Vai al contenuto

Caster AdO based con Falce [Wannabe The Grim Reaper]


Messaggio consigliato

Salve a tutti, è da un po' che mi ronza in testa un concept di pg ma non so come impostarlo; si tratta di un pg caster che abbia almeno 3 attacchi e che si basi sugli attacchi di opportunità pur mantenendo la versatilità data da una spell list di utilità.

Insomma come sarebbe buildato il grim reaper se fosse un pg vivo e giocante.

Ho spulciato bene la build del Mizar su Adam L'inopportuno, ma quello è davvero troppo AdO Oriented.

Al momento pensavo ad usare come base di partenza un Ur Priest oppure un Warlock per spremerli come meglio posso per poi buttarmi sul Mietitore Oscuro, ma forse non è una ideona.

Voi che ne pensate? Consigli? Idee?

P.S.

Manuali concessi tutti tranne ToM e ToB, eccezioni concesse: Nephandum.

Link al commento
Condividi su altri siti


dipende da quanto vuoi essere incantatore...

volendo castare poco ti posso suggerire (basato su intelligenza)

guerriero2\rodomonte3\mietitore oscuro10 e continuare come incantotere...magari gish

basato su carisma

guerriro2\lama iettatrice3\mietitore oscuro10\necromante del terrore (molto flavouristico)

da valutare anche se continuare con una mente guerriera, che fornisca alcuni poteri simpatici...

se sei interessato a fare solo 3 attacchi, e lanciare molti più incantesimi, si deve pensare a qualcosa di diverso dai 10lv di mietitore...a tale scopo ti sarebbe molto utile leggere questa guida di Mizar per Gish...e magari anche questa

devi dirci a che tipo di incantore pensi...e che lv di inc vorresti lanciare

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le guide del mizar ormai sono un must read prima di ogni build! Ma volevo buttarmi su qualcosa di un po' insolito, pensavo all'ur priest perchè riesce a prendere in pochi livelli livello incantatore pieno... Oppure anche castare di 8' potrebbe andar bene.

Come caster me lo immaginavo più tendente al clericale o al genere warlock che alla fine ha un gran bel flavour, ci stava il knight of the raven che non era affatto male come genere... Attendo un po' altri spunti per buttare giù qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è venuto in mente una build del genere: razza umano

monaco(variante passive way)2

guerriero4

paladino della tirannia2

umano esemplare2

mietitore oscuro1

ur priest 9

in questo modo credo che sia possibile entrare nell'ur priest e anche nel mietitore oscuro, inoltre si hanno incantesimi di nono livello da ur priest e bab 17. Dopo basta pompare solo sag o car(a seconda che si voglia usare il talento serenity per i privilegi da paladino o dynamic priest per l'ur priest). credo di non aver scritto idiozie, che ne pensi ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Necromante del Terrore 20. Semplice ed efficace. Al 20° livello diventi lich quindi più morte di così proprio non puoi portare. Per quanto riguarda gli AdO il problema si presenta sulle statistiche: ti servono for per i danni, des per il numero di ado e car per castare. La cos TEORICAMENTE potremmo ignorarla visto che al 20° diventi lich quindi tutti i punti spesi andrebbero a farsi benedire. La mia idea è la seguente ti prendi il talento del liber mortis mi pare, anima sepolcrale o qualcosa del genere (mi sento lobotomizzato non ricordo esattamente il nome XD) che ti permette di curarti con i danni da energia negativa, prendi anche il talento che una volta che i tuoi scheletri muoiono esplodono e fanno danni da energia negativa ad area. Nel tuo turno ne uccidi uno se hai bisogno di cure, altrimenti li lasci li a picchiare, e con i talenti robilar's gambit e riflessi in combattimento pesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema principale è che stai mescolando due strade a senso unico.

1.Personaggio clericale già è difficile che usi destrezza alta (che ti serve obbligatoriamente per Riflessi in combattimento).

2.Un personaggio di questo genere deve solitamente spendere la propria build (talenti inclusi quindi) a potenziare il combattimento (per il quale solitamente è negato). Quindi o ti freghi i talenti o l'incantatore. Forse il necromante del terrore non è una cattiva scelta.

Col necromante del terrore hai BAB medio che non ti è comodo per nulla, gli AdO comunque necessitano di tiri per colpire. Il problema più grande, a mio avviso è il DV...un d6 è un po' pochino per stare in mezzo alla mischia a fare AdO. Purtroppo o fai un mischiaticcio col chierico o dubito che riuscirai a ottenere una buona ottimizzazione (soprattutto senza ToB).

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è venuto in mente una build del genere: razza umano

monaco(variante passive way)2

guerriero4

paladino della tirannia2

umano esemplare2

mietitore oscuro1

ur priest 9

in questo modo credo che sia possibile entrare nell'ur priest e anche nel mietitore oscuro, inoltre si hanno incantesimi di nono livello da ur priest e bab 17. Dopo basta pompare solo sag o car(a seconda che si voglia usare il talento serenity per i privilegi da paladino o dynamic priest per l'ur priest). credo di non aver scritto idiozie, che ne pensi ??

Il problema è sempre il monaco, che ha uno stile di gioco che non riesco a sposare :(

Necromante del Terrore 20. Semplice ed efficace. Al 20° livello diventi lich quindi più morte di così proprio non puoi portare. Per quanto riguarda gli AdO il problema si presenta sulle statistiche: ti servono for per i danni, des per il numero di ado e car per castare. La cos TEORICAMENTE potremmo ignorarla visto che al 20° diventi lich quindi tutti i punti spesi andrebbero a farsi benedire. La mia idea è la seguente ti prendi il talento del liber mortis mi pare, anima sepolcrale o qualcosa del genere (mi sento lobotomizzato non ricordo esattamente il nome XD) che ti permette di curarti con i danni da energia negativa, prendi anche il talento che una volta che i tuoi scheletri muoiono esplodono e fanno danni da energia negativa ad area. Nel tuo turno ne uccidi uno se hai bisogno di cure, altrimenti li lasci li a picchiare, e con i talenti robilar's gambit e riflessi in combattimento pesti.

Dread 20 in effetti è abbastnaza lineare, però è un po' una palla doverlo fare dritto fino al 20 :\ ora mi studio un attimo che talenti per gli AdO mi sarebbero necessari e provo a vedere che ne esce

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare a dare un'occhiata all'ordained champion su complete champion... Pochi prerequisiti, entri livello 4, 5 livelli di cui 3 incantatore che ti forniscono cmq dominio gratis, talenti da guerriero e bab pieno... Oltre al divertentissimo channel spell...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è sempre il monaco, che ha uno stile di gioco che non riesco a sposare

può essere benissimo sostiutuito con qualcos'altro, anche due livelli da guerriero, ad esempio, o due da ladro(o la sua variante da arcani rivelati che perde il furtivo per i talenti bonus da guerriero)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...