Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_612928

ciao a tutti ragazzi !

mi sto per cimentare in una campagna malvagia e mi è sorto un dubbio...secondo voi è meglio la cdp "discepolo di dispater" o "discepolo di mefistofele" ?

perchè la prima cdp la adotterei bene ad un guerriero su spadone così da avere buone possibilità di critico e parecchi danni...però anche il discepolo di mefistofele mi intriga..secondo voi quale è meglio ? e se doveste fare un discepolo di mefistofele come fareste la build?

• Risposte 14
  • Visualizzazioni 2,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_612967

un milione di volte meglio il discepolo di dispater.. fai un macello di danni e in più i suoi bonus al critico sono quasi totalmente cumulabili col crittico migliorato. anche io ci vedrei da dio un guerriero cattivissimo con spadone (tanti lo preferiscono con falchion o armi che hanno crit x4, ma io preferisco il buon vecchio spadone). il discepolo di mefistofele personalmente lo trovo orrendo e inutile, se proprio dovessi farlo farei un chierico di kossuth/arconte elemetale (fuoco)/discepolo mefistofele

• Autore
comment_613139

chierico kossuth-arconte-discepolo mi sembra abbastanza buona...a mio avviso l'unica pecca a livello di gioco è che difficilmente un chierico devoto a kossuth possa accostarsi ad un arcidiavolo....comunque grazie mille lo terrò in considerazione

comment_613166

Con il discepolo di dispater è carino avere due kukri aptitude e il talento lightning mace, se poi parti da warblade hai accesso alla disciplina perfetta per il TWF: tiger claw. Che ne pensi?

comment_613172

Una delle nove spade del ToB (mi pare fosse l'arma della disciplina Tiger Claw) fosse un Kukri con moltiplicatore di Critico x4. Con una minaccia di critico 9-20 mi sembra un buon affare

Oppure si può usare il classico Spadone Mercuriale (sempre x4)

comment_613189

Una delle nove spade del ToB (mi pare fosse l'arma della disciplina Tiger Claw) fosse un Kukri con moltiplicatore di Critico x4. Con una minaccia di critico 9-20 mi sembra un buon affare

Oppure si può usare il classico Spadone Mercuriale (sempre x4)

Anche il Greathammer del Monster Manual 4 (pag. 101) non è male... Per le creature di taglia media fa 1d12 crit. 19-20/x4. E' un'arma esotica per chiunque non sia un greathorn minotaur. ;-)

comment_613209

Per le creature di taglia media fa 1d12 crit. 19-20/x4

C'é un typo, il range di critico è 20 (v pag 100 nella descrizione del mostro)

comment_613314

chierico kossuth-arconte-discepolo mi sembra abbastanza buona...a mio avviso l'unica pecca a livello di gioco è che difficilmente un chierico devoto a kossuth possa accostarsi ad un arcidiavolo....comunque grazie mille lo terrò in considerazione

secondo me invece non è cosi impossibile se pensi che kossuth è la divinità del fuoco, e chi meglio dei diavoli adora il fuoco? XD

• Autore
comment_613419

Con il discepolo di dispater è carino avere due kukri aptitude e il talento lightning mace, se poi parti da warblade hai accesso alla disciplina perfetta per il TWF: tiger claw. Che ne pensi?

mi sembra buono ma dove trovo sta roba?

comment_613709

Dove trovo la descrizione del piccone?

Comunque il Greathammer è lo stesso che viene descritto in razze di pietra se non sbaglio...

Prendi Presa della Scimmia e lo puoi usare grande anche se sei di taglia media

comment_613715

Il piccone è sul manuale del giocatore, sia leggero che pesante; ha una versione esotica "dire" sul CWar e una "great" su RotD. Tutte con critico x4

Il Minotaur Greathammer (MM4), invece, è diverso dal Goliath Greathammer (RoS) anche se di poco

comment_613761

Presa della Scimma lo sconsiglio sempre, avere un malus al TxC per un piccolo aumento del danno non è mai un buon investimento. Meglio Poderoso, oppure cambiare razza in Goliath!