Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d 4] Atto I - La fortezza sulla Coltre Oscura


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Spoiler:  
Leggo il suono acre della sua voce. Mostro impassibile fermezza, per nulla colpito da tale atteggiamento.

Un ghigno, vessillo delle mie ambizioni, si stampa sul mio volto. Per la prima volta dopo lunghi e sofferti anni, appare raggiante, ma di una luce distorta.

Di nuovo, poso lo sguardo fermo sul vecchiaccio, logorante nello sforzo, fissava il vuoto, forse in cerca di qualcosa, di una certezza a cui aggrapparsi.

Mi sforzo. Vanamente, cerco di provare compassione nei suoi confronti, eppure.. la totale indifferenza, permea il mio cuore in una prigione solitaria.

Non fu compassione a muovere le mie labbra, ma, ancora una volta, esse assumono un espressione strafottente, sfiorando diaboliche intenzioni.

Lentamente mi dirigo verso la porta aperta, la quale sembra emanare una luce innaturale, in realtà testimonia la potenza della luce naturale, una volta uscito, nel mentre chiudo la porta, uscirono dalla mia bocca parole immonde e deplorevoli, intente a distruggere l'animo di Elros, nei suoi più profondi recessi.

Accontentati tu, di questa vita insulsa. Nulla sei, e nulla rimarrai.

Il cigolio della porta che si chiuse, aggiunse un tono di tremenda malinconia.

Immediatamente dopo mi reco verso l albero familiare, le fronde dei rami, le foglie, accarezzano il mio volto, delicatamente le scosto e fisso l'imponente tronco.

Cerco un sasso appuntito nei pressi delle radici, una volta trovato, penetro con delicatezza la superficie lignea segnando una flebile X.

Qui inizia la mia storia

Con passo svelto ed agile, volto le spalle all'albero, dirigendomi nel luogo prestabilito nella lettera

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM, Aaron

Spoiler:  
Rimango ad ascoltare Marla, la stizza che si trasforma gradualmente in stupore. Divento serio e pensieroso mentre seguo il fluire del discorso: In questi anni ho studiato molto non solo a riguardo di Pelor, ma di molte divinità...alcune delle quali, hanno potere su sette orribili....

Cultisti di Orcus? Spero vivamente che si tratti di un errore...in caso contrario grande dolore verrà inflitto a queste terre placide... poi, rivolgendomi ad entrambi: Marla, ricordo che un giorno mi parlasti della geografia della nostra zona, dovresti avere ancora delle carte nelle tue stanze. Non posso rifiutare questo compito. Credo anche io che sia saggio rivolgerci al nostro informatore per provare a capire qualcosa di più. In caso il pericolo si riveli essere reale, non possiamo raggiungere Winterhaven con corazze splendenti ed armi sguainate: dobbiamo agire con discrezione finchè riusciamo.

@DM

Spoiler:  
Posso più avanti usare l'abilità Religione per scoprire eventuali informazioni sui cultisti e le caratteristiche della setta, esatto? non vorrei dire boiate...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ennakoi

Spoiler:  
Sentite signore non avete idea di chi avete davanti. Dico con voce seria per smontare l'entusiasmo del vecchio. Non avete idea di cosa posso fare. Voglio sapere cosa avete visto. Quando mi avete visto. E come avete fatto a spiarmi senza che me ne accorgessi.

Quando avrò saputo quello che voglio potrete parlarmi della vostra misisone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
La mente lavora passando da un pensiero all'altro.

Chiaramente voi non siete in possesso di questa mappa. E' un'affermazione. Mia alzo in piedi e mi dirigo verso una parete, la schiena si adagia sul muro. In una posizione di riflessione, guardo fisso davanti a me, come se la donna non esistesse più. E' giunto il tempo di andarsene da questa cittadina. Andrò a Winterhaven, domattina, con una carovana. Magari lì comincerò a fare ricerche su quest'uomo. Ovverosia, di certo svolgerò delle indagini. In fondo so bene che l'episodio dell'uomo è solo un buon pretesto per cambiare aria, e lo accetto. Lo confido a me stesso: potrebbe rivelarsi interessante, si tratta della tomba di un drago. E va bene, no mi resta che far sorridere questa poverina.

