Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

D&D 3.5 - Hirugami: Le ombre dei Cani

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_633941

26° giorno di Kishite, 629 DCF

6° ora dopo il mezzodì

Doukan è un piccolo centro abitato dell’entroterra che dista circa due giorni di marcia da Banta, la capitale del regno inugami di Aiko. Ultimamente in tutto il regno si sta diffondendo una vena razzista: gli inugami più conservatori non vogliono scordare i secoli di schiavitù sotto il giogo umano,e seguendo l’esempio del regno di Imori stanno iniziando a discriminare i membri delle altre razze, in particolare gli esseri umani. Il daimyo e gli altri membri più moderati dell’aristocrazia stanno tentando di calmare la situazione e riportare tutti alla ragione, ma nella capitale sono già scoppiati alcuni tumulti.

Informazioni su Doukan

Spoiler:  
Doukan conta poco più di 300 abitanti. La maggior parte dei cittadini sono allevatori. Uno dei compiti della comunità è infatti quello di aiutare a rifornire la capitale di carne fresca. Dato questo compito importante, la strada che conduce alla capitale è ben tenuta e pattugliata costantemente.

Personalità di Doukan

- Gosho Inukame (Inugami nobile): Il reggente della città è anche il più importante allevatore della zona. La sua mandria conta circa un centinaio di capi di bestiame. Ha un atteggiamento molto pratico e diretto.

- Reigomi Hoka (Inugami sciamano): La guida spirituale della piccola comunità di Doukan, si scontra spesso con Gosho: Mentre quest’ultimo ha un atteggiamento moderato come il daimyo, lo sciamano è invece a favore della ghettizzazione delle altre razze. Essendo uno sciamano i kami lo favoriscono, e molti lo assecondano, chi per timore, chi per reale fedeltà.

@ Yamamoto

Spoiler:  
Hai appena terminato il tuo addestramento nel dojo e hai già la prima missione per conto del daimyo. Certo, aiutare la milizia a tenere sotto controllo la piccola comunità di Doukan non è la grande impresa che ti aspettavi, ma hai le tue responsabilità: la scelta di inviare te, un umano, non è stata casuale. Se ti comporterai bene e farai un buon lavoro forse riuscirai a calmare i pensieri razzisti che si stanno insinuando nella comunità.

@ Radaa

Spoiler:  
Finalmente sei passato da accolito a membro effettivo del monastero “La Giustizia Errante”. Come ogni nuovo membro, ti è stato affidato il compito di viaggiare per qualche tempo e cercare di istruire la povera gente sui principi dell’ordine e della legge. Magari nei posti che visiterai non avrai l’autorità per punire direttamente chi infrange la legge, ma hai dalla tua parte la benedizione dei tuoi maestri e la consapevolezza che i tuoi antenati vegliano su di te. Da quello che sai l'atomosfera di Doukan non è proprio ospitale, e molti inugami ti guardano di traverso.

@ Back’uk

Spoiler:  
La tua cerca ti ha condotto fino al regno di Aiko. Per mesi hai seguito le tracce di quella che pensi possa essere la banda di nezumi che ha distrutto la tua casa e la tua famiglia. Al momenti ti trovi nella piccola comunità di Doukan, ma l’atmosfera è tutt’altro che piacevole: gli inugami ti guardano con sospetto e il bambini si allontanano al tuo passaggio.

@ Shoezu

Spoiler:  
Sono circa due giorni che ti sei fermato nella comunità di Doukan. Da quello che hai potuto vedere, l’atmosfera è tutt’altro che tranquilla. Umani e membri delle altre razze sono guardati con sospetto, e ci sono già state un paio di risse. A te è andata un po’ meglio: in fondo volpi e cani appartengono alla stessa famiglia, così sembra che gli inugami ti vedano come un cugino alla lontana, dimostrandosi un po’ più fiduciosi.

@ Tutti

Spoiler:  
Non leggete gli spoiler dedicati agli altri, curiosoni! =P
  • Risposte 63
  • Visualizzazioni 5,8k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_633975

Spoiler:  

clipimage001y.jpg

"Le ombre della diffidenza coronano gli incubi degli incauti.

Il vero nemico siamo noi stessi quando riponiamo fiducia nel credo sbagliato,

soggiocando il nostro giudizio verso la realtà dei fatti."

Ehi! Siamo arrivati!

Edo: Uh? Oh, grazie per il passaggio signore. Siamo a Doukan?

Già, ma fai attenzione, non tira buona aria da queste parti per quelli come lei. Va va, che recupero la roba da portare alla capitale ora.

