Pubblicato 3 Settembre 201114 anni Supermoderatore comment_635124 Anche questa mattina il sole è sorto possente e luminoso nel cielo sopra Dakhen e le nuvole si addensavano in lontananza sulle lontane Montagne Rosse e una lieve brezza spirava da sud attenuando leggermente la calura già opprimente. I coltivatori lavoravano già da alcune ore alla manutenzione dei canali di irrigazione in vista dell'imminente piena del fiume e i commercianti avevano da poco aperto le loro bancarelle nella piccola piazza all'ombra delle palme e tutto sembra far presagire una tranquilla giornata uguale a tante altre in questo piccolo borgo del Regno Antico. Improvvisamente il suono di un gong risuonò per le strade facendo fermare tutti per un attimo: cosa stava succedendo al tempio che richiedeva la loro attenzione?Lo avrebbero scoperto presto e cominciarono a dirigersi verso la piccola collina sulla quale sorgeva il luogo di culto della piccola comunità @ Athor Spoiler: Questa mattina presto me tu e Sekhi prendevate servizio nella ronda mattutina siete stati avvicinati dal secondo sacerdote Nefrathis. Da quando sei giorni fa il primo sacerdote Uthalis si è diretto alla capitale per le grandi celebrazioni propiziatorie per la piena è lui a dirigere le attività religiose del villaggio insieme ai due giovani adepti Uptah e Rithar. Una grave evenienza si è presentata miei valorosi amici vi dice Nefrathis dobbiamo convocare al più presto un'assemblea della popolazione, suonate il gong e tenetevi pronti. Ci sarà bisogno anche del vostro aiuto in questa spiacevole circostanza temo. Alquanto sorpresi di queste affermazioni chiedete delucidazioni al sacerdote ma egli vi risponde che preferisce spiegare la situazione a tutta la popolazione riunita quindi suonate il gong e attendete che i cittadini si radunino nello spazio antistante la cappella mentre vi disponete a protezione dell'edificio. @ Katgar Spoiler: Sei appena arrivato a bordo di una giunca nel piccolo villaggio di Dakhen, avendo sentito che si tratta di un piccolo borgo tranquillo in cui uno con le tue capacità può ottenere un tranquillo guadagno. Mentre eri sulla giunca hai notato un giovane ragazzo vestito di blu che probabilmente vale più di quello che sembra e con dei modi un po' troppo raffinati per un semplice contadino. Con tua grande sorpresa e gioia anche lui è sceso a Dakhen e stai riflettendo su come avvicinarlo quando il gong cerimoniale risuona nell'aria e gli abitanti iniziano in gruppo a dirigersi verso la cappella locale. @ Kava Spoiler: Dopo tutti questi anni nell'esercito ti è stato finalmente concesso un breve periodo di licenza e ne hai approfittato per tornare al tuo villaggio, Ruthrar, e sei salito sulla prima giunca disponibile. Sei sceso all'approdo più vicino, Dakhen, e ti stai avviando verso il sentiero che porta al tuo villaggio quando il gong cerimoniale risuona nell'aria e gli abitanti iniziano in gruppo a dirigersi verso la cappella locale. @ Rashid Spoiler: Il sole è sorto da appena un paio d'ore quando la giunca su cui viaggi arriva al piccolo borgo di Dakhen e il capitano ti informa che questa è la tua fermata. Scendi assieme a qualche altro passeggero, pronto a vedere cosa ti offrirà questo piccolo angolo del Regno quando il gong cerimoniale risuona nell'aria e gli abitanti iniziano in gruppo a dirigersi verso la cappella locale. Segnala
3 Settembre 201114 anni comment_635163 Spoiler: Mi congedo dal capitano rapidamente e senza tante cerimonie prima di rivolgere la mia attenzione a quella che sarà la prima tappa della mia nuova vita. Oh, andiamo bene... un paesucolo di contadini. Mi avvio verso la piazza, quando il bronzeo suono del gong comincia a radunare i paesani. ...e tutti accorsero al richiamo dei sacerdoti... Bha... mi sembra di vedere mio padre. Cosa sarà di così importante... Fermo il meno sporco degli affluenti verso la piccola cappella e gli chiedo senza tanti giri di parole Cosa significa il gong? Segnala
3 Settembre 201114 anni Autore Supermoderatore comment_635164 @ Rashidi Spoiler: Il tizio ti squadra un attimo diffidente poi ti dice secco Non saprei straniero, sto andando a scoprirlo e se ne va Segnala
3 Settembre 201114 anni comment_635165 @ DM Spoiler: Mi posizione insieme agli altri a difesa dell'edificio. Sposto lo sguardo a destra e a sinistra, per osservare chi è di guardia con me. "Chissà cosa starà succedendo? Spero non sia nulla di grave." Scuoto il capo per scacciare i pensieri e tornare vigile. Il mazzafrusto e il piccolo scudo sono tenuti ben stretti in mano, pronti per qualsiasi evenienza. Segnala
