Vai al contenuto

Pathfinder - Dubbi del neofita


Messaggio consigliato

ragazzi, l'archetipo weapon master del guerriero dice che devo scegliere un'arma solo a cui si applicano i bonus dell'archetipo. se scelgo per esempio spada corta, dopo posso usarne due, una per mano e applicare tutti i bonus? mi sembra di si perchè non trovo niente in contrario, ma volevo una conferma!

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie mille!

se voi doveste fare un combattente con due armi, che classe/archetipo usereste? perchè ovviamente ho guardato l'archetipo del guerriero con 2 armi ma il sostituto di weapon training, che mi da i bonus solo durante gli attacchi completi con 2 armi, mi sembra un po limitante

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina: aggiungere il talento "oversized two weapon fighting" dalla terza edizione dite che è troppo sbilanciante?

Io non lo permetterei, ma sono abbastanza rigido sull'utilizzare talenti della 3.0 o 3.5 in pathfinder.. di solito lo permetto solo con quelli che considero "talenti da ruolo".

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, ci sono metodi per potere attaccare con entrambe le armi come un azione standard, oltre all'archetipo del guerriero con 2 armi?

e attacco poderoso se sto usando due armi, dimezza il bonus al danno ad entrambe o solo a quella secondaria?

per estrarre un'arma nascosta, ci metto un'azione standard, una veloce se ho estrazione rapida, ma per estrarla durante un movimento ho bisogno di quick draw, o posso farlo senza?

se possiedo il talento double slice, e ho le armi leggere con agile sopra, il danno della mano secondaria diventa pari al mio bonus in destrezza o rimane dimezzato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1)no, non mi sembra.

2)dimezza solo su quello secondario

3)dunque.. normalmente puoi estrarre un arma come azione di movimento. Da quando il bab è uguale o maggiore a +1, puoi estrarre un arma come parte di un movimento. Con quick draw, puoi estrarre un arma come azione gratuita o prendere un arma nascosta come azione di movimento. Non puoi in nessun caso estrarre un arma nascosta con meno di un azione di movimento.

4)direi che diventa pari al bonus di destrezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille delle risposte!

per quanto riguarda la faccenda delle armi nascoste, io intendevo un'altra cosa: con un'arma normale senza quick draw, e con bab almeno +1, puoi estrarre un'arma come parte di un azione di movimento in cui ti muovi(esempio: turno mio, mi muovo di 9m verso l'avversario, durante il movimento estraggo l'arma e uso l'azione std per attaccarlo)

usando un'arma nascosta, questo, lo posso fare normalmente o ho bisogno di quick draw, che mi riduce il tempo ad azione di movimento, per poter estrarre un'arma nascosta come parte di un'azione di movimento in cui mi muovo?

è un po arzigogolata la cosa :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

..è un pò arzigogolata, ma non credo sia veramente possibile. Il talento in sè ti riduce l'azione da una standard ad una di movimento, non credo ti permetta anche di estrarla anche come parte di un movmento.. avresti bisogno di un improved quick draw =P

Link al commento
Condividi su altri siti

dici? perchè con armi normali e senza talenti recita così:

If you have a base attack bonus of +1 or higher, you may draw a weapon as a free action combined with a regular move.

ora di base le armi nascoste richiedo un'azione standard e non lo potrei fare, ma se prendo il talento in pratica il tempo necessario all'estrazione diventa uguale a un tipo con arma normale, bab +1 e senza talento. ora se uno cosi puo estrarre l'arma come azione gratuita come parte di un movimento (e come movimento intendo muoversi usando un'azione di movimento) dici che io che ho preso il talento apposta non possa fare la stessa cosa ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

domandina, pensando a una build per un ladro goblin in un party molto piccolo, per aiutarmi a fincheggiare avevo pensato di prendere una creatura addestrata o di addestrarne una, tipo un lupo. ora, quando le insegno a combattere posso insegnargli qualcosa come attacca la creatura da questo lato, o dal lato opposto in cui sono io, insomma a fiancheggiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, chiunque può addestrare un animale a combattere. Tuttavia, insegnare un animale a fiancheggiare non è coperto dalle regole. Ma suppongo un animale possa essere addestrato a farlo, come trick con CD 20. Deve però conoscere già il comando attacca. Permetterlo o no è a discrezione del dm, io non ci vedo nulla di male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...