Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d 4] Atto I - La fortezza sulla Coltre Oscura


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Lontano dalla battaglia aggiro prudentemente i massi dietro di quali si nasconde il tiratore fino ad arrivare in linea di tiro.

Vediamo quanto sei resistente ... penso lanciando anche si di lui la maledizione del potere oscuro.

L'attimo dopo mi affretto ad arrivargli alle spalle e a colpirlo violentemente nella sperazna di metterlo fuori gioco con un unico colpo. E di nuovo il mio corpo sembra essere a metà tra due mondi, di nuovo i suoi contorni si fanno sfuocati.

Spoiler:  
prova furtività per guadagnare vantaggio in combattimento sul tiratore, mi muovo in avanti di 4 caselle e in diagonale di due per arrivare adiacente al coboldo.

Se guadagno vantaggio in combattimento effettuo un attacco furtivo, altimenti il solito attacco basilare.

Guadagno occultamento del 20% ... mi basta ad avere il vantaggio in combattimento?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima risposta

Samm tende le mani verso uno dei due coboldi che minacciano lui e i suoi compagni di viaggio, quello più ferito.

All'improvviso compare dal nulla una nube di piccoli pugnali che iniziano a vorticare intorno alla vittima, in modo molto minaccioso. Il coboldo sembra piuttosto disorientato e riesce ad evitarne uno, due, ma poi gli altri penetrano più volte nella sua carne impedendogli di trattenere un gridolino di dolore.

Ora vedete che le scaglie del coboldo sono macchiate di un liquido rosso scuro, quasi nero. E' sangue, e in più i pugnali sono ancora lì.

Dall'altra parte, Ennakoi riesce a raggiungere il tiratore che evidentemente è troppo distratto per notare il warlock che si avvicina.

Il colpo è pronto, ma all'ultimo momento un movimento brusco, improvviso e involontario del coboldo fa andare quasi a vuoto Ennakoi, che lo colpisce solo molto di striscio.

Il coboldo inizia a gridare spaventato.

La banda di coboldi decide quindi di partire al contrattacco!

I due capi si scagliano nuovamente contro Aaron, sembra che vogliano per forza abbattere il dragonide. I due lo fiancheggiano, ma se uno di loro è ancora stordito dalla miriade di lame che gli hanno tagliato la pelle, il colpo dell'altro viene esploso con grandissimo vigore e riesce a colpire con forza l'armatura di Aaron, scalfendola ma senza riuscire ad oltrepassarla.

In ogni caso sembra che questa volta il colpo abbia dato fastidio al paladino.

Il tiratore, invece, si allontana frettolosamente da Ennakoi prendendosi una mazzata leggera su un ginocchio. Inveisce a squarciagola contro il warlock mentre prende l'ultima palla che gli è rimasta, la carica sulla fionda e la scaglia con rabbia contro il nemico, colpendolo in pieno viso.

Una vampata di calore provoca delle bruciature sulla pelle di Ennakoi, che ora ha anche iniziato a sanguinare. Quel coboldo si è rivelato un osso duro.

Finalmente, Adoros riesce a piantare la sua spada nel cuore del coboldo con cui aveva ingaggiato un combattimento e ora si avvicina spavaldo verso la mischia.

@Dadi

Spoiler:  
Samm vs Coboldo Armato 2

Nube di pugnali vs Riflessi: 1d20+4= 16 (Colpito)

Danni: 1d6+4= 9

Ennakoi vs Coboldo Tiratore

Prova contrapposta.

Furtività di Ennakoi: 1d20+1-5 (ti sei mosso di più di 2 quadretti)= 15

Percezione di Coboldo Tiratore: 1d20+x= 10 (Prova riuscita)

Attacco furtivo vs CA: 1d20+6+2 (vantaggio in combattimento)= 15 (colpito)

Danni: 1d8+2d6= 5

Coboldo Armato 1 vs Aaron

Spada corta vs CA: 1d20+x= 20 naturale

Colpo critico: 9 danni

Coboldo Armato 2 vs Aaron

Coboldo Armato 2 subisce 2 danni

Spada corta vs CA. 1d20+x= 17 (mancato)