Spero che vi sarò di conforto dichiarando che cercherò vostro marito. Nel caso in cui lo trovassi, state certa che ve lo riporterò sano e salvo a casa. A meno che non sia già morto. La decisione è definitivamente presa.

Donna, non mi resta che salutarvi e sperare che il vostro coniuge non abbia fatto compagnia a quel drago nella sua tomba. Subito dopo averlo detto, mi pento del mio poco tatto. E' involontario: le creature dovranno pur avere qualche difetto!

Scusatemi, donna, non volevo prendere in considerazione questa circostanza. Intuendo che questa scappatoglia può scatenare ancora più lacrime, cambio volecemente argomento.

Devo andare, non sono il tipo che parte allo sbaraglio per un'impresa. Arrivederci, donna.

Mi avvicino quasi correndo all'uscio: apro la porta e me la chiudo un po' troppo forte alle mie spalle. Poi scivolo piano piano verso terra, schiena alla porta, sbuffando con evidenza. Ci mancava solo che mi sentissi in imbarazzo per quella poveraccia! Comincio a pensare a dove potrei trovare scorte alimentari, e magari anche qualcuno che possa accompagnarmi nell'impresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aaron, Erianos

Spoiler:  
@Nota su Winterhaven

Spoiler:  
Sapete entrambi che si tratta di un villaggio/fortezza ad ovest di Whitecrow. Non è molto lontano, non più di una mezza giornata.

Ogni mattina, all'alba, parte da Whitecrow una carovana diretta a Winterhaven, con l'intento di trasportare e vendere (o scambiare) parte del legname e del raccolto ricavato il giorno prima.

Comunque, da ciò che sapete è un villaggio ben difeso, che non ha mai avuto grossi problemi. Sia di natura esterna che interna

Alle parole di Aaron, Marla si incupisce visibilmente.

La nostra fonte è anonima. Abbiamo trovato un biglietto in Chiesa qualche settimana fa, non sappiamo chi l'abbia lasciato. Sopra c'era scritto: "A Pelor, Dio del Sole, affinché il sacerdote Kalarel possa fallire nei suoi loschi intenti. Che la sua luce abbagli per sempre gli occhi del dio della morte."

Tira fuori un pezzo di pergamena dalla tasca e ve lo porge. Notate che c'è scritto esattamente quello che vi ha detto.

Visto l'avvistamento di alcuni cultisti un anno fa, abbiamo creduto che le cose fossero collegate.

Poi si volta verso Erianos.

Mi dispiace, ma le mappe che ho non raggiungono Winterhaven. La strada che la raggiunge è una sola e oltre ad essa c'è solo boscaglia. Se siete d'accordo vorrei farvi partire con la carovana di domani.

@Erianos

Spoiler:  
Ovviamente puoi fare prove di religioni, ma non per sapere qualcosa su questa setta in particolare. Piuttosto, su un determinato culto in generale.

@Adoros

Spoiler:  
Non ci puoi credere. Finalmente hai abbandonato quella topaia.

Mentre ti allontani da quella che fino a venti secondi fa era casa tua, non hai la minima intenzione di voltarti. Sai che tanto tuo padre non è lì, fuori dalla porta, a vederti partire. Anch'egli, come te, non vedeva l'ora che questo momento arrivasse.

Cammini fino alla piazza, dove noti subito una casa completamente grigia. Hai sentito qualcosa su colui che la abita: dovrebbe essere uno studioso che esce di rado e sta gran parte del tempo chiuso nella propria dimora. Nel villaggio non lo conoscono in molti di persona.

Arrivi davanti alla porta e attendi un attimo. Poi bussi. Ti sembra di sentire delle voci provenire dall'interno.