Edo: La ringrazio, e si riguardi!

Scendo dal suo carretto, uno dei tanti a fare avanti ed indietro per il rifornimento di provviste per la capitale. Cavolo se era scomodo questo viaggio...oh beh, al lavoro. Ho due incontri da fare: il primo, è con il nobile Gosho Inukame, avvisando della mia presenza a Doukan e del compito assegnato del mio Daimyo. Sarà buono anche per fare il punto della situazione ed investigare sui recenti tumulti.

Il secondo, sarà lo sciamano Reigomi Hoka. Non ha una reale sopportazione per gli umani, ma non per questo devo nascondere la mia presenza da lui. Alla fine, è un importante figura qui a Doukan, porgergli un omaggio non mi mangierà di certo.

Anche se fosse, ho delle gambe svelte.

@Descrizione Fisica

Spoiler:  
Alto sul metro e 60, Edo è un Samurai giovane dall'atteggiamento moderato. Ha i capelli neri e gli occhi castano scuro, indossa una ashigaru e tiene due spade sul fianco sinistro, una katana e una wakizashi. Indossa un kimono formale nero sotto l'armatura e dei Jika-tabi come calzatura.

@Richiesta Off-Role

Spoiler:  
Mi guardo attorno cercando una persona per chiedergli delle informazioni per dove posso trovare il nobile Gosho Inukame e lo sciamano Reigomi Hoka
comment_634072

Back' uk

Spoiler:  
qui fa un caldo pazzesco penso mentre cerco un pezzo d'ombra dove ripararmi cosi non adrai da nessuna parte bac'uk, guardati sei vecchio e stanco, non potrai ottenere la vendetta da solo, ti serve una mano mi dico fra me e me specchiandomi in una pozzanghera, fattomi forza ricomincio a camminare verso la locanda più vicina per trovare un po di ristoro, noto le occhiatacce che mi vengono lanciate devi aver perso anche il tuo charme, questi inugami sembrano non aver mai visto un nezumi mi avvio alla prima locanda che trovo e sedutomi al bancone mi rivolgo all'oste salve buon uomo, potrei avere un bicchiere d'acqua e qualcosa da mangiare? sto ben attento alle eventuali occhiatacce dell'oste

Spoiler:  
osservare 3
comment_634091
Spoiler:  
Bè,Doukan non è esattamente come l'immaginavo... penso camminando per la strada,quando vengo urtato da due giovani umani. Anzi,mi ricorda fin troppo il mio villaggio. Mi fermo ad un vicino negozio chiedendo al commerciante delle razioni da viaggio. Non gli do neanche il tempo di rispondere,quando quasi continuando i miei pensieri dico: Sai,sono venuto fin qui per vedere altri luoghi e soprattutto altre razze,ma a quanto pare la gente di qui non capisce che fortuna ha avuto a... Vengo interrotto a metà del mio discorso dal commerciante,che bruscamente mi porge ciò che avevo chiesto,facendomi cenno di uscire. Comunque,avevo intenzione di andarmene,se le interessa dico mentre esco. A sapere com'era la situazione non avrei prenotato la taverna per più di un due giorni
  • Autore
comment_634369

@ Yamamoto

Spoiler:  
Noti che alcuni inugami ti rivolgo occhiate poco amichevoli, ma la katana che porti al fianco indica che, inugami o non, sei un membro dell'aristocrazia e quindi meriti rispetto. Chiedendo in giro ti viene indicata la residenza della famiglia Gosho. All'inizio le guardie ti sbarrano il passo, am non possono fare molto di fronte la lettera di raccomandazione firmata da uno dei più importanti dignitari del daimyo. Mentre un soldato rimane di guardia, l'altro ti accompagna nella villetta.

@ Back'uk

Spoiler:  
Al contrario della gente incontrata fino ad ora, il padrone della locanda sembra una persona molto cordiale. Alto quasi due metri, dal pelo marrone scuro, è di sicuro l'inugami più simpatico che tu abbia mai conosciuto. Dopo averti servito una brocca d'acqua fresca e della carne stufata, si ferma a chiaccherare un paio di minuti con te. Drizzando occhi e orecchie, senti confabulare al tavolo subito dietro di te. Seduti vi sono tre inugami. Dire che sono grossi è inutile, in fondo lo sanno tutti: gli inugami non sono certo dei fuscelli.

