della strega e sicuramente vi saranno fornite provviste ed equipaggiamento.

bene armi e armature gratis questo posto inizia a piacermi !!!! penso allegro come un bambino quando riceve un regalo .

bene bene bene di quale equipaggiamento stiamo parlando ???

• Autore
  • Supermoderatore

Cibo, acqua, coperte, un animale da soma...cose del genere

katgar

che pezzenti mi aspettavo una bella spada e invece non ci danno nemmeno un coltellino !!! beh se riesco a prendere abbastanza cibo posso venderlo a quei pezzenti dei contadini

bene quanto cibo e acqua ci potete dare , non sappiamo quanto tempo dovremo stare nel deserto quindi ce ne vorrà molta , per non dimenticare di qualche tenda per un eventuale tempesta di sabbia , ed è indispensabile qualche tela per coprirci dal sole cocente , non vorrete mica che i vostri salvatori vengano uccisi da un colpo di sole prima ancora di arrivare alla strega

tutte cose che si possono rivendere a prezzi esorbitanti ahahah !!!

Quanto è distante la tana della strega? Forse avremmo bisogno di una guida. Io non ho mai viaggiato nel deserto da solo. E non so se qualcuno dei miei compagni se ne intende di orientamento e di pericoli del deserto.

Guarda perplesso gli altri volontari. Forse Rashid... Magari è un viandante?

• Autore
  • Supermoderatore

La tana della strega si trova a circa due giorni di viaggio dal villaggio e per trovarla vi basterà seguire il corso dello uadi che scende dalle montagne. La zona che dovrete attraversare, pur essendo deserto con i suoi relativi disagi, non presenta particolari problemi. Per quanto riguarda l'equipaggiamento vi daremo quello che possiamo ma ovviamente siamo un povero villaggio non abbiamo certo scorte in abbondanza.

pezzenti .... beh accontentiamoci di qualche pasto gratis

ragazzi è meglio partire di notte per non soffrire troppo il caldo , meglio prepararci per la partenza . sacerdote è possibile avere dei cavalli per questo viaggio ????

magari dopo vendo il cavallo

Con pazienza, e sempre rimanendo appoggiato mollemente ad una parete, attendo che le decisioni vengano prese mentre cerco di farmi un'idea delle persone che seguirò nell'impresa.

Quel tizio che ha detto di chiamarsi Kava sembra esperto in queste faccende... un veterano...

Invece mi lascia perplesso quell'altro... non si è nemmeno presentato e sembra non aver nessun pudore nè ritegno nel volere risorse prese da questo paesino...

• Autore
  • Supermoderatore

Cavalli?Risponde il sacerdote Come ho detto questo è un piccolo villaggio, possiamo fornirvi un mulo per trasportare l'equipaggiamento nulla più. Certo che ne hai di richiestre straniero, cosa credi che regaliamo i nostri pochi averi ai primi che passano di qui?Certo se ci aiutate saremo riconoscenti ma non siamo certo dei nobili qui con denaro da sperperare...

@ Rashid

Spoiler:  

Mentre parlava di nobili il sacerdote ti ha gettato un occhiata carica di domande e dubbi

Quindi dite che ci basterà seguire lo uadi? Molto bene, se non ci sono altre informazioni che potete darci, non ho altre domande.

Mi volto verso l'ultimo che ha parlato. "Non ho afferrato il tuo nome, ma non credo sia molto saggio viaggiare di notte. Preferisco viaggiare quando fa caldo, ma almeno vedere dove metto i piedi."

E pensare che credevo di aver finito per un po' con le marce...

Bene, sembra che le decisioni siano state prese...

Mi rialzo staccando la schiena dal muro ed incrociando le braccia sul petto

Mi rimetto alla vostra esperienza... voi fate pure, io vi seguirò...

Spoiler:  
Ignoro nella maniera più totale, palese ed evidente l'occhiata del sacerdote...

Che ha da guardare? Non lo conosco, e lui non può certo conoscere me in un posto così sperduto... sarà per i vestiti?

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.