Ci vuole poco prima che la porta si apra. Dall'altra parte di guarda un vecchio gobbo e piuttosto basso, con capelli completamente bianchi.

Ed ecco colui che ha tutta l'aria di essere Adoros! Entra ragazzo, accomodati! Ti presento Ennakoi.

Seduto su una sedia, c'è un altro ragazzo, un mezzelfo.

@Ennakoi

Spoiler:  
Si, si, certo.

Ti risponde il vecchio con disinteresse.

Allora siediti e attendi di sapere cosa vuoi. Io torno tra poco.

Non passano neanche cinque minuti, che senti bussare alla porta.

Parle Cranewing sbuca scattando da una stanza vicina e corre verso la porta.

Eccone un altro, eccone un altro!

Apre la porta.

Ed ecco colui che ha tutta l'aria di essere Adoros! Entra ragazzo, accomodati! Ti presento Ennakoi.

Subito dopo, vedi entrare un giovane umano dall'aspetto truce.

@Samm

Spoiler:  
Senza nemmeno dare il tempo alla donna di rispondere, esci dalla casa e ti sbatti la porta alle spalle, pensando già che l'emporio del villaggio è il luogo in cui potrai trovare sicuramente il cibo per il breve viaggio.

Ma subito dopo, la porta alle tue spalle si apre di nuovo.

Ma voi lo troverete vivo, vero?

E' una domanda decisamente stupida, ma comprensibile.

Grazie signore, prometto che vi darò tutto il denaro che possiedo se riportate a casa mio marito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennakoi

Spoiler:  
No. Voglio saperlo adesso. la voce ferma risuna nella stanza. Adesso ribadisco prima che arrivino gli altri suo ospiti.

nel parlare mi alzo dall sedia e mi frappongo tra il vecchio e la porta. Nessun gesto minaccioso, semplicemente gli impedisco di passare.

-----------------

Salve Adoros. Come ha detto il signor Parle Cranewing sono Ennakoi, figlio di Ondanai ranger e protettore di questo villaggio e di Selunia membro della milizia.

Pare che non siamo gli unici ad essere stati convocati qui a quest'ora,

stringo calorosamente la mano al nuovo arrivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Aaron

Spoiler:  
Ascolto le parole di Marla riflettendo sulle opzioni possibili. La giornata sta prendendo una piega emozionante, ed un sentimento di eccitazione per la missione e di timore per i pericoli comincia a pervadermi:La faccenda diventa sempre più misteriosa...in un certo senso mi fa piacere: la missione più pericolosa affidatami fino ad ora è stata probabilmente la disinfestazione di una famiglia di grossi ratti nel sotterraneo della locanda di Whitecrow!. Ritorno dopo questa breve divagazione mentale con i piedi per terra:

Effettivamente credo che viaggiare sulla carovana sia la cosa migliore: a piedi ci metteremmo troppo tempo se vogliamo agire velocemente. Inoltre così dovremmo riuscire a nascondere il nostro equipaggiamento e tutto il necessario...

Mi volto verso Aaron Aaron, tu cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM @Erianos

Spoiler:  
Alle parole di Marla osservo con un po' di delusione la pergamena, ma senza abbattermi, non ci serviranno altri indizi, sarà sufficiente la Fede a mostrarci la via.

Poi alle parole di Erianos mi mostro pensieroso, NASCONDERCI!? Chi è nel giusto non si nasconde di fronte al male. La giustizia non può guidare gli esseri viventi, se non sono i suoi devoti per primi a farla risplendere. Il pensiero di mostrare debolezza al nemico mi dà una sensazione elettrica, che dalle mie più profonde viscere risale in gola!... poi mi calmo.

Mi torna alla mente Thanarion, e prima di lui mio padre Korus. Non facevano che ripetermi come l'impulsività sia mia nemica al pari del Male, ed inizio a credere che nelle loro parole vi sia qualcosa di vero. Almeno fino a Winterhaven farò meglio a seguire il piano di Erianos, poi si vedrà..