@ Shoezu

Spoiler:  
Continui il tuo girovagare, fino a quando raggiungi la paizza del paese. Lì un paio di dozzine di persone stanno ascoltando il discorso di un grosso inugami che riconosci come Reigomi Hoka, la guida spirituale del paese. ... e quindi fratelli, ricordate gli anni di schiavitù sotto il giogo umano! Trattati come bestie! E le altre razze libere cosa hanno fatto per noi? Niente! Dov'erano i kitsune? I tanuki? O i tengu? E' stato solo grazie al sacrificio dei nostri avi se ora siamo liberi, se ora abbiamo terre. E perchè dovremmo condividere queste terre con chi ci ha schiavizzato e con chi non ha fatto nulla per liberarci?

@ Tutti

Spoiler:  
Ho dimenticato la nota "stagionale" XD. Siamo a circa metà primavera =)
comment_634381

Spoiler:  
Giro per la piazza,cercando di capire da che razza è formato principalmente il gruppo degli spettatori.

Sentendo la parte final del discorso penso Meglio andarsene,prima che la situazione precipiti,comincio ad uscire dalla piazza per poi fermarmi.

No,in questo modo sembreresti razzista... confonditi con la folla!

Mi muovo verso il centro della piazza e,restando sempre al margine della folla,continuo a seguire il discorso.

comment_634388

@Yamamoto

Spoiler:  
"Proprio come immaginavo. Paura e diffidenza pervadono le loro menti. Non c'è molto che posso fare per discolpare la mia presenza qui, ma devo assolutamente parlare con il nobile Irugami, è una questione molto delicata questa che stiamo per affrontare".

@Off

Spoiler:  
Proseguo in silenzio facendomi accompagnare dalla guardia
comment_634406
Spoiler:  
continuo a camminare con le braccia dietro la schiena,pensieroso di qullo che da oggi sarà il mio compito''chissa se sono all'altezza!!! mi è stato affidato un compito importante!! devo riuscire ad essere il più perfetto possibile!!''
comment_634667

back' uk

Spoiler:  
chiacchiero con l'oste mangiando tranquillamente ciò che mi porta, dopodichè rizzo le orecchie in direzione degli inugami che sento confabulare stando pronto ad ogni evenienza, poi rivolgendomi all'oste con un tono di voce basso lei è un inugami molto simpatico, ho giudicato male questo villaggio, sa mi hanno rivolto molte occhiatacce da quando ho attraversato le porte del villaggio e mi domandavo il perchè mentre aspetto una risposta dall'oste sorseggio l'acqua, poi continuo ha visto gia alcuni nezumi, nei giorni passati? cercando di descrivere gli assassini

Spoiler:  
prova ascoltare sugli inugami confabulosi 1 e prova di raccogliere informazioni riguardo il passaggio dei nezumi -1 :sorry:
  • Autore
comment_635014

@ Yamamoto

Spoiler:  
Superato il corridoio esterno, la guardia bussa alla aprete, per poi aprire la porta scorrevole L'onorevole Yamamoto Edo, signore. Facendosi da parte, il militare ti lascia entrare. Las tanza dove ti trovi ora è piccola ma accogliente. Spostando lo sguardo un un piccolo tavolinetto noti che è tutto pronto per la cerimonia del thè. Seduto per terra, subito dietro il tavolino, vi è un grosso inugami dal pelo nero come la pece vestito con costosi abili nobiliari. Benvenuto nella mia dimora, nobile Yamamoto. Prego accomodatevi. Inukame del clan Gosho si inchina a te in segno di rispetto.

@ Back'uk

Spoiler:  
Uhm... mi dispiace, non mi apre di aver visto altri nezuni. O per lo emno, da me non ne ha alloggiato nessuno negli ultimi tempi. L'oste sembra dispiaciuto di non esserti stato utile. Riguardo il terzetto dietro di te, non riesci a capire quanto dicono: purtroppo non comprendi l'Inugami. Ad un tratto uno dei tre figuri, visibilemnte ubriaco, si alza e biascica le seguenti parole Ehi O...Ocho... da quando servi da mangiare ai... ai ratti? e detto questo afferra il suo bicchiere di ceramica e lo scaglia violentemente verso di te. I fumi dell'alcool annebbiano al vista del grosso uomo cane, e la tazzina finisce per ferire alal testa l'oste, che cade in ginocchio.

