Vai al contenuto

Raggio prismatico


Melerian

Messaggio consigliato

Dubbi enormi su questo incantesimo da sempre. Pure rispettando il Muro, questo davvero, per essere di 5 o 7 livello mi pare davvero una cosa inutile.........Cosa ne pensate? cosa mi sfugge? tenete presente che al mssimo della fortuna colpite 2 volte e i danni...bèh.......o lo fiondi in un altro pianeta o rischi di non fargli manco una ferita......c'è qualcsoa che non torna.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

In che senso? Personalmente lo ritengo un incantesimo abbastanza scarso, visto che i danni che infligge sono inferiori ad i danni medi che fa un globo da 15d6, e gli effetti veramente powa hanno tutti il tiro salvezza che nega l'effetto. Insomma, imho merita lo slot di 5° solo se si fa 8 o 3 con il dado, e questo succede il 25% delle volte, un po' poco per preferirlo ad un globo o ad altri incantesimi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto come pensavo io...è un incantesimo pressochè inutile. Molto diverso il discorso con muro prismatico. In verità, avrebbe dovuto essere un raggio che colpiva più soggetti, magari aumentabili col passare dei livelli (tipo una creatura aggiuntiva ogni 3 liveli)......E devo dire che mi pareva che nella 2.5 fosse così, ora che ci penso......Di fatti per essere di 5° è assurdamente riduttivo, come incanto di attacco puro. Mah..e nemmeno lo modificano...Appunto pensavo di essermi perso qualcosa nelle descrizioni o per mancanza di fantasia nell'utilizzo..Invec no. E' proprio un cessum incanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che parla di All variable, numeric effects of a spell, RAW dovrebbe portare a ciò che hai detto. Sempre 8 e via, il resto alla fantasia del DM. Non so poi se nelle FAQ ci sia qualcosa a riguardo, come anche per quanto potrebbe riguardare effetti come Spruzzo Prismatico.

Si potrebbe introdurre una HR per la quale solo il primo roll viene massimizzato, ma a quel punto potresti sfruttare quello slot con qualcosa di più utile, imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...