Convinto infine che questa sia la scelta migliore mi sforzo di parlare senza tradire il mio tormento. E' vero, è il modo più veloce ed efficiente di arrivare a Winterhaven, e potremmo viaggiare inosservati. Sono sicuro saremo ottimi compagni di viaggio! Dico con un sorriso accennato. Mi farò trovare al sorgere del sole alla carovana, magari indossando qualcosa di meno appariscente, dico osservando i simboli di Pelor e Bahamut che portiamo indosso.

A queste parole chino il capo verso Marla in segno di rispetto, il male non resterà impunito, e porgo la mano ad Erianos. Poi mi avvio verso il mio tempio.

@DM

Spoiler:  
Tornando nella mia stanza ripongo la casacca rossa coi simboli di bahamut che indossavo e copro la mia armatura con un'ampia e semplice tunica grigia. Sì, credo andrà bene per domani. Tengo un piccolo simbolo sacro di Bahamut nella tasca destra, e di tanto in tanto lo afferro o ci giocherello tra le dita, sento di non potermi spogliare di ogni simbolo.

Terminati i preparativi mi appresto infine ad affrontare la giornata di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Aaron

Spoiler:  
Annuisco, Ne sono sicuro Aaron, riusciremo ad estirpare questo male. Possano i nostri Dei aiutarci

Stringo la mano che mi porge e lo guardo allontanarsi.

@DM

Spoiler:  
Mi rivolgo a Marla Credo sia ora di andare a prepararmi. Sosterò per un po' davanti all'altare di Pelor, devo pensare. Se ci fosse bisogno di me, mi troverai fra poco nella mia stanza.

Dopo un cenno del capo entro nella chiesa e mi inginocchio davanti all'altare, pregando il mio Dio per una benedizione e di darmi la forza e la saggezza necessarie a portare a termine il compito nel suo nome. Dopodichè mi alzo per andare nella mia stanza.

Arrivato qui mi guardo intorno cercando in giro devo portare solo il minimo indispensabile, inoltre devo trovare un modo per camuffare le mie cose...è meglio essere prudenti

Raccolto lo zaino, comincio a sistemarci dentro le cose. Avvolgo la mia mazza con inciso sulla testa il simbolo di Pelor in uno spesso straccio di lana. Come rivolto ad egli, con un misto di strana allegria e divertimento penso: a volte mi chiedo se non fosse stato meglio evitare di mettere i Tuoi simboli un po' ovunque....

Dopo aver riposto la mazza, copro la corazza con una cappa un po' consumata di lana grigio chiaro. Lo scudo sarà un bel problema... avvolto anche quello in uno strato di lana lo ficco a forza nello spazio rimanente dello zaino.

Finiti i preparativi, chiudo a chiave la mia stanza e passo il resto della giornata con gli altri confratelli, aspettando l'alba dell'inizio della missione

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM @Ennakoi

Spoiler:  
Mi mostro immediatamente meravigliato da tanta cordialità e cortesia. Nessuno mi aveva mai riservato tante attenzioni, completamente a disagio, cominciai a sentirmi impacciato.

Entro adagio, con passo lento, non celo un occhiata indagatrice a tutta la stanza.

Sicuramente, colui che usufruisce di tanto materiale e possiede, realmente, tali conoscenze, sa il fatto suo. Potrebbe tornarmi utile.

Un lieve barlume di curiosità sopravvenne.

Pensandoci, perché sono stato chiamato in questo luogo?. Il vecchiaccio alla fine.. non mi ha detto nulla.

Nascondendomi dietro un dito, giustifico il mio errore, che è stato quello di non aver dato la possibilità ad Elros di informarmi circa la situazione, in alcun modo.

Di nuovo un lampo nella mia testa, i pensieri e le possibilità fluiscono infinite. Colto da un senso di incertezza, ero ormai deciso a proferire i miei dubbi, per ottenere risposta, quando improvvisamente echeggiò forte la voce di un mezzelfo all’interno della stanza.