Ennakoi vs Coboldo Tiratore

AdO vs CA: 1d20+6= 16 (colpito)

Danni: 1d8= 1

Coboldo Tiratore vs Ennakoi

Fionda vs CA: 1d20+x= 16 (colpito)

Danni: 1d6+x= 8

In più, 2 danni da fuoco continuati. Alla fine di ogni tuo turno fai un tiro salvezza automatico per vedere se l'effetto termina

Adoros vs Coboldo 5

Colpo Accurato vs CA: 1d20+9= 23

Danni: 1d8+3= 7 (morto)

@Iniziativa

Spoiler:  
(Nella casella sopra il Coboldo 2 c'è la Nube di pugnali di Samm. Scompare alla fine del suo turno)

Coboldo Armato 1 (8 danni) (Marchiato da Aaron)

Coboldo Armato 2 (25 danni, Sanguinante)

Coboldo Tiratore (6 danni)

Adoros 18 (4 danni)

Aaron 15 (10 danni)

Erianos 13 (10 danni) (2 danni da fuoco continuati, Tiro Salvezza termina)

Samm 5 (4 danni) (Marchiato da Coboldo Armato 2)

Ennakoi 5 (16 danni, Sanguinante) (2 danni da fuoco continuati, Tiro Salvezza termina)

Aaron e poi Erianos

@Mappa

Spoiler:  
coboldi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Vengo colpito con forza da uno dei coboldi, tanto da stordirmi per un attimo, ma non mi perdo d'animo. Incurante della mia vita mi volto verso il coboldo tra me ed Erianos, per distogliere la sua attenzione dal mio amico. Sono concentrato sul coboldo, intenzionato a non dargli alcuna chance di sottrarsi alla mia spada.

Ho un attimo di esitazione nel guardare il campo di battaglia, noto solo ora di aver perso di vista Ennakoi.

Mi sembrava nascondesse qualcosa, ma merita di essere difeso da queste creature immonde almeno quanto gli altri avventurieri.. .

A questo pensiero metto tutta la mia forza in un fendente, sperando di concludere in breve la schermaglia e ricompattare i ranghi.

Spoiler:  
Colpo rafforzante su coboldo armato 2, a volontà: +7 vs CA, 1d8+4, se colpito ottengo 3 pf temporanei. Come azione minore sanzione divina sempre su coboldo 2.

DM

Spoiler:  
Come diceva Gerbit i coboldi non avrebbero dovuto avere AdO quando ho usato il soffio, in ogni caso non hanno colpito quindi fa niente :)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Aaron vuole ricompattare i ranghi, e per farlo deve cercare di abbattere almeno uno dei due coboldi che lo circondano, nonostante sembra che il combattimento si stia mettendo a vostro favore.

L'urlo del paladino fende l'aria, mentre questo cerca di colpire il nemico più ferito con la mazza, ma anche questa volta la sua mira è inesatta e il colpo va a vuoto. Tuttavia, negli occhi del coboldo non c'è più spavalderia, solo paura mista a ferocia.

@Dadi

Spoiler:  
Aaron vs Coboldo Armato 2

Colpo Rafforzante vs CA: 1d20+7= 10 (mancato)

@Iniziativa

Spoiler:  
(Nella casella sopra il Coboldo 2 c'è la Nube di pugnali di Samm. Scompare alla fine del suo turno)

Coboldo Armato 1 (8 danni)

Coboldo Armato 2 (25 danni, Sanguinante) (Marchiato da Aaron)

Coboldo Tiratore (6 danni)

Adoros 18 (4 danni)

Aaron 15 (10 danni)

Erianos 13 (10 danni) (2 danni da fuoco continuati, Tiro Salvezza termina)

Samm 5 (4 danni) (Marchiato da Coboldo Armato 2)

Ennakoi 5 (16 danni, Sanguinante) (2 danni da fuoco continuati, Tiro Salvezza termina)

Turno di Erianos, Samm ed Ennakoi.

Agite pure in ordine senza che io intervenga. Se una vostra azione non è possibile a causa di quella precedente di un compagno ve la faccio rifare.