@ Shoezu

Spoiler:  
... E allora io dico: cacciamoli! Via delle nostre terre! Lontano dai nostri figli! Le terre che abbiamo conquistato sono nostre. SOLO nostre! La piccola folla di inugami applaude al discorso dello sciamano. Guardandoti attorno, noti avvicinarsi un altro kitsune. Lo osservi per qualche attimo, e se la vista non ti inganna, lo riconosci come Shotomaru, un abitante del tuo stesso villaggio. Non vi siete mai parlati molto, ma sai che era conosciuto come un tipo un pò sbadato, ma benedetto dai kami: infatti è uno shugenja dell'aria.

@ Radaa

Spoiler:  
Continui a passeggiare fino a che non arrivi al centro dell'insediamento. Nella piazza un inugami dal pelo bianco sta tenendo un discorso. ... e quindi fratelli, ricordate gli anni di schiavitù sotto il giogo umano! Trattati come bestie! E le altre razze libere cosa hanno fatto per noi? Niente! Dov'erano i kitsune? I tanuki? O i tengu? E' stato solo grazie al sacrificio dei nostri avi se ora siamo liberi, se ora abbiamo terre. E perchè dovremmo condividere queste terre con chi ci ha schiavizzato e con chi non ha fatto nulla per liberarci? La piccola folla di inugami che lo ascolta sembra rapita delle sue parole ... E allora io dico: cacciamoli! Via delle nostre terre! Lontano dai nostri figli! Le terre che abbiamo conquistato sono nostre. SOLO nostre! La piccola folla di inugami applaude all'arringa finale del grosso esempalre dal pelo bianco

@ Shotomaru

Spoiler:  
Hai appena varcato le porte della città e già ti senti a disagio. Avevi sentito dire che molti paese del regno sono permeati da un'atmosfera poco amichevole verso i non inugami, ma qui sembra che alcuni ti vogliano fare addirittura la pelliccia! Affrettando il apsso arrivi alla paizza del paese, dove è radunata una piccola folla: probabilmente qualcuno stava tenendo un discorso.
comment_635056

back uk

Spoiler:  
subito raccolgo l'oste da terra e assicuratomi che non sia ferito gravemente scambio due parole con l'ubriaco a voce abbastanza alta in maniera che mi sentano anche gli altri 2 se la mia presenza vi disturba bastava dirlo e non ricorrere alla violenza, malmenare un povero inugami che svolge il suo lavoro non mi sembra corretto, in ogni caso posso lasciare questa accogliente taverna anche adesso senza recare ulteriore disturbo, oppure potete accettare un buon bicchiere di vino da questo nezumi che non ha colpa nessuna di essere un povero ratto e farmi finire la mia carne, a voi la scelta finita l'arringa mi sposto verso la porta d'ingresso rimanendo sull'uscio spero che questo li calmi cerco di guardare le altre facce dei clienti per vedere se c'è una sorta di approvazione nei miei confronti

Spoiler:  
prova di diplomazia con i 3 inugami +3
comment_635067

senza farmi notare troppo cerco di stare nei paraggi per sentire cosa stia succedendo ''questa cosa non mi sembra nuova!!vediamo un pò''

comment_635102

Spoiler:  
Seguo il kitsune a qualche metro di distanza:Aspetta...alla fine non lo conosci così bene da sapere cosa vuole fare...e se volesse attaccare gli inugami? e se fosse dalla parte dei cani?

Senza accorgermene arrivo a pochi metri da Shotomaru.

Che idiota... ed ora? Ormai è fatta,continua a seguirlo.

comment_635438

curioso come ogni membro della sua razza il kitsune dal pelo rossiccio si avvicina alla piazza camminando poggiando il peso sulla base del proprio yari. arrivato nei pressi della folla lo shugenja allunga il collo per cercare di notare chi parla e cosa dica, evitando di disturbare troppo gli astanti, particolarmente conscio dell'esser fuori luogo nel villaggio. non si azzarda a chiedere informazioni in giro, conoscendo l'indole poco aperta della razza inugami. con un rapido sguardo avvolge la piazza alla ricerca di individui suoi consanguinei, sentendosi poco a proprio agio fra gli uomini cane.

Spoiler:  
se necessario osservare ed ascoltare +0
  • Autore
comment_635689

@ Back'uk

Spoiler:  
Puah! Non vogliamo che ci offri nulla. I tre inugami si alzano dal tavolini e si avvicinano a te. Pensando ad un attacco resti guardingo, am i tre energumeni si limitano a sorpassarti e ad uscire dalla locanda. Intanto l'oste, superato o stordimento iniziale, prende di nuovo posto al bancone Lasciali perdere quelli. Non ne vale la pena credimi.