Immediatamente dopo aver pronunciato qualche discorso, per me privo di valore e perciò indegno di attenzione, questi si frappone fa me ed il vecchio, il quale rimane quieto seduto in fondo la stanza.

L’istinto del predatore dominò il mio stato d’animo, presentandomi indeciso nel colpirlo appena completata la sua manovra, tuttavia ben presto mi accorgo che le sue intenzioni sono totalmente pacifiche nei miei riguardi. La sua introduzione fu breve e coincisa, dopodiché mi porge cordialmente la mano in segno di saluto.

Di nuovo mi coglie un senso di turbamento e disagio.

Nessuno mi ha mai trattato in questo modo.

Increspai le sopracciglia, in un espressione mesta e meravigliata nel medesimo tempo.

Tanta cortesia.. eppure sono sempre stato malvisto. Loro.. loro mi ritengono importante evidentemente, fondamentale.

Il tempo ha indurito il mio cuore, eppur simile trattamento, mi riscaldò l’anima come il camino d’inverno, ma la sensazione fu breve e velocemente fuggì via.

Mi sto rammollendo.

Alzai lo sguardo affrontando con sfrontatezza quello del mezzelfo, lentamente tesi la mia mano in ricambio del suo gesto, mostrandomi vagamente educato. Tuttavia la mia mano preme con eccessiva forza la sua, così una cordiale stretta di mano tra conoscenti, mutò in un segnale d’avvertimento.

Aggiungo, parlando con il mio tono usualmente irriverente.

Francamente, ora non mi interessa chi sei.

Divincolo la mano dalla stretta precedente, e mi rivolgo al vecchio con aria indifferente.

La lettera parla di un compito. Quale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Al sentire la donna parlare di denaro sorrido, facendo un'espressione dolce, come se stessi parlando con un cagnolino.

I soldi sono fra le mie ultime preoccupazioni.

Avanzo tra le vie della città. Mi guardo molto attorno, per notare qualcuno che non avevo mai visto in questa piccola cittadina.

Chissà, magari qualche viaggiatore potrebbe aiutarmi...

Mi avvicino sempre di più all'emporio, e apro dolcemente la porta.

Spoiler:  
Percezione +2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ennakoi + Adoros

Spoiler:  
Quello che mi si presenta davanti era un uomo di corporatura atletica, il viso delineato da una leggera barba sfoggia una piccola cicatrice sulla guancia destra e negli occhi blu si legge l'impaziente ricerca di qualcosa ... avventura, amore ? chi poteva dirlo? In ogni caso sembra a disgio increspando le sopracciglia in un' espressione triste e mergavigliata allo stesso tempo.

Francamente, ora non mi interessa chi sei. Mi dice stringendomi forte la mano e guardandomi sfrontatamente negli occhi. Il tono è irriverente ma ben si combina con quello che vedo di quell'individuo.

Molto bene rispondo. Sei anche tu di poche parole..

Questo è bene per me: uno in meno che farà domande inopportune. Sento che andrò d'accordo con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm e Ennakoi

Spoiler:  
Le parole del mezzelfo giunsero alle mie orecchie. Provo conforto per ciò che afferma, decido quindi di mostrare il minimo della cortesia, rivelando chi sono.

Adoros, è il mio nome e così verrò conosciuto.

Con un cenno della mano chiudo la conversazione, mentre pensieroso attendo la risposta del topo da biblioteca.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Adoros, Ennakoi

Spoiler:  
Oh, suvvia! Come non interessa? Diamine! Siate eleganti per favore...

Il vecchio vi prende di forza, dimostrando un energia non molto diffusa tra la gente della sua età, e vi trascina a tavola.

Non credo possa arrivare qualcun altro. Ora mettetevi qui buoni e aspettatemi un attimo.