3 Settembre 201114 anni comment_635166 Spoiler: ...impertinente... Sorrido alla sfacciataggine dell'uomo, intimamente compiaciuto. Benissimo! Andiamo a scoprirlo tutti insieme... tanto non avrò nulla di meglio da fare per parecchio tempo, credo. Segnala
4 Settembre 201114 anni comment_635263 @ DM Spoiler: "Questo gong ha un bel suono," penso "Ma spero non sia un allarme di qualche tipo." Lancio un'occhiata in direzione del tempio, cercando di capire cosa sta succedendo. Spoiler: Prova di Osservare +6 Fermo quindi uno dei contadini che si dirigono verso il tempio e, con modo diretto da soldato, chiedo: "Che cosa sta succedendo?" Spoiler: A meno che ovviamente non abbia visto qualcosa che richieda un diverso corso di azioni. Segnala
4 Settembre 201114 anni Autore Supermoderatore comment_635389 @ Kava Spoiler: Vedi che una piccola folla si sta radunando nei pressi di una piccola cappella e il contadino che hai fermato ti risponde dicendo che nemmeno lui sa cosa sta succedendo Segnala
4 Settembre 201114 anni comment_635397 @ DM Spoiler: "Darò un'occhiata di persona. Il viaggio sul Sifi è stato una noia e non credo che la strada per casa mi riserverà molte altre sorprese." Mi unisco alla folla e mi dirigo verso la cappella. Segnala
4 Settembre 201114 anni Autore Supermoderatore comment_635404 La folla di circa una cinquantina di persone finisce di radunarsi nella piazza ed un sacerdote, Nefrathis lo chiamano i contadini, appare in cima alla piccola scalinata che conduce alla porta della cappella affiancato da due guardie armate. Dopo essersi schiarito la voce attende che il mormorio delle persone si plachi e poi inizia a parlare con voce forte seppur un pò incerta: Miei beneamati concittadini mi duole informarvi che una terribile disgrazia si è abbattuta su di noi questa notte. L'idolo della divinità del fiume da noi riverito in questa stessa cappella è stato trafugato dal sacrario in cui era conservato. La sorveglianza delle guardie è stata elusa e da quello che ho potuto ricostruire dell'avvenuto non ci sono dubbi su chi sia stato: il colpevole è la strega delle dune che ha la sua tana ad est del nostro villaggio, in mezzo alle cocenti sabbie del deserto. Probabilmente la vile creatura ha voluto approfittare dell'assenza del mio mentore Uthalis per compiere il furto sapendo di non poter resistere ai poteri sacri del mio maestro. Il furto della statuetta rischia di essere una catastrofe ora che la piena si avvicina perciò è fondamentale che essa venga recuperata. Tuttavia la strega è potente e sicuramente al di là delle mie capacità perciò vorrei organizzare una squadra di recupero formata dai nostri migliori uomini per andare a recuperare ciò che ci appartiene ed è per noi sacro. Qualcuno si offre per questa missione? Segnala
4 Settembre 201114 anni comment_635440 Spoiler: Ho Ho... interessante. Una "potente strega", eh? Mi piacerebbe proprio vedere con i miei occhi quanto potente sia... Penso che mi aggregherò alla scampagnata. Per il momento rimango silenzioso in mezzo alla folla per vedere chi siano "i migliori uomini" di una cittadina del genere. Vediamo cosa offre il mondo in qualità di uomini coraggiosi... sarebbe sconveniente attirare troppo l'attenzione. E potrebbero sentirsi offesi dal fatto che il "loro miglior uomo" sia un forestiero... Ridacchio al pensiero. Segnala
5 Settembre 201114 anni comment_635581 "Come avrà fatto ad eludere la sorveglianza? Come ha detto il sacerdote, se la statua non viene recuperata entro la piena, qui sarà un disastro! Uhm... forse... se recuperassi l'idolo, oltre a salvaguardare le vite dei miei concittadini, potre dimostrare quanto valgo al padre di Kypia. Sì! Potrei presentarmi da lui a testa alta e chiedere la MANO della mia adorata!" Rinvigorito da questi pensieri, lascio la mia posizione di guardia e dopo aver fatto un paio di passi avanti, mi rivolgo direttamente al sacerdote "Mi offro io sommo Nefrathis" Mi inchino quindi dinanzi al sacerdote "Se mi riterrete degno, sarò lieto di imbarcarmi in questa impresa. Farò in modo che l'idolo torni a noi entro la piena del fiume" Segnala
