Vai al contenuto

The Mask


Messaggio consigliato


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

un romando di r.a salvatore, prevedeva un oggetto magico del genere. In pratica il possessore era in grado di trasferirsi dentro il corpo di un altro essere. in sostanza c'era uno scambio di corpi e il possessore della maschera veniva a conoscenza di tutti i segreti dell'altro essere e poteva controllarlo a distanza con una sorta di charme. Quando indossata la maschera, (che funzionava in abbianemento con un pao di guanti uno nero e uno bianco) diventava invisibile.

sempre r.a salvatore, in un altro romanzo, presenta una maschera che permette di modificare il corpo. Drizzt era diventato un elfo normale e Artemis Entreri (umano) era diventato un halfling..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per torm...bella domanda!!!

Allora conta il fatto che nel film la maschera rende il tipo che la indossa praticamente invincibile...perciò se così non possiamo farlo per coerenza comunque deve essere un oggetto dallo straordniario potere.

Comincierei da incrementi di caratteristiche direi +5 a tutte, se non di più.

Poi dare a chi la indossa la possibilità di avere castato permantentemente globo di invlnerabilità...

Siccome con la maschera ci si poteva trasformare in qulasiasi cosa gli si piazza sopra trasmutazione(o uno qualsiasi incantesimo che permette a chi lo casta di trasmutarsi)a volontà.però più che trasformarsi direi alterare forma a volontà.

Poi velocità sempre casata addosso (Jim carrey si muoveva come un tornado)

Poi bisogna fare in modo di rendere il potere che dava a jim carrey qualsiasi cosa voleva dalle tasche...perciò si creano le tasche conservanti con dentro qualsiasi cosa che chi lo indossa vuole tranne oggetti miagici (se no troppo potente).

Lo svantaggio è rendere il personaggio totalmente incontrollabile cioè praticamente pazzo scatenanto e qui mi fermo...

passo la palla:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti mettere l'invulnerabilità mi pare un pò troppo.

Sì, d'accordo, nel film chi indossava la maschera si beccava interi caricatori di mitra e poi li risputava sparandoli dalla boicca, ma mettere una capacità del genere la farebbe diventare ben più che un artefatto.

Diciamo che mi piacerebbe mettere in maggior risalto il fatto che la maschera (nel film) tirava fuori quello che di più profondo c'era nell'animo di chi la indossava (sia Jim Carrey sia il cattivone - addirittura il cagnolino).

Poi, che possa avere anche qualche potere (tipo poter tirar fuori qualsiasi cosa dalle tasche) mi può anche andar bene, ma non esageriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi sicuramente eludere migliorato....e poi forse una penalità alla saggezza per via della mancanza di buon senso di chi la indosa (almeno nel film).

in ogni caso lo farei come artefatto....;-)

Poi bisogna fare in modo di rendere il potere che dava a jim carrey qualsiasi cosa voleva dalle tasche...perciò si creano le tasche conservanti con dentro qualsiasi cosa che chi lo indossa vuole tranne oggetti miagici (se no troppo potente).

oppure potrebbe emulare gli effetti della tunica degli oggetti utili....;-)

bye bye....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

+6 car -6 sag ci sta tutto XD

inoltre un +4 bonus a tutti i tiri salvezza.

Bisogna considerare una cosa... questa maschera ha il potere di potenziare le normali inclinazioni di chi la indossa quindi l'effetto non è sempre lo stesso. Chi ha visto il film ricorderà bene questa peculiarità.

Come effetto direi che questa maschera portrebbe all'estremo l'allineamento di chi la indossa. Un caotico sarebbe molto simile al tizio interpretato da Jim Carrey, Un cattivo diventerebbe un re delle tenebre, un buono diventerebbe una sorta di supremo essere di bontà. Un legale un fanatico rigorosissimo.

Per il resto sono buone le idee della tunica degli oggetit utili e le altre dette dal buon Godric.

Certo forse bisogna tagliare di qua e ridimensionare di là perchè se no diventa un oggetto davvero troppo potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sul fatto dell'allineamneto all'estremo non saprei: in fondo la maschera aveva una sua forte personalità che spesso contrastava quella del portatore: e sempre, sempre e comunque liberava pressochè qualsiasi freno inibitore.

Però il punto è che una maschera che ti spinga ad agire sempre per istinto, a fare la cosa più immediata e basta, in un gioco come D&D ti può uccidere il PG: in TV, l'invulnerabilità rendeva la cosa un po' meno pericolosa...

Mi sa che ti sei messo in un ginepraio, se vuoi fare un buon lavoro... che la Forza sia con te...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei che sia un oggetto Intelligente con Allineamento Caotico e un altissimo punteggio di Ego... ;-)

Più potere gli conferisce più alto sarà l'Ego della maschera...:cool:

Assolutamente d'accordo, l'idea dell'oggetto intelligente è perfetta, se vuoi fare una cosa semplice per i poteri (almeno la parte più "brutale") usa una trasformazione di tenser rinforzata (talento epico, massimizza e raddoppia le variabili aleatorie dell'incantesimo).

ah, un oggetto del genere è un artefatto, senza ombra di dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

5328_13982_1.jpg

Che poteri dareste a un oggetto magico del genere?

Mi servirebbe di creare un oggetto magico (volendo anche un artefatto) che in qualche modo simuli gli effetti della Maschera, tratta dall'omonimo film.

Voi che poteri gli mettereste?

The_Mask.JPG

Salve ho letto la tua idea e non è male ma per tenere l'oggetto fedele all'originale dovresti dotarlo di un potere "divino" in quanto, come nel film, la maschera è un oggetto creato da Loki il dio delle malefatte e dei tradimenti quindi.. "Desiderio limitato" a volontà e "Desiderio" una volta al giorno mi sembra equo, ma con il continuo uso essendo magari un oggetto intelligente porterebbe il possessore alla via dell'anarchia totale, oppure portare sventure e problemi sul possessore, anche io come D.M. ho inserito un oggetto simile in una mia avventura ma il suo uso si riperquoteva sull'ambiente circostante e stava unendo il primo materiale con il piano delle ombre con conseguenze devastanti che poi i miei p.g. hanno dovuto affrontare e rimediare con un avventura apposita. spero di esserti stato d'aiuto ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei che sia un oggetto Intelligente con Allineamento Caotico e un altissimo punteggio di Ego... ;-)

Più potere gli conferisce più alto sarà l'Ego della maschera...:cool:

Anche io lo farei intelligente...come allineamento neutrale caotico, in fondo pensa infatti a cosa è meglio per lei e non a fare nè del male nè del bene:lol:

poi a vederla mi dà l' impressione che possa fare assumere al possessore sembianze diverse!

questo è quello che penso poi la cosa è soggettiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...