Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Amore Perduto

Risposte in primo piano

@ Maraver Trannyth e Jacques Duval

Spoiler:  
Piacere mio signori! rispondo con aria severa. Vestita con una semplice armatura e abiti da viaggio blu scuri, sono alta circa un metro e settantacinque, molto per una donna. I capelli sono corti, ricci, corvini, gli occhi verdi. Lo sguardo è fiero e sicuro. Un piccolo sorriso increspa le labbra Sembra che non mangerò da sola con il porco dunque...
  • Risposte 49
  • Visualizzazioni 4k
  • Creata
  • Ultima risposta

@Jacques Duval e Melisandè De L'Envers

Spoiler:  
Faccio un leggero inchino sia all'uomo che alla donna. "Onorato di conoscervi, signori"

descrizione

Spoiler:  
Maraver è di corporatura gracile ed è piuttosto alto. Porta i capelli corvini molto corti ed un pizzetto. La pelle è piuttosto pallida. E' vestito con un abito d viaggio di colore grigio scuro.
  • Autore

@Arvadesh

Spoiler:  
Mentre scruti attentamente l'oscurità controlli a tentoni intorno a te sperando di trovare il tuo famiglio, ma ti accorgi con orrore che non c'è più, sparito nelle tenebre.
Spoiler:  
Scusa mi ero perso un pezzo

@Joshua Harpwood

Spoiler:  
Mentre ridiscendi la collina l'aria gelida sibila e fischia intorno a te e la nebbia si fa sempre più fitta. In lontananza puoi sentire gli ululati dei lupi, abbondanti in queste regioni, che salutano la luna alta nel cielo. A parte i tuoi passi niente sembra disturbare la quiete dei boschi intorno a Berez.

@Maraver, Jacques, Melisandè

Spoiler:  
"Molto bene, ora che ci siamo tutti conosciuti... oh! Che sbadato" dice all'improvviso indicando una donna vicina a Melisandè, la donna ha i capelli biondi e mossi e due grandi occhi azzurri svettando sulla carnagione pallida, arrosisce sensibilmente mentre vi voltate verso di lei "Quella nel carro è mia moglia: Nadia. Ora, per quanto riguarda la cena, c'è un unica taverna in città, ma mi hanno detto che i pasti sono eccelenti, le sale calde e i letti comodi. Se volte seguirmi..." dice con un largo sorriso indicando un edificio che da sulla piccola piazza in cui siete radunati.

Spoiler:  

Mi stringo gli abiti sentendo il freddo della notte che sale.

... sembra tutto tranquillo... meglio scendere in citta', non vorrei passare la notte proprio qui, c'e' troppa nebbia e gli ululati dei lupi non mi piacciono per niente ... e poi ho un lavoro da portare a termine ...

Spronai il cavallo a scendere verso la cittadine di Berez

... meglio cercare un locanda dove passare la notte...

Appena entro in paese comincio a cercare una locanda per passare la notte...

@Maraver e Melisandé

Spoiler:  
"Perfetto!" Dico a Roman, strofinandomi le mani l'una contro l'altra. "Mostrateci pure questo posto!"

Se lei è la moglie.. allora l'altra?

"Mi scusi," Dico rivolgendomi alla ragazza accanto alla moglie dell'uomo, facendo qualche passo verso di lei. "Lei ancora non si è presentata! Sarebbe..?"

@DM

Spoiler:  

Cerco di mettermi mentalmente in contatto con il mio famiglio.

Sherman, dove sei? Stai bene?

Spoiler:  

Sul manuale del giocatore non specifica se il famiglio è capace di comprende il linguaggio che utlizzo mentre comunico mentalmente con lui, io l'ho sempre ruolato cosi, fatto stà che il famiglio puo solo comunicarmi il suo stato d'animo...

• Autore

@Arvadesh

Spoiler:  
Chiudendo gli occhi, ancora immerso nell'oscurità, cerchi di metterti in contatto con il tuo famiglio, ma scopri di non essere in grado di farlo. La tua mente non riesce a concentrarsi e il tuo corpo comincia ad essere scosso dai tremiti dovuti all'aria gelida. Con gli occhi chiusi puoi accorgerti che c'è qualcosa di strano: nessun suono proviene dalla foresta intorno a te, tutto è così stranamente silenzioso che ti scopri a trattenere il respiro per il timore che attiri su di te attenzioni indesiderate.

@DM

Spoiler:  
Dannazione! Devo trovare Sherman...

Accendo la torcia che avevo precedentemente preso e mi dò calmo un'occhiata intorno.