(Potete anche scrivere azioni eventuali per evitarlo, come ad esempio: "se il compagno prima di me uccide il nemico, mi sposto verso l'altro nemico, altrimenti cerco di attaccarlo io).

@Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

Il coboldo più ferito tra i due capi è visibilmente distratto da Aaron.

Forse è per questo che non nota il colpo che parte alle sue spalle e che viene sferrato da un Erianos ancora sofferente per le bruciature. La mazza del chierico si infrange sul cranio del piccolo nemico e chiunque vicino a lui può sentire nitidamente il *crac* che pone fine alla sua miserabile vita.

Il coboldo crolla a terra sporcando di sangue gli stivali di Aaron. Probabilmente non si rialzerà più.

@Dadi

Spoiler:  
Erianos prende 2 danni da fuoco

Tiro Salvezza: 1d20= 4 (non superato)

Erianos vs Coboldo Armato 2

Attacco base in mischia: 1d20+7 (contato +2 per fiancheggiamento)= 20 naturale

Colpo critico: 11 danni

@Iniziativa

Spoiler:  
(Nella casella sopra il cadavere del Coboldo Armato 2 c'è la Nube di pugnali di Samm. Scompare alla fine del suo turno)

Coboldo Armato 1 (8 danni)

Coboldo Tiratore (6 danni)

Adoros 18 (4 danni)

Aaron 15 (10 danni)

Erianos 13 (12 danni) (2 danni da fuoco continuati, Tiro Salvezza termina)

Samm 5 (4 danni)

Ennakoi 5 (16 danni, Sanguinante) (2 danni da fuoco continuati, Tiro Salvezza termina)

Tocca a Samm e poi Ennakoi.

@Mappa

Spoiler:  
coboldi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la caduta di uno dei due nemici più pericolosi, Samm si volta verso l'altro coboldo e fa partire verso di lui un dardo argentato che, però, lo manca di un soffio.

Ormai la situazione sta volgendo a vostro favore, ma non sembra che i coboldi siano intenzionati ad arrendersi.

@Dadi

Spoiler:  
Samm vs Coboldo Armato 1

Dardo incantato vs Riflessi: 1d20+4= 7 (mancato)

@Iniziativa

Spoiler:  
Coboldo Armato 1 (8 danni)

Coboldo Tiratore (6 danni)

Adoros 18 (4 danni)

Aaron 15 (10 danni)

Erianos 13 (12 danni) (2 danni da fuoco continuati, Tiro Salvezza termina)

Samm 5 (4 danni)

Ennakoi 5 (16 danni, Sanguinante) (2 danni da fuoco continuati, Tiro Salvezza termina)

Turno di Ennakoi.

@Mappa

Spoiler:  
Come sopra
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sfuggirai ! grido rivolto al coboldo sfuggito così a buon mercato dal mio assalto a sorpresa mentre mi getto all'inseguimento.

In un lampo d'accaio turbinante ruoto su me stesso a pochi passi di distanza dal nemico, sfruttando la velocità così acquisita per provare a conficcare i miei pugali nel petto della creatura.

Spoiler:  
mi avvicino al coboldo il più direttamente possibile ( occultamento 20% ) e uso il potere ad incontro Colpi Gemelli.

speriamo vadano a segno entrambi gli attacchi. =-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennakoi si avvicina con estrema rapidità al coboldo con la fionda, che ha fatto grossi danni tra i suoi alleati. Il warlock impugna la mazza e il pugnale, ed è determinato a terminare la vita del mostriciattolo.

Non aspettandosi un attacco così veemente, il coboldo si prende prima una mazzata sulle costole e poi la lama del coltello gli perfora un fianco. Ora inizia a sanguinare vistosamente, mentre cerca di rafforzare la presa sulla fionda.

Nel frattempo, l'unico coboldo rimasto in piedi nella mischia cerca di colpire per l'ennesima volta Aaron, ma è un colpo talmente innocuo e fuori bersaglio che sembrava che volesse colpire qualcun altro.

Il tiratore, invece, non si dà per vinto e forse vede come unica speranza per la propria salvezza, l'uccisione di Ennakoi.

