Posted August 3, 201113 yr comment_626156 un ultimate magus specializzato può lanciare incantesimi delle sue scuole proibite dalla lista dello stregone e da bacchette/pergamene, "utilizzando" lo stregone? ah e già che ci siamo, per la CD degli incantesimi di pergamene/bacchette/bastoni si usa la caratteristica e i talenti del creatore o dell'utilizzatore? nel caso dell'ultimate magus potrei scegliere se utilizzare intelligenza o carisma per la CD?
August 3, 201113 yr comment_626166 un ultimate magus specializzato può lanciare incantesimi delle sue scuole proibite dalla lista dello stregone e da bacchette/pergamene, "utilizzando" lo stregone? Se non erro, può. ah e già che ci siamo, per la CD degli incantesimi di pergamene/bacchette/bastoni si usa la caratteristica e i talenti del creatore o dell'utilizzatore? Pergamene e bacchette si usa la caratteristica del creatore, per i bastoni quella dell'utilizzatore. Per i talenti sempre quelli del creatore perché gli incantesimi non possono essere "metamagicizzati" all'utilizzo, ma solo alla creazione. nel caso dell'ultimate magus potrei scegliere se utilizzare intelligenza o carisma per la CD? Credo possa scegliere, anche se non ho l'assoluta certezza regolistica (ma sono abbastanza convinto).
August 3, 201113 yr Author comment_626174 Pergamene e bacchette si usa la caratteristica del creatore, per i bastoni quella dell'utilizzatore. Per i talenti sempre quelli del creatore perché gli incantesimi non possono essere "metamagicizzati" all'utilizzo, ma solo alla creazione. intendevo incantesimi focalizzati xD mi scuso per non essermi spiegato subito
August 3, 201113 yr comment_626184 intendevo incantesimi focalizzati xD mi scuso per non essermi spiegato subito Ah, quel tipo di talenti... non so perché, ma avevo pensato subito ai talenti di metamagia. Comunque per i talenti non metamagici che influenzano la CD, si considerano quelli dell'utilizzatore, al pari del punteggio di caratteristica.
August 3, 201113 yr Author comment_626279 perfetto grazie mi sapresti dire precisamente dove è scritto che le pergamene e le bacchette usano la caratteristica del creatore per favore? ^^