Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Nuova scheda personaggio D&D 3.5

Eiden
 Share

Recommended Posts

26/08/2011

Tutto ha avuto inizio qualche mese fa... quando mi sono accorto che le schede presenti in Download non erano pensate per una stampa a libricino in A3 (il formato che uso ora), così mi venne la folle idea di creare una mia scheda personale... premetto subito due cose, la scheda potrà essere stampata anche in maniera classica e alla fine il file avrà 4 Pagine e verrà presentato in pdf a buona risoluzione... intanto eccovi la prima e la seconda pagina che sono belle pregne, vi prego di darmi i vostri pareri, di mio ho cercato di unire le parti migliori della scheda di Seller e della DL, sperando di tirare fuori un prodotto valido.

Prima Pagina

Spoiler:  
219weue.jpg

Seconda Pagina

Spoiler:  
2j4qzwo.jpg

29/08/2011

La scheda v 1.1 finita e corretta: http://www.mediafire.com/?d8s8l9e4j32yhfa

Chiedo di aggiungere il link anche al primo post per facilitare la lettura sotto la voce v 1.1

8/9/2011

Finito Tutto questa sera se ce la faccio creo l'archivio e uppo tutto

Per i curiosi questa è la sesta pagina specifica per gli incantesimi degli incantatori.

Spoiler:  
156u73n.png

9/09/2011

Come promesso ecco tutto corretto ed online

Nuova scheda del Personaggio D&D 3.5 - Eiden.

18/03/2014

Scheda versione 1.3 finita: http://dfiles.eu/files/pslkyip32

• Like 5

Grazie per il tempo speso Eiden, è davvero un magnifico lavoro!

Provvedo ad aggiungerla all'FTP Dragons' Lair, così appena sento aza gli chiedo gentilmente di inserirla nell'area Download!

Ottimo, mi dispiace solo averci messo tanto... era Giugno quando te ne parlai la prima volta...

Oggi, come allora sono sempre aperto a tutti i suggerimenti e consigli possibili, non ultimi quelli sulla giocabilità del tutto.

• Moderators - supermoderator

Oggi, come allora sono sempre aperto a tutti i suggerimenti e consigli possibili, non ultimi quelli sulla giocabilità del tutto.
L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere una coppia di fogli analoghi a quello degli incantesimi ma preimpostati per i Poteri Psionici e per le Manovre, così che la scheda compra anche gli accessori introdotti per le abilità.

A parte questo, mi sembra davvero completa.

Qualche finezza dal Dottor Pivetta:

- Utilizzare oggetti psionici non si basa sulla destrezza, ma sul carisma;

- la resistenza al ghiaccio non esiste, è resistenza al freddo; :P

- talenti riporta n righe, talenti bonus (verosimilmente di numero inferiore) il doppio; sono state invertite le label?

- nell'elenco delle competenze compare "armature", ma poi un unico scudo (torre?) anziché Scudi.

Si potrebbe forse mettere l'immagine del piccolo scudo (V) da marchiare per la competenza direttamente a fianco al nome, così potresti impaginarlo in due righe, renderlo completo e aggiungere un'ulteriore riga per le competenze esotiche, visto che oltre alle armi ormai ci sono anche scudi e armature esotiche.

ARMATURE LEGGERE V - MEDIE V - PESANTI V

SCUDI V - SCUDO TORRE V

L'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere una coppia di fogli analoghi a quello degli incantesimi ma preimpostati per i Poteri Psionici e per le Manovre, così che la scheda compra anche gli accessori introdotti per le abilità.

A parte questo, mi sembra davvero completa.

Qualche finezza dal Dottor Pivetta:

- Utilizzare oggetti psionici non si basa sulla destrezza, ma sul carisma;

- la resistenza al ghiaccio non esiste, è resistenza al freddo; :P

- talenti riporta n righe, talenti bonus (verosimilmente di numero inferiore) il doppio; sono state invertite le label?

- nell'elenco delle competenze compare "armature", ma poi un unico scudo (torre?) anziché Scudi.

Si potrebbe forse mettere l'immagine del piccolo scudo (V) da marchiare per la competenza direttamente a fianco al nome, così potresti impaginarlo in due righe, renderlo completo e aggiungere un'ulteriore riga per le competenze esotiche, visto che oltre alle armi ormai ci sono anche scudi e armature esotiche.

Come funzionano le manovre? la pagina deve essere tale e quale solo con che scritte?

Sistemerò la resistenza.

Mentre i talenti così sono voluti, dieci righe per i talenti di livello arrivano fino al 27° livello, mentre già il Grr ne porta 11 e arrivi a 12 se sei umano...

Rivedrò tutto il riquadro per renderlo migliore, dovevano infatti comparire, Scudi - Scudo Torre.

Per le manovre, potresti mettere gli spazi per scrivere quelle conosciute e un riquadro per barrare quelle preparate. E anche un secondo riquadro per il crociato, per segnare quelle che può effettivamente utilizzare. Leggermente separati, altri spazi per scrivere questa volta le posture conosciute, con un riquadro a fianco per segnare quella attualmente in utilizzo. Poi servirà un unico riquadro per scrivere il livello dell'iniziatore.

Ovviamente sarebbe una buona avere anche qui almeno due tabelle identiche nel caso un PG abbia più classi con manovre.

Un'altra cosa che ti manca, se vuoi essere completo è una pagina per le meccaniche dell'incarnum.

Per le manovre, potresti mettere gli spazi per scrivere quelle conosciute e un riquadro per barrare quelle preparate. E anche un secondo riquadro per il crociato, per segnare quelle che può effettivamente utilizzare. Leggermente separati, altri spazi per scrivere questa volta le posture conosciute, con un riquadro a fianco per segnare quella attualmente in utilizzo. Poi servirà un unico riquadro per scrivere il livello dell'iniziatore.

Ovviamente sarebbe una buona avere anche qui almeno due tabelle identiche nel caso un PG abbia più classi con manovre.

Un'altra cosa che ti manca, se vuoi essere completo è una pagina per le meccaniche dell'incarnum.

Proverò più tardi a capire come fare... mentre cosè l'incarnum?

Un tipo di magia con meccaniche particolari descritto nel manuale Magic of Incarnum.

Se vuoi fare una scheda anche per lui ti spiego come potrebbe essere, sennò evito perché è un pochino articolata. :-p

mmm meglio di no allora, penso sia meglio rimanere sul classico magia - psionici...

• Moderators - supermoderator

Ottimo lavoro complimenti, la farò provare al mio gruppo in real e poi ti farò sapere come è stata accolta :D

Per l'Incarnum in fondo la cosa principale è leggermente riadattare la pagina degli oggetti magici con la figura del corpo credo giusto Fenice?

Be', ovviamente ci si può arraggiare, ma non basta aggiungere i chakra alla scheda degli slot corporei.

Bisognerebbe poter segnare varie altre cose:

• i punti essentia del personaggio e il numero massimo di punti essentia utilizzabili per le soulmeld;
  • quali chakra binds sono disponibili al personaggio;
  • avere due spazi diversi per distinguere le soulmeld che occupano un chakra da quelle che sono legate ad esso;
  • avere uno spazio per segnare quanti punti essentia sono investiti in ciascuna soulmeld.

Ho giocato venerdi` e sabato. Non sto usando l'ultima versione, ma la trovo molto valida, c'e` un sacco di spazio per tutto quello che serve (ottimi gli spazi grandi per gli attacchi ad esempio).

Prossimo weekend se noto qualcosa da segnalarti riposto, intanto ancora complimenti per l'ottimo lavoro!

• 2 weeks later...