Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Humble Bundle: Modelli 3D Stampabili

Amanti delle miniature accorrete numerosi! Humble Bundle, in collaborazione con Fat Dragon Games ha preparato il pacchetto giusto per voi! D'ora in avanti i vostri tavoli di gioco non saranno mai più vuoti!

Read more...
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte VI - Serrature e Chiavi

Avete sempre desiderato riempire i vostri dungeon di ostacoli interessanti e rompicapi snelli e divertenti? Lanciate una manciata di d100 e lasciatevi ispirare da questa ultima parte della serie!

Read more...

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

Raggio prismatico


Melerian
 Share

Recommended Posts

Dubbi enormi su questo incantesimo da sempre. Pure rispettando il Muro, questo davvero, per essere di 5 o 7 livello mi pare davvero una cosa inutile.........Cosa ne pensate? cosa mi sfugge? tenete presente che al mssimo della fortuna colpite 2 volte e i danni...bèh.......o lo fiondi in un altro pianeta o rischi di non fargli manco una ferita......c'è qualcsoa che non torna.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

In che senso? Personalmente lo ritengo un incantesimo abbastanza scarso, visto che i danni che infligge sono inferiori ad i danni medi che fa un globo da 15d6, e gli effetti veramente powa hanno tutti il tiro salvezza che nega l'effetto. Insomma, imho merita lo slot di 5° solo se si fa 8 o 3 con il dado, e questo succede il 25% delle volte, un po' poco per preferirlo ad un globo o ad altri incantesimi :)

Link to comment
Share on other sites

Esatto come pensavo io...è un incantesimo pressochè inutile. Molto diverso il discorso con muro prismatico. In verità, avrebbe dovuto essere un raggio che colpiva più soggetti, magari aumentabili col passare dei livelli (tipo una creatura aggiuntiva ogni 3 liveli)......E devo dire che mi pareva che nella 2.5 fosse così, ora che ci penso......Di fatti per essere di 5° è assurdamente riduttivo, come incanto di attacco puro. Mah..e nemmeno lo modificano...Appunto pensavo di essermi perso qualcosa nelle descrizioni o per mancanza di fantasia nell'utilizzo..Invec no. E' proprio un cessum incanti.

Link to comment
Share on other sites

che voi sappiate esiste una tabella di piani random per il raggio 7 (violet) ?

No, ma si può sempre utilizzare la tabella di reality maelstorm (spell compendium) volendo, che è usata per stabilire una destinazione random eztraplanare.

Link to comment
Share on other sites

Dato che parla di All variable, numeric effects of a spell, RAW dovrebbe portare a ciò che hai detto. Sempre 8 e via, il resto alla fantasia del DM. Non so poi se nelle FAQ ci sia qualcosa a riguardo, come anche per quanto potrebbe riguardare effetti come Spruzzo Prismatico.

Si potrebbe introdurre una HR per la quale solo il primo roll viene massimizzato, ma a quel punto potresti sfruttare quello slot con qualcosa di più utile, imho.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.