Spoiler:  
Prova di Osservare.
  • Autore

@Arvadesh

Spoiler:  
Con una scintilla la torcia si accende rischiarando la radura intorno a te. La luce si stende sul paesaggio come un pallido velo dorato, ma è come se venisse inghiottita dall'oscurità dopo pochi metri. Hai una fugace visione di un mantello nero foderato di rosso che sparisce nell'oscurità della foresta, immobile ti guardi intorno, gli alberi si stringono minacciosi intorno a te e i loro rami si protendono come mani scheletriche che tentano di afferarti e hai la soffocante sensazione che la radura stia diventando sempre più piccola. Vieni scosso da un tremito, ma non è il freddo a farti tremare, bensì il pensiero di trovarti in quell'oscura foresta da solo. Deglutisci e ti fai coraggio, devi trovare Sherman.
Spoiler:  
Prova Osservare 20. Tiro Salvezza contro paura 9+4=12 superato.

@DM

Spoiler:  
Che diavolo! Qualcuno mi spia? Possibile che mi abbia trovato?

Dannazione, non perdiamoci in frivolezze, devo trovare Sherman!

Resto in silenzio per qualche attimo, in ascolto di un qualche suono che possa aiutarmi nella ricerca, poi molto titubante, cercando di farmi coraggio inizio a guardarmi intorno alla ricerca di qualcosa che possa indurmi a ritrovare il mio compagno.

Con voce tremula, quasi impercettibile per paura di rompere in maniera troppo fragorosa il silenzio che mi circonda, chiamo il gatto.

Esamino il falò ormai spento, guardo sugli alberi, speranzoso di vederlo appollaiato su qualche ramo. Controllo anche le coperte che mi coprivano e do uno sguardo anche ai miei vestiti, impaurito dell'idea di poter trovare delle macchie di sangue.

Sherman! Sherman dove sei?

Spoiler:  
In primis faccio una prova di Ascoltare, poi faccio prove di osservare/Cercare in tutti i luoghi che ho descritto, inoltre faccio una prova di cercare per vedere se riesco a trovare delle sue tracce. anche se non posso seguirle per via del talento almeno mi faccio un idea...

@Maraver, Jacques e DM

Spoiler:  
Osservo ancora un istante le persone conosciute, fissando i loro volti e i loro nomi nella mente, poi seguo il mercante, cercando di trattenere quello strano senso di repulsione. Continuo a non fidarmi di quest'uomo

@ Jacques e DM

Spoiler:  
Il mio nome è Melisandé De L'Envers, direi poco più di una lama di ventura. E voi signore? Cosa vi porta in questi luoghi? mi rivolgo a Jacques mentre mi incammino nella locanda

@Melisandé

Spoiler:  
"Io sono qui per trovare qualcosa da fare.." Dico con un mezzo inchino del capo. "Viaggio assieme al mio amico, pronto a fornire aiuto a chi ne ha bisogno.. spesso i medici non prestano la loro attenzione ai meno fortunati, e il mio scopo è proprio occuparmi di loro!"

"Forza, non perdiamo tempo! Potremo conoscerci meglio mangiando." Seguo il gruppo verso la locanda, tirandomi ad uno ad uno le dita per scrocchiarle una dopo l'altra.

@ Jacques, Mavis e Dm

Spoiler:  
ma certo signore! Ben lieta di cenare in compagnia non solo di quel vecchio, aggiungerei

@Jacques Duval e Melisandè De L'Enverse

Spoiler:  
Faccio un respiro profondo. "Bene, finalmente siamo a Berez. Chissà se qui potrò incontrare Lei..." mi blocco, stupito dal mio stesso pensiero. Questa idea mi tormentava da un po' di giorni, a dispetto di tutto ciò che cercavo di fare per autoconvincermi che era una cosa impossibile. "Maraver, ragiona lucidamente, lei è solo un sogno. Inoltre, anche se esistesse, dovrebbe essere morta, giusto?" Eppure c'è qualcosa che mi spinge a continuare questa assurda ricerca. Notando di essere superato dagli altri, accelero il passo.

La discesa si fa lenta, piu' lenta del previsto, il vento sferza l'uomo vestito di scuro che osserva il paesaggio attorno a se

... che vento ... che siano portatori di qualcosa di non conoscibile? ...

Prendo una delle carte dal mazzo e la osservo sorridendo. Rapprensentava un cerchio su cui si agitavano delle figure, la ruota della fortuna...

... la Ruota ... me l'aspettavo ... queste carte sembrano non avere molti segreti ... qualcosa si sta muov ...

