Vai al contenuto

Nome per Arma


dak'kon

Messaggio consigliato


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

questi sono più o meno i poteri del proprietario: un mezzelfo.

Gli vengono date da suo padre ma i nomi ( da decidere ) saranno legati a qualche avvenimento ... prima trovo un nome che mi piace, poi su quello ricavo la storia.

Accelerazione Istantanea. Seaian con un infimo tempo di concentrazione e un consumo variabile di energia riesce a potenziare i suoi muscoli così da effettuare movimenti straordinariamente agili e rapidissimi per evitare tecniche e colpi avversari o scatti di corto/medio raggio d'azione che possano portarlo fuori dal raggio di azione del nemico.

Tecnica molto utile anche per muoversi rapidamente e in sicurezza sulle brevi e medie distanze.

» Effetto passivo: Il peso del portatore sarà ridotto del 30% circa, cosi’ da agevolare i suoi i movimenti, aumentare la rapidità dei suoi scatti o l’elevazione dei suoi salti. Il possessore del dominio potrà infatti, naturalmente, compiere balzi fuori dal comune e movimenti tanto agili da apparire agli occhi dei propri avversari come assolutamente incredibili. Un vero e proprio contorsionista naturale.

» Effetto attivo: Spendendo un consumo pari a Basso, il proprietario del dominio è in grado di aumentare la propria "velocità" per un istante, giusto uno scatto, e quindi rivelarsi notevolmente più veloce del normale.

forse nomi della mitiologia nordica o celtica erano quello ch emi ispiravano di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse nomi della mitiologia nordica o celtica erano quello ch emi ispiravano di più

La mitologia nordina offre un sacco di spunti, però non so quanto possa starci in questo contesto...

Puoi sempre chiamare una delle armi Sleipnir (il destriero a otto zampe di Odino) o Svaðilfœri (padre di Sleipnir) per sottolineare la velocità.

P.S.

Se riesci a pronunciare Svaðilfœri in maniera corretta sei un grande :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuono (la mazza)

Lampo (la spada)

Folgore (l'alabarda)

Non ho ancora capito se sono magiche o sono semplicemente delle "armi di famiglia"... cosa era il padre? Un tizio a caso? Un grande guerriero elfico? Un re? Un fabbro?

Se vogliamo dare nomi a caso... si va avanti parecchio.

Zanna del giaguaro, Affondo, Lama d'argento (spada)

Il braccio di Nortak, Condanna, Skullcrusher (mazza)

Black Whirlwind, La Scarlatta, Fatalità (alabarda)

e molti, moltissimi altri... con più particolari si potrebbe restringere la mira...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sleipnir mi piace abbastanza. Ha un bel suono e ci si può costruire sopra ...

E' perfetto per l'alabarda.

Nam (cielo)

Isara (rapidità)

Scatos (oscurità)

Aleister (spada)

Le armi non sono magiche anche se potranno diventarlo in futuro, per il momento quelli che ho mostrato sono i poteri del mio guerriero.

Il padre è umano e la madre è una mezzelfa. I loro lavori li devo ancora decidere ....

Tenete conto che anche grazie all'aiuto delle vostre domande stò capendo meglio cosa voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sleipnir mi piace abbastanza. Ha un bel suono e ci si può costruire sopra ...

E' perfetto per l'alabarda.

Nam (cielo)

Isara (rapidità)

Scatos (oscurità)

Aleister (spada)

Le armi non sono magiche anche se potranno diventarlo in futuro, per il momento quelli che ho mostrato sono i poteri del mio guerriero.

Il padre è umano e la madre è una mezzelfa. I loro lavori li devo ancora decidere ....

Tenete conto che anche grazie all'aiuto delle vostre domande stò capendo meglio cosa voglio.

Scusa un attimo, ma se sono armi normalissime, quindi niente di magico, leggendario e cose simili a cosa serve un nome?

Per fare un paragone, sarebbe come dare un nome a un telefono o un frullatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispettivamente sono una mazza' date=' una spada e un' alabarda.[/quote']

Se vuoi dare un nome a queste armi perchè sono oggetti magici "Particolari" con una certa storicità, dovresti pensare a chi appartenevano o comunque da quali popoli sono state forgiate. In seguito scegliere il nome di conseguenza. Dopotutto è al fabbro che compariva il PopUp per rinominare l'arma ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...