Evita prontamente un'altra delle sue mazzate e si allontana il più possibile da lui, prima di caricare una pietra sulla fionda e scagliarla dritta sulla sua testa.

Ennakoi traballa vistosamente, ma riesce ancora a reggersi in piedi.

@Dadi

Spoiler:  
Ennakoi prende 2 danni da fuoco.

TS: 1d20= 10 (non superato)

Ennakoi vs Coboldo Tiratore

Colpi gemelli

Mazza vs CA: 1d20+6= 24 (colpito)

Danni: 1d8= 6

Pugnale vs CA: 1d20+7= 20 (colpito)

Danni: 1d4= 4

Coboldo Armato 1 vs Aaron

Spada corta vs CA: 1d20+x= 1 naturale (mancato)

AdO di Ennakoi vs Coboldo Tiratore

Mazza vs CA: 1d20+6= 8 (mancato)

Coboldo Tiratore vs Ennakoi

Fionda vs CA: 1d20+x= 17 (colpito)

Danni: 1d6+x= 7

@Iniziativa

Spoiler:  
Coboldo Armato 1 (8 danni)

Coboldo Tiratore (16 danni, Sanguinante)

Adoros 18 (4 danni)

Aaron 15 (10 danni)

Erianos 13 (12 danni) (2 danni da fuoco continuati, Tiro Salvezza termina)

Samm 5 (4 danni)

Ennakoi 5 (25 danni, Sanguinante) (2 danni da fuoco continuati, Tiro Salvezza termina)

Tocca ad Adoros, Aaron ed Erianos

@Mappa

Spoiler:  
coboldi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

urlo agli altri

questo qui è mio

e avendo studiato nei turni precedenti la mia preda mi scaglio sul coboldo con ferocia, cercando di conficcargli entrambe le lame nella schiena mentre è di spalle

adesso vedranno cosa so fare!

Spoiler:  
designo il coboldo come preda del cacciatore, poi colpi gemelli. +7txc +2 fiancheggiamento totale +9, due attacchi (1d8 ciascuno) e sommo 1d8 aggiuntivo per la preda del cacciatore+cacciatore letale
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante le parole di Adoros sto attento affinché il coboldo accanto a me abbia la fine che si merita, poi notando il pericolo che incombe su Ennakoi corro in suo soccorso, tenendo occupato il coboldo tiratore.

Copriti! Grido ad Ennakoi mentre mi dirigo sull'altro coboldo.

Spoiler:  
Se adoros non lo uccide uso Colpo rafforzante su coboldo armato 1, a volontà: +7 vs CA, 1d8+4, se colpito ottengo 3 pf temporanei. Se lo uccide attacco allo stesso modo il coboldo tiratore. In ogni vado adiacente al coboldo tiratore ed uso sanzione divina su di lui
Link al commento
Condividi su altri siti

Adoros sfila con furtività alle spalle del coboldo e cerca di colpirlo con entrambe le spade, approfittando della distrazione datagli dalla presenza di Aaron.

Una delle due armi gli lacera il fianco, mentre l'altra lo colpisce ad un braccio, e il coboldo lancia un altro gridolino di dolore. L'attacco di Adoros ha avuto l'effetto desiderato e gli ha fatto davvero male.

Subito dopo di lui, ci pensa il paladino Aaron a segnare la sorte del nemico.

Nonostante sia preoccupato per la condizione di Ennakoi e abbia intenzione di intralciare le azioni del tiratore il prima possibile, il suo colpo è estremamente preciso e apre una profonda ferita sul ventre dell'ultimo capo dei coboldi rimasto. Oramai ai suoi piedi si è formata una pozza di sangue nerastro.

Poi, Aaron si dirige verso il tiratore, ma non si accorge del colpo che, seppure non con troppa foga, gli viene inferto dal coboldo che continua a guardarlo con determinazione.

Erianos, invece, è più sfortunato.

Dopo aver scavalcato il corpo dell'altro capo, cerca di colpire quello che rimane, ma il suo attacco è impreciso e va a vuoto.