• Autore

@Arvadesh

Spoiler:  
Tutto nella foresta tace in maniere sovrannaturale. Non senti alcun rumore. Con calma e lentamente cominci a guardatri intorno nella speranza di trovare il tuo famiglio, ma non ve n'è traccia. D'improvviso senti un frusciare di fronde provenire dalla foresta, oltre il cerchio di luce gettato dalla tua torcia, in quell'oscurità che sembra risucchiare ogni tua speranza.

@Maraver, Melisandé e Jacques

Spoiler:  
Seguite il corpulento Roman attraverso la piazza, entrate nella locanda e subito il calore proveniente dall'interno accompagnato dai deliziosi profumi delle vettovaglie vi travolge. Il freddo che si era infiltrato nelle vostre ossa e quella nebbia dall'aspetto minaccioso sono finalmente spariti e sono stati sostituiti da comode sedie, e qualche avventore del posto che, voltandosi verso di voi vi scrutta attentamente per poi tornare alla compagnia dei propri amici. Roman vi fa strada con il suo fare gioioso e chiede un tavolo all'oste, vi sedete intorno ad un ampio tavolo di legno, Roman, naturalmente, come ci si aspetterebbe da un uomo borioso come lui si siede a capotavola e alla sua destra siede Nadia e voi occupate i posti rimanenti. Melisadè siede accanto alla giovane Nadia mentre dall'altra parte del tavolo si siedono Jacques e Maraver, il primo alla sinistra di Roman, mentre l'altro di fronte alla spadaccina.

"Molto bene" esordisce Roman "Da bere per tutti allora, e un pasto caldo" dice mentre sorride al pensiero della grossa abbuffata che lo aspetta.

@Joshua Harpwood

Spoiler:  
Dopo aver rimesso a posto i tarocchi continui a scendere dalla collina fino ad incontrare uno stretto sentiero. Seguendolo scopri che dopo breve comincia a serpeggiare intorno alle abitazioni del piccolo villaggio, a quanto pare, conducendo verso il centro del paese. Lo percorri sino a giungere in una piccola piazza, qui vedi due carri fermi accanto al centro della piazza due garzoni accanto a loro si stanno riposando, probabilmente dopo aver scaricato qualcosa. Dietro ai due carri un edificio attre la tua attenzione per le luci alle finestre e il vociare che proviene dall'interno: sicuramente la locanda.

@DM

Spoiler:  
Mi volto di scatto, rapidamente.

Cerco con la mano libera di impugnare la balestra alla ben e meglio, poi allungo il braccio per fare più luce con la torcia per osservare meglio il luogo dal quale è arrivato il rumore..

Spoiler:  
Per impugnare la balestra intendo solo prenderla in mano, poi se dovrò sparare lascerò andare la torcia.

Faccio una prova di osservare. Visto l'innaturale silenzio posso dubitare della realisticità di quello che stò vivendo? magari è un illusione o un sogno...

@ Dm, Jacques e Maraver

Spoiler:  
Finalmente... beh, ha buon gusto per quanto riguarda le locande, devo ammetterlo... inoltre il mio stomaco inizia a lamentare l'assenza di cibo... ancora per poco direi. Mi rivolgo sorridendo ai due stranieri conosciuti pocanzi Dunque signori, da dove venite?

Rinfrancato dalla vista della locanda mi avvicino. Scendo da cavallo e lo lego e chiedo al fattore se lo puo' portare nella stalla

Tieni ragazzo, portalo dentro e sistemalo, credo che sara' una notte fredda.

Allungo un paio di monete d'argento al ragazzo e gli sorrido

Tienilo d'occhio, se sara' fatto un buon lavoro ne avrai altre...

Prendo le mie bisacce ed entro e dopo aver chiuso la pota do un rapido sguardo alla stanza e mi avvicino al bancone

Buonasera oste, e' ancora possibile cenare?

@DM

Spoiler:  
APPENA ENTRO USO OSSERVARE +5 PER NOTARE QUALCUNO DI INTERESSANTE

DESCRIZIONE

VEDETE ENTRARE UN GIOVANE, CON UNA RADA BARBETTA, CAPELLI CASTANI ORDINATI E SE NOTATE DEGLI OCCHI VERDI MOLTO CHIARI. VESTE COME UN EPLORATORE, VEDETE CHE INDOSSA UN MANTELLO, ABITI PRATICI ED HA GUANTI E STIVALI IN PELLE E SULLE SPALLE DELLE BIASACCE DA CAVALLO. MENTRE CAMMINA VEDETE UNA CORTA DAGA APPESA ALLA CINTURA.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.