Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Il giusto modo di tirare un dado 123 utenti hanno votato

1. 1. Il giusto modo di tirare un dado

• Lo si lancia con vigore (e poi cade in terra...)
    • Lo si tiene con il n° voluto in alto e poi lo si lascia cadere verticalmente
    • E' indifferente ma non deve scontrare nulla!
    • E' indifferente ma se cade in terra non vale.
    • Basta che sia il dado di un amico perchè il nostro di solito fa 1

Please sign in or register to vote in this poll.

Risposte in primo piano

comment_2781

Noi ci limitiamo a lanciare il dado... non pensavamo che si dovesse tirare in qualche modo arcano. :roll:

A volte i miei eroi lanciano un dado e poi agiscono. Così, in modo immotivato e senza senso.

PG: (Lancia il dado) 18. Vado in Ira.

DM:...

...

PG: (Lancia il dado) 5. Gli chiedo informazioni su una locanda.

-MikeT

• Risposte 172
  • Visualizzazioni 27,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• - Prendere in mano il dado - Agitare con cura per circa 1-2 secondi - Rilasciare il dado/i dadi su una superficie dove possono rotolare, possibilmente senza cadere per terra - Oss

• Vincent Laymann
    Vincent Laymann

Come Kursk, anche io ho l'abitudine di scaicare i dadi (pratica che ho adottato giocando a Warhammer 40k, e poi ho importato in D&D), in particolare il d20, con cui ho un rapporto di viscerale amo

• Non ho potuto rispondere al sondaggio Non c'è il mio modo di tirare! Fase I: -> Semichiudere la mano, in ci si tiene il dado, a pugno; poi agitare bene il dado. (Non

comment_2785

Se uno adotta una strategia di questo genere, sarebbe carino che il PG si creasse una piccola tabella con descritti in modo vago i possibili effetti e reazioni che il suo PG ha a seconda del numero uscito, successivamente le applica alla situazione nel modo + attinente possibile.

• Autore
comment_2812

e allora se si deve divagare divaghiamo: i miei pg hanno una tabella personalizzata a seconda del giocatore per quanto concerne lo "stupore" e la "paura" derivate principalmente da anni di c.zz.te (comprate una vocale-ndr). Inoltre nel caso in cui il master descriva un posto o una scena particolarmente carica di tensione ci "spaventiamo" tutti con il "monourlo" che consiste in un breve urlo fatto da tutti simultaneamente che solitamente fa imbestialire i vicini.... :-$

comment_2813

Noi ci limitiamo a lanciare il dado... non pensavamo che si dovesse tirare in qualche modo arcano. :roll:

A volte i miei eroi lanciano un dado e poi agiscono. Così, in modo immotivato e senza senso.

PG: (Lancia il dado) 18. Vado in Ira.

...

PG: (Lancia il dado) 5. Gli chiedo informazioni su una locanda.

-MikeT

noi una cosa del genere la facciamo per i pg caotici..dopo tutto sono caotici,e cosa meglio del random rappresenta le loro azioni?? ;)

comment_2823

Mah, questa cosa del decidere le azioni con i dadi non mi piace! Il personaggio è mio e decido io che fa... Sarà che sono uno a cui piace molto che le cose siano decise non da un tiro di dado ma dalle azioni dei giocatori...

• Autore
comment_2826

io penso che serva solo per puro divertimento, non mi sognerei mai di decidere un'azione da zero utilizzando una tabella!

comment_2833

nel nostro gruppo non c'è mai stata una filosofia...di solito vale un po' tutto. ovvio che se si incastra bisogna rifare...però da noi vale anche se cade a terra...

• 2 settimane dopo...
comment_3142

Il giocatore di Dweinnhad, lo stregone del mio gruppo di Greyhawk, ha un bel d32....non serve a nulla però l'ha voluto lo stesso....fa scena..... :lol:

comment_3146

Davvero, Azothar, riusciresti a fare una foto al dado e a postarla, chè mi hai incuriosito terribilmente!

Non riesco proprio a immaginarlo un d32 !

Com'è fatto, quasi non ha angoli!

comment_3164

Il d30 l'ho trovato per terra a Padova e da allora lo usavo per la raffica del mitra a Cyberpunk...ora aspettate un po' e sarà la raffica dell'arco del mio halfling...

comment_3312

Perchè i masters hanno una media del 20 più alta che i PG...?

Boh....però ho notato che un mio master l'ha mantenuta quando ha giocato da PG.....

comment_3326

Io con aia (che mi fa da master)...

tiro i 4 d6 per le caratteristiche...

1

1

1

2

aia:- Certo che sei sfigato!-

Io: -Te l'avevo detto! Se per esempio tiro un d20 faccio 1!-

Io *Tiro il d20 e viene 1*

aia: :shock:

comment_3329

Diciamo che nella vita il punteggio minimo che faccio col d20 è 3-4, la media è di 13-14...nel gioco il punteggio minimo è 1 e la media è 3...ok forse esagero... :roll: