Vai al contenuto

Tome of Battle - Weapons of Legacy - Rituali


Lord Pharaxis

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Non so se è la sezione giusta.

Non mi è chiaro come funziona il sistema dei rituali per le weapons of legacy...

Dove trovo una spiegazione?

Queste armi leggendarie, se il portatore rispetta i prerequisiti, possono essere usate con le capacità previste ai vari livelli di personaggio.

Cosa sbloccano allora i rituali? Altri poteri? o se non fai i rituali non accedi neppure ai poteri chiamiamoli "base"? Se è vera quest'ultima ipotesi c'è forse una tabella (da questo livello a questo ti serve aver fatto questo rituale, ecc.)?

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • 9 mesi dopo...

Scusate se riuppo questo topic dopo tanto tempo ma era molto calzante e ho preferito evitare di crearne un altro con lo stesso titolo :D

Ho un dubbio riguardo al costo dei rituali per sbloccare i poteri di un'arma Legacy. Non ho capito se il costo dei 3 rituali si paga sempre tutto per intero oppure è "scalare".

Ad esempio: prendiamo come riferimento la tabella 4-3 a pag.185. Questa dice che il rituale least costa 2.000 mo, il lesser 13.500 mo e il greater 38.000 mo.

Quindi io quando arrivo al 5° livello pago 2.000 mo e prendendo l'apposito talento sblocco i poteri least. Arrivando all'11° livello, per sbloccare i poteri lesser, quanto devo pagare? 13.500 mo oppure 11.500 mo (13.500 del lesser - 2.000 del least)? E quando arrivo al 17° pago 38.000 mo oppure 22.500 mo (38.000 - 13.500 - 2.000)?

Il costo totale quindi per sbloccare tutti i poteri sarebbe 38.000 mo o 53.500 mo?

Il dubbio mi è venuto perchè nella vostra guida c'è riportata questa tabellina:

Per gli skill monkey e le classi combattenti “intelligenti” o semplicemente che non offrono BaB pieno.

Come bardi, monaci, ladri, ranger, swordsage, e, sì persino warblade.

4-3: -3 prove di abilità, -20 PF, 38.000 mo.

e sembra che riporti le somme totali (penalità alle prove, perdita di pf....e il costo totale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...