Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 2: Trucchi e Suggerimenti

Eccovi la seconda parte della prima appendice di Jaquayare i Dungeon, dopo averci mostrato tutti i vari modi in cui è possibile collegare i livelli di un dungeon l'autore ci insegnerà come usare i vari connettori in modo più creativo.

Read more...

I 10 GdR più attesi del 2021

ENWorld ha stilato anche per il 2021 la sua lista di GdR più attesi dell'anno, andiamo a scoprirli assieme.

Read more...
By Lucane

Ninfe dei Cimiteri

Questa settimana GoblinPunch ci propone una rivisitazione in chiave più sepolcrale di un mostro classico di D&D: la ninfa.

Read more...

In arrivo una serie TV di D&D creata dallo sceneggiatore di John Wick

Lo sceneggiatore dei film di John Wick e della serie Marvel The Falcon and the Winter Soldier ha ricevuto l'incarico di scrivere la storia per una serie tv basata su D&D.

Read more...

Strumenti per i nuovi Dungeon Master

In questo secondo articolo della nostra rubrica dedicata ai nuovi DM andremo ad elencare i diversi strumenti assolutamente indispensabili per cominciare a masterare e quelli che si possono acquisire col tempo.

Read more...

Recommended Posts

Ave a tutti!

Come da titolo avrei bisogno di consigli per quanto riguarda la creazione di un PG di 2° livello con aspirazioni da Occhio di Gruumsh. Ovviamente è malvagio ed è mezzorco.

Manuali: Base + Perfetti

Grazie a tutti in anticipo, se qualcosa non è chiaro, fate pure domande.

Link to post
Share on other sites

  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Se vuoi focalizzarlo sul portarti la gente dietro fai il paladino del massacro, con autorità, occhio di gruumsh e signore della guerra orchesca, così oltre a pestare alla grande, avere il carisma ai ts (con forte personalità pure sulla volontà) avrai tanti orchi con te e Grumsh ti darà pure un bacino XD Ti consiglio a questo proposito l'orog, se puoi annullare il MDL con arcani rivelati!

Link to post
Share on other sites

Guarda, la razza dev'essere mezz'orco... Dove lo trovo il paladino del massacro?

Arcani Rivelati.

Comunque per i requisiti è praticamente un solo talento (arma focalizzata), anche perchè il mezz'orco dovrebbe essere automaticamente competente con la doppia ascia, è un'arma da guerra per lui, vero?

Sicuramente Paladino del Massacro con Serenity (si trova sul Dragon Magazine Compendium, sostituisce la Sag al Car in tutti i privilegi del Paladino che funzionano con quest'ultima, quindi molto più comodo visto che hai il malus al Car) è una discreta entrata, specialmente perchè puoi portare armature pesanti e che la sua Aura (di cui mi sfugge il nome) impone un -1 alla CA a chi si trova a 3 metri da lui. Consiglio anche il Maestro delle Armi Esotiche, per il privilegio di Raffica con arma doppia (nota che esiste un'errata di questa classe che dice che ha il BAB pieno), e per qualche altra bella trovata. Considera anche che i talenti di Combattere con 2 Armi, anche se non richiesti esplicitamente, prenderanno tanti slot se vuoi rendere ottimale il combattere con la doppia ascia orchesca.

Parlando della classe non è certo grandiosa, prende ira e un suo potenziamento (ma il -4 alla CA è pesante, quindi cerca di tankare il più possibile), la Saliva accecante è carina, lo status accecato è molto utile in battaglia, certo imitare al 10° un incantesimo che un Mago prende al 3° (Cecità/Sordità ti amo!) non credo sia qualcosa di meraviglioso, e dubito comunque che tu abbia turni da buttare così. La Cicatrice Rituale, per un massimo di +3 alla CA di armatura naturale non è completamente da buttare, però niente di interessante.

La classe ha molto flavor, può essere resa effettiva, ma non ti aspettare che faccia cose enormi.

Link to post
Share on other sites

io farei (dato che non hai detto se si può utilizzare o no arcani rivelati facciamo a meno dei difetti e dei tratti)

grr1- competenza nelle armi esotiche (doppia ascia orchesca) (guardate nei requisiti della cdp....serve e comunque il mezz'orco non la considera come arma da guerra) , combattere con due armi

grr2- arma focalizzata (doppia ascia orchesca)

grr3-iniziativa migliorata

grr4- arma specializzata

barbaro1-

barbaro2-ira extra

e via occhio di gurmush

questa è solo una mera bozza appena accennata ho cercato solo di dare qualche consigilio non penso che sia granchè

Link to post
Share on other sites

io farei (dato che non hai detto se si può utilizzare o no arcani rivelati facciamo a meno dei difetti e dei tratti)

grr1- competenza nelle armi esotiche (doppia ascia orchesca) (guardate nei requisiti della cdp....serve e comunque il mezz'orco non la considera come arma da guerra) , combattere con due armi

grr2- arma focalizzata (doppia ascia orchesca)

grr3-iniziativa migliorata

grr4- arma specializzata

barbaro1-

barbaro2-ira extra

e via occhio di gurmush

questa è solo una mera bozza appena accennata ho cercato solo di dare qualche consigilio non penso che sia granchè

Sulla doppia ascia orchesca che non è arma da guerra per il mezzorco hai pienamente ragione, e chiedo scusa.

Comunque rimangono 2 talenti praticamente, non mi pare quella spesa enorme.

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.