@Dadi

Spoiler:  
Adoros vs Coboldo Armato 1

1° Colpo Gemello vs CA: 1d20+9= 25 (colpito)

Danni: 1d8+1d8= 8

2° Colpo Gemello vs CA: 1d20+9= 22 (colpito)

Danni: 1d8= 2

Aaron vs Coboldo Armato 1

Colpo Rafforzante vs CA: 1d20+7= 23 (colpito)

Danni: 1d8+4= 12

Aaron prende 3 pf temporanei

Coboldo Armato 1 vs Aaron

AdO vs CA: 1d20+x= 25 (colpito)

Danni: 1d6+x= 4

Aaron è marchiato

Erianos perde 2 pf

Tiro Salvezza: 1d20= 20 (superato)

Erianos vs Coboldo Armato 1

Giusto Marchio vs CA: 1d20+5= 11 (mancato)

@Iniziativa

Spoiler:  
Coboldo Armato 1 (30 danni, Sanguinante)

Coboldo Tiratore (16 danni, Sanguinante)

Adoros 18 (4 danni)

Aaron 15 (11 danni) (Marchiato dal Coboldo Armato 1 fino a fine prossimo turno del nemico)

Erianos 13 (14 danni)

Samm 5 (4 danni)

Ennakoi 5 (25 danni, Sanguinante) (2 danni da fuoco continuati, Tiro Salvezza termina)

Tocca a Samm ed Ennakoi

@Mappa

Spoiler:  
coboldi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Portando le mani in avanti, con l'aiuto del globo direziono tutta la mia magia sul coboldo circondato dai miei alleati. In tal modo una fitta cortina fatta di pugnali di pura energia si manifesta attorno ad esso, ferendolo ripetutamente.

Spoiler:  
Nube di pugnali sul coboldo armato: +4 contro Riflessi: 1d6+4 da forza, si crea una nube che rimane fino alla fine del mio turno successivo, chiunque vi entri o vi inizi il suo turno si becca 2 danni da forza.
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai in preda alle ferite non posso permettermi di andare di nuovo in mischia : beccati questo ! urlo scagliando il pugnale verso il coboldo tiratore nella sperazna di finirlo.

L'istante dopo mi ritiro veloce dietro il masso in modo da ripararmi da eventuali controffensive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Samm apre di nuovo le mani in direzione del capo dei coboldi, facendo comparire intorno a lui un'altra nube di piccolissimi pugnali che iniziano a vorticare minacciosi.

Sfortunatamente, questa magia non si rivela efficace come quella lanciata nel tentativo precedente e il coboldo non subisce danno, anche se i pugnali sono sempre vicini a lui.

Ennakoi, invece, lancia il pugnale contro il tiratore, colpendolo in pieno, prima di ritirarsi dietro un masso per non essere colpito ancora.

I coboldi sanno probabilmente di non avere più speranze di prevalere su di voi e neanche di fuga, quindi continuano a cercare di vendere cara la pelle.

Il capo si muove di nuovo verso Aaron e cerca di colpirlo con la sua spada, riuscendo a ferirlo un'altra volta e a farlo sanguinare.

Il tiratore, invece, cerca di staccarsi da Aaron per andare a tirare contro Ennakoi, ma questo è l'ultimo gesto che fa. La spada del paladino si conficca un'altra volta sul suo fianco già ferito più volte, facendolo cadere al suolo.

Ora uno dei due capi è rimasto solo.

@Dadi

Spoiler:  
Samm vs Coboldo Armato 1

Nube di pugnali vs Riflessi: 1d20+4= 5 (mancato)

Si forma una nube di pugnali nel quadretto in cui si trova il Coboldo Armato 1.

Ennakoi prende 2 danni

Tiro Salvezza: 1d20= 12 (Superato)

Ennakoi vs Coboldo Tiratore

Pugnale vs CA: 1d20+7= 15 (colpito)

Danni: 1d4= 4

Coboldo Armato 1 prende 2 danni da Forza.

Scatta di 1 quadretto.

