Vai al contenuto

Animare morti e dissacrare


Neuf

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Il manuale non è molto chiaro quando spiega come combinare questi due incantesimi : animare morti e dissacrare

Vi porto le esatte parole del Mdg: .

-Animare morti: "..Indipendentemente dal tipo di non morto che si crea con questo incantesimo, con un singolo lancio non si può creare un totale di DV di non morti che sia più del doppio del livello dell'incantatore (l incantesimo dissacrare raddoppia questo limite). I non morti creati rimangono sotto il controllo dell'incantatore a tempo indeterminato. Indipendentemente dal numero di volte che si usa questo incantesimo tuttavia è possibile controllare solo 4 DV di creature non morte per livello dell'incantatore

-Dissacrare: "..Inoltre, chiunque lanci animare morti all'interno di quest area potrebbe creare fino al doppio del normale numero di non morti (cioè 4 DV per livello dell'incantatore invece che 2 DV per livello dell'incantatore)

A me la spiegazione non sembra chiara: Mettiamo conto che si parla di un chierico di 5° liv. Stando alla descrizione

-il totale di Dv di non morti non può essere più del doppio dei miei dv cioè max 10. poi però posso controllare fino a 4 dv per livello, quindi 20 DV, di cui 10 sotto il mio controllo e 10 liberi e spediti

-con dissacrare mi dice che creo 4 dv invece che 2...ma 2 dv cosa c'entra? potevo già creare 4 dv già da prima, che senso ha? Non ho capito

grazie per la comprensione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Puoi controllare 4DV/livello di creature (20), con un lancio di animare morti ne crei al massimo 2DV/livello (10), quindi idealmente puoi castarlo due volte e riempire il tuo "pool" di DV di non morti controllabili.

Con Dissacrare se lanci animare morti in quell'area ne animi il doppio, cioè 4DV/livello (20) e basta lanciare la magia una volta sola per riempire il "pool"

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto grazie, ora mi è chiaro. Ne approfitto per chiedere un altra cosa senza aprire un altro topic, rimanendo in tema chierici :)

C'è un chierico buono e uno malvagio. quest ultimo anima i morti. Quello buono fa scacciare non morti. Siccome i suoi dv sono più del doppio rispetto ai non morti che sta scacciando, invece che scacciarli li distrugge. se il chierico malvagio volesse però contrastare lo scacciare dell'avversario, come dovrebbe fare? qual è la dinamica: preparare un azione per contrastare lo scacciare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...