Vai al contenuto

CdP a confronto per un guerriero divino


Messaggio consigliato

Volevo chiedervi cosa ne pensavate del confronto tra queste due classi di prestigio del Perfetto Sacerdote:

il Sacro Liberatore(SL) e il Templare Devoto(TD)

Sono in tutto e per tutto molto simili, entrambe accessibili agilmente dal 6° livello(ma a quel livello un guerriero che voglia fare il Sacro liberatore deve multiclassare per le abilità), BaB pieno, punire e Cast dalla lista del paladino.

Ma mentre il SL è specifico per il Caotico Buono, e più vicino al tipico paladino fornendo tra le altre cose abilità come spezzare incantamento o rimuovere affaticamento, il TD è più versatile e orientato al combattimento, a partire dall'allineamento che segue una divinità a scelta(della cui arma ci si specializzerà), TS migliori e fornendo resistenze varie e talenti in quei livelli dove il SL prende le abilità sopracitate.

Fondamentalmente a me il secondo, il TD, sembra superiore in diversi aspetti, ha come unico grosso difetto il vincolo dell'arma della divinità. A riequilibrare (forse) la situazione è una maggiore versatilità(ad esempio come face) fuori dal campo di battaglia, [personalmente parlando un pizzico di flavour in più] e soprattutto il compagno celestiale del Sl, ma vale la candela?

A voi la parola? :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Concordo in toto con tamriel.

Aggiungo anche che è sempre bello non avere vincoli di allineamento eccessivamente stretti: entrambe le classi richiedono un allineamento specifico, ma mentre il sacro liberatore ti obbliga ad essere Caotico Buono (una sola possibilità sulle nove presentate), il templare permette di rimanere ad un passo dall'allineamento della sua divinità (prerequisiti di true believer).

In pratica, oltre ad avere dei benefici, a mio dire, molto più interessanti del liberatore, è anche molto più elastica come classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Templare tutta la vita. Ardore è fortissimo e Punire come dice tamirel è efficace su tutti.

Dovrebbe essere anche una classe bella da interpretare... io lo sceglierei soprattutto per questo :)

Mi sembra però (adesso non ho il manuale sotto mano) che i Templari Devoti siano volti a proteggere i Templi delle loro divinità... quindi la vedo più come una classe per un PNG. Un personaggio il cui intento è proteggere il proprio Tempio e gli uomini di chiesa che vi dimorano, non ce lo vedo a scorrazzare per il mondo in cerca di fama e avventure... al massimo qualche sommo sacerdote potrebbe affidargli qualche missione di chiesa speciale...

Queste cose però dipendono sempre dalla campagna che svolgerai con il tuo gruppo e dal vostro DM...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...