Coboldo Armato 1 vs Aaron

Spada corta vs CA: 1d20+x= 23 (colpito)

Danni: 1d6+x= 6

Aaron vs Coboldo Tiratore

AdO vs CA: 1d20+3-2 (Marchiato da Coboldo Armato 1)= 14 (colpito)

Danni: 1d8= 4 (Morto)

@Iniziativa

Spoiler:  

C'è una nube di pugnali nel quadretto sotto il Coboldo Armato 1 (Scompare a fine turno di Samm)

Coboldo Armato 1 (32 danni, Sanguinante)

Adoros 18 (4 danni)

Aaron 15 (17 danni, Sanguinante) (Marchiato dal Coboldo Armato 1 fino a fine prossimo turno del nemico)

Erianos 13 (14 danni)

Samm 5 (4 danni)

Ennakoi 5 (27 danni, Sanguinante)

Tocca ad Adoros!

@Dak'kon

Spoiler:  
Se è proprio difficile scrivere il nome del pg all'inizio di ogni post, scrivi almeno i bonus in spoiler quando fai un attacco.

Scommetto che ci metti molto meno tempo tu rispetto a me, a preparare un post.

@Mappa

Spoiler:  
coboldi.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Adoros

sciocco, questa è l'ultima volta che mi volti le spalle!

mi scaglio con foga contro l'ultimo coboldo rimasto, cercando di decapitarlo!

Spoiler:  
stessa azione di prima, colpi gemelli +7txc +2 fiancheggiamento totale +9, due attacchi (1d8 ciascuno) e sommo 1d8 aggiuntivo per la preda del cacciatore+cacciatore letale
Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Sollevato dalla morte del coboldo tiratore mi volto di scatto, per finire l'ultima creatura. Notando la furia degli attacchi di Adoros resto in atteggiamento difensivo per non disturbarlo. Che ardore, sembra sapere ciò che fa!. In ogni evenienza resto pronto ad aiutarlo se dovesse trovarsi in difficoltà.

Spoiler:  

Colpo rafforzante su coboldo armato 1, a volontà: +9 vs CA per fiancheggiamento, 1d8+4, se colpito ottengo 3 pf temporanei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoros si lancia contro il coboldo, brandendo le sue pericolosissime spade.

La creatura fa di tutto per evitare i due colpi, rivelando una prontezza ed una determinazione davvero notevoli, ma ormai è accerchiata e non può schivare la spada lunga del paladino Aaron che si conficca dritta sulla sua schiena.

Ora, tutti i coboldi giacciono sull'erba o lungo la strada. Avete avuto la meglio su di loro e avete sventato l'agguato.

Guardando verso Whitecrow, notate che il carro è rimasto abbandonato nel mezzo della strada, ma alcune teste degli altri vostri compagni di viaggio iniziano a fare capolino da dietro gli alberi.

@Dadi

Spoiler:  
Adoros vs Coboldo Armato 1

Colpo Gemello 1 vs CA: 1d20+9= 17 (Mancato)

Colpo Gemello 2 vs CA: 1d20+9= 12 (Mancato)

Aaron vs Coboldo Armato 1

Colpo Rafforzante vs CA: 1d20+9= 18 (Colpito)

Danni: 1d8+4= 10

@Tutti

Spoiler:  
Finalmente il primo scontro è finito.

Siamo fuori dall'iniziativa, postate pure liberamente.

NOTA: segnate sulla scheda 95 px ciascuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

dannazione, le cose non sono andate come volevo, ma ci saranno altre occasioni...intanto mi sembra che questa avventura stia avendo dei risvolti interessanti..

ehi voi codardi laggiù, potete smetterla di nascondervi, il pericolo è scampato

poveri sciocchi, avevano riso di me...adesso ci penseranno 2 volte prima di rifarlo...

inoltre devo tener d'occhio i miei compagni... mi hanno spalleggiato durante il combattimento, sembrano dei tipi che sanno il fatto loro, magari muoversi insieme non è stata poi una cattiva idea...sarà meglio iniziare a conquistare la loro fiducia, non si sa mai...

ragazzi, tutto ok? qualcuno è ferito?

mi fermo un attimo ad ispezionare i corpi dei caduti

@DM

Spoiler:  
non ho la scheda davanti (non sono ancora tornato a casa) e non ricordo il mio mod di percezione, ma comunque mi pare sia abbastanza alto, tipo +6 se non ricordo male
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...