Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Coboldo samurai

Risposte in primo piano

Pubblicato

Volevo creare un coboldo ispirato al mito dei samurai e riportarlo su D&D. Volevo realizzarlo Dragonwrought e che abbia come classe di prestigio lo Iajutsu Master, mi serviva il vostro aiuto per poter costruire al meglio un samurai coboldo. I manuali penso tutti a disposizione della 3.5 (so che Oriental Adventures è 3.0, però magari proponendolo a qualche master l'idea può piacere). Non è necessario strettamente che sia di classe samurai, per me può essere anche monaco o guerriero o kensai o paladino, è indifferente. Chiedo a voi come può essere creato e sviluppato.

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Userà 2 armi o una katana a due mani? (o un altro tipo di armi?)

Beh, io dico a questo punto prova a partire dal guerriero, o dal guerriero/paladino. Sarebbe un buon inizio.

• Autore

Si, diciamo l'alternativa valida l'ho trovata in questo link. Naturalmente solo a conferma del master l'utilizzo di questa classe. Magari qualcosa del Tome of Battle adatto all'occasione, ma non tutti i master lo danno a disposizione.

@MizarNX

E' indifferente, l'ideale è a due armi per onorare il Daisho del samurai (quindi Katana e Wakizashi). Però essendo un coboldo questo rende impossibile l'impugnatara della katana se non con dei malus, o altrimenti dovrei aumentare la mia taglia.

@AndroEnervation

Paladino "forse" no, magari una sua variante. Il Guerriero è l'esempio base, mentre la scelta alternativa di interpretare un samurai è quello di usare la classe del Ninja. Voi che ne pensate?

E' indifferente, l'ideale è a due armi per onorare il Daisho del samurai (quindi Katana e Wakizashi)

Sappi che praticamente nessun samrai combatteva a due armi, la wakizashi era principalmente cerimoniale, utilizzata più nel seppuku che in guerra.

Se vuoi fare un samurai "tradizionale" il mio consiglio è di andare in giro con solo la bastarda.

Però essendo un coboldo questo rende impossibile l'impugnatara della katana se non con dei malus, o altrimenti dovrei aumentare la mia taglia

Puoi utilizzare una bastarda di taglia piccola.

Dei danni base dell'arma te ne frega fino a mezzogiorno, i danni veri li vai a fare con la forza.

In tal senso, un livello da maestro delle armi esotiche è praticamente obbligatorio.

EDIT.

la scelta alternativa di interpretare un samurai è quello di usare la classe del Ninja. Voi che ne pensate?

Che il ninja, col samurai, non c'azzecca per niente.

Consiglio i livelli di sostituzione razziali del Coboldo da Guerriero(principalmente per il bonus a FOR)

Per il resto, un Warblade fa un ottimo Samurai.