5 Settembre 201114 anni comment_635637 katgar o ma guarda un pollo da spennare mi avvicino furtivamente al nobile ma al suono del gong l' uomo incomincia a correre verso il tempietto e lo perdo di vista fra la folla dannazione maledetto gong !!!! ma guardando l' enorme folla radunarsi intorno al tempietto incuriosito mi dirigo da quella parte . arrivato li vicino vedo un uomo parlare di una statuetta importante per il villaggio . umm forse mi daranno una bella ricompensa alzo la mano e grido io mi propongo per il recupero della statuetta !!!! Segnala
5 Settembre 201114 anni comment_635884 Sentita la dichiarazione del sacerdote mi guardo attorno perplesso. "Sembra che stia parlando a un esercito, ma qui intorno vedo quasi solo contadini. Non credo abbiano molte possibilità contro la strega." Dopo qualche istante di attesa, vedo alcuni volontari offrirsi. "A quanto pare qualche guerriero c'è dopotutto." A voce alta dico: "Sono solo di passaggio, ma ho già combattuto per difendere questa terra. Vi offro i miei servigi per porre rimedio al sacrilegio." @ Tutti Spoiler: Descrizione: Colui che ha parlato è un giovane dai capelli scuri in armatura di cuoio. Porta uno zaino e un arco sulle spalle e ha una sua postura retta, che suggerisce un passato nell'esercito piuttosto che a coltivare campi. Nonostante ciò, non mostra cicatrici. Segnala
5 Settembre 201114 anni comment_635888 Bene, bene. Un altro forestiero che si offre di aiutare... quali saranno i suoi motivi? Credo di potermi fare avanti a questo punto... Faccio qualche passo avanti oltre la folla Credo che mi unirò all'iniziativa... E chissà che non porti a qualcosa di veramente interessante... Spoiler: Rashid è un ragazzo poco più che ventenne. Sottile e non eccessivamente alto, risalta tra la folla per la foggia dei suoi abiti eleganti sui colori del blu e del nero, con rifiniture dorate. La pelle, sebbene della sfumatura olivastra tipica degli apukiani, è sensibilmente più pallida di quella dei comuni paesani della città. Occhi neri e denti bianchissimi risaltano sul viso, e la bocca simmetrica e sottile è atteggiata ad un sorrisetto sarcastico. La voce è suadente e chiara, con un che di mellifluo, e l'atteggiamento dimostra una sicurezza di sè condita forse da una punta di arroganza ben dissimulata. Segnala
6 Settembre 201114 anni Autore Supermoderatore comment_635994 Mentre la folla commenta tra sè sulla identità delle persone che si sono offerte per questa pericolosa missione, tre stranieri ed un affermato membro della comunità come Athor i quattro ad un cenno del sacerdote si fanno avanti e li si mettono dinnanzi Siete dunque decisi a correre questo rischio?Sappiate che potreste morire... Segnala
6 Settembre 201114 anni comment_636021 Rido di gusto all'affermazione del sacerdote E' in errore! In questo modo si rischia di VIVERE, se capisce cosa intendo... Piuttosto che morire di noia, meglio rischiare con una vita eccitante. Segnala
6 Settembre 201114 anni comment_636065 Lancio uno sguardo perplesso al ragazzo che ha appena parlato. È coraggioso o soltanto folle? I suoi abiti non sembrano quelli di una persona abituata a combattere..." Rivolto al sacerdote: "Signore, ho già rischiato di morire altre volte per una giusta causa e un equo compenso." Mi rivolgo al ragazzo dai vestiti eccentrici: "E tu?" Segnala
6 Settembre 201114 anni comment_636082 per denaro questo e altro !!!! chi sa, se riesco a fare abbastanza soldi potrei anche crearmi una banda tutta mia in questo buco di città Segnala
6 Settembre 201114 anni comment_636085 Mi volto sornione verso l'uomo che mi rivolge la parola Posso in verità affermare di aver rischiato di morire per tutta la vita per compensi insoddisfacenti e per una causa assolutamente errata, fino ad ora. Ma non chiamarmi "signore": signore è una persona imbelle e oziosa. Chiamami pure Rashid. Sembra una compagnia interessante, se non altro... Segnala
6 Settembre 201114 anni Autore Supermoderatore comment_636098 Nefrathis aggiunge Finchè siete consapevoli dei rischi della missione... è una buona cosa comunque vedere così tanto entusiasmo e generòsità, soprattutto in persone non originarie di questo villaggio e dicendo questo si sofferma in particolare su Rashid. Il vostro sprezzo del pericolo sarà ricordato calorosamente e ovviamente vi ricompenseremo in qualche modo anche se come potete notare la nostra comunità dispone di limitate risorse. Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.