@ Radaa

Spoiler:  
Terminata la sua orazione l'inugami dal pelo bianco scende dalla piccola pedana e si allontana. La follasi disperde rapidamente e gli unici che restano nei apraggi sono due kitsune. Sembra che uno stia seguendo di anscosto l'altro, ma alla fine viene scoperto.

@ Shotomaru

Spoiler:  
La folla di inugami si disperde, e in breve la piazza rimane quasi deserta. Con la coda dell'occhio noti un altro kitsune dietro di te. Il suo viso ti sembra familiare, ma al momento non ricordi bene dove puoi averlo già incontrato.

@ Shoezu

Spoiler:  
Segui di nascosto Shotomaru, ma ad un tratto capita qualcosa di imprevisto: la folla si disperde, e la tua coeprtura ne risente. Provi ancora a stare dietro al kitsune, ma ad un tratto questo si volta... e ti vede.

@ Shotomaru, Shoezu e Radaa

Spoiler:  
Ormai la piazza è semi deserta. Dato che siete tutti nello stesso, potete indirizzare i vostri messaggi sotto SPOILER non solo a me, ma anche tra di voi.
comment_635706

notando finalmente un'altro kitsune mi avvicino a lui, con aria cordiale. lo osservo attentamente cercando di ricordare dove io possa averlo visto. avvicinatomi a lui gli rivolgo la parola in lingua kitsune finalmente una faccia amica, era un po' che non vedevo un fratello kitsune! sai dirmi cosa sta accadendo qua in giro? attacco bottone con aria amichevole, sorridente e cordiale.

comment_635731

back uk

Spoiler:  
faccio un passo indietro stando pronto a qualsiasi evenienza, nel vedermeli sfilare accanto tiro un sospiro di sollievo per fortuna se ne sono andati, non era il caso di farsi arrestare per 3 ubriachi poi mi riavvicino all'oste tutto bene signore? ma come mai c'è questa sorta di razzismo verso la mia razza, ho notato che anche molti altri cittadini mi evitano... mi risiedo e continuo a mangiare il mio pasto..

Spoiler:  
prova di percepire inganni alla sua risposta +3 e prova di raccogliere info -1 :cry: e poi un piccolo appunto, ma gli altri nn dovrebbero scrivere sotto spoiler?
comment_635827

Vedendo il Kitsune avvicinarsi a me lo saluto e rispondo Da queste parti sarebbe stato difficile trovarne qualche altro Kitsune!

Purtroppo sono qui da poco,non ho idea di cosa stia succedendo.

comment_635869

Spoiler:  
Porgo un lento profondo inchino, rispettando la sua carica di Nobile.

Edo: Sono io ad essere onorato della vostra presenza.

Mi avvicino al tavolinetto, sganciando dalla cintura la katana e la wakizashi per terra e, di conseguenza, sedendomi sulle ginocchia, rispettando l'etichetta.

Edo: Ho qui con me la missiva.

Porto la mano all'interno del mio kimono, porgendo la Missiva al Nobile Inukame

• Autore
comment_637789

@ Yamamoto

Spoiler:  
Molto bene... l'inugami legge rapidamente la missiva. Terminaa questa operazione ti porge di nuovo la pergamena Alloggerete qui da me. Un servo vi mostrerà le vostre stanze. Gradirei che iniziaste da iniziaste il vostro lavoro da questa sera, se non siete troppo stanco. Prima dimostrerete il vostro valore come essere umano, prima finirà questa follia. Con un battito di mani il nobile richiama un membro della servitù, che sosta sulla porta in attesa di mostrerti dove alloggerai.

@ Back'uk

Spoiler:  
Mi sembra stiano impazzendo tutti! Tutta colpa dei nostri cugini di Imori, con le loro idee razziste stanno contagiando anche noi. Ci si mette anche il nostro sacerdote! Mentre continui a mangiare, il grosso inugami si appresta a raccogliere da terra i frammenti della tazza.

@ Shoezu, Shotomaru e Radaa (scrivete sotto spoiler, please)

Spoiler:  
Mentre siete ancora in piazza ecco ricomparire l'inugami di prima. Senza tutta quella gente, riuscite a vederlo bene. Il pelo bianco e lucente riflette la luce del sole al tramondo, mentre i vari ninnoli religiosi tintinnano ad ogni passo. L'uomo cane nel suo incedere passa accanto ai due kitsune e all'umano e, dopo avervi guardato, vi parla con tono aspro Non ho l'autorità per cacciarvi, ma sappiate una cosa. Vi teniamo d'occhio. Al minimo sgarro, avrete grossi guai. Siete stati avvisati.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.