Sparisce di nuovo dalla stanza, per poi ricomparire dopo neanche un minuto portando (non si sa come) quattro o cinque vassoi. E chi la mangia tutta quella roba.

Ecco fatto. Servitevi pure!

Il pranzo si rivela ottimo. Non vi è capitato molto spesso di trovare a tavola carne di maiale, formaggi, verdure e vino tutti insieme, perciò cercate di riempirvi più che potete.

Quando vede che siete soddisfatti, il padrone di casa prende la parola.

Come sapete, non vi ho invitati solo per farvi abbuffare. Anche se vedo che il pranzo non vi è dispiaciuto.

Mi presento. Io sono Parle Cranewing, studioso di oggetti antichi e rovine, nonchè di qualunque cosa strana si possa trovare in questo mondo. Il motivo per cui vi ho convocati è semplice.

Notate che gli occhi gli brillano, come se ami sul serio parlare di queste cose.

Molto tempo fa, in queste zone c'era un regno. Anzi, un vero impero. Era l'Impero di Nerath, che dominava incontrastato su questa terra, fino a miglia e miglia di distanza, dove la vista non può più scorgere ciò che si potrebbe trovare. L'ipotesi più accreditata tra gli studiosi è che sia caduto da non più di cento anni.

Alcune leggende, che poi si sono rivelate reali, parlano di rovine di quell'antica civiltà sparse in tutto il territorio e, a quanto ne so, ne abbiamo una non molto lontana. Si tratta di una fortezza abbandonata, da qualche parte vicino al villaggio di Winterhaven, ad una mezza giornata ad ovest da qui.

Ciò che vi chiedo è di entrare in quella fortezza e tracciarmi una mappa del luogo. Ovviamente il lavoro sarebbe pagato, potrei concedervi addirittura 50 monete d'oro a testa più eventuali tesori che potreste trovare all'interno dell'edificio. Se trovate qualcosa potete tenere tutto, a me interesserebbe solo la mappa.

Che dite?

@entrambi

Spoiler:  
Conoscete Winterhaven. E' un villaggio/fortezza non molto lontano da qui. Una mezza giornata di viaggio, come vi ha detto Parle.

Sapete che ogni mattina parte da Whitecrow una carovana diretta a Winterhaven, con lo scopo di vendere la legna e il raccolto ricavati il giorno prima. Ovviamente la carovana è aperta anche ai viaggiatori.

@Erianos

Spoiler:  
Passano un paio d'ore, prima che senti bussare mentre sei chiuso in meditazione nella tua stanza.

Apri la porta e vedi che è Marla.

Erianos, sono venuta a ringraziarti per aver accettato la missione. Ma voglio anche metterti in guardia. Il culto del dio della morte è uno dei più spietati che si possano trovare. Per fortuna non è molto diffuso, ma coloro che lo praticano sono famosi per aver praticato rituali davvero macabri e per aver disseminato morte e terrore.

Io ti ho adottato quasi come un figlio. Promettimi di agire con cautela, perchè questa non è più un'esercitazione.

@Aaron

Spoiler:  
Ti congedi da Marla ed Erianos, poi ti dirigi di nuovo verso il tuo tempio. Lungo il tragitto ti senti fiero del compito che ti è stato appena affidato e più volte capita che rimani a fissare per un po' il simbolo di Bahamut, che finalmente potrai servire con gran valore.

Arrivato al tempio, vedi Thanarion che ti aspetta all'esterno.

Aaron, tutto bene? Sei stato da Marla?

@Samm

Spoiler:  
Mentre cammini per il villaggio, noti con desolazione quanta consuetudine vi sia al suo interno. Tutti i suoi abitanti, o quasi, sono contadini o taglialegna. Di conseguenza non riesci a notare nessuno che potrebbe aiutarti.

Chissà, forse puoi vedere se trovi qualcuno domani nella carovana. O, addirittura, potresti provare a Winterhaven. Lì si trova molta più gente e dovrebbe essere molto più frequentata dagli avventurieri.

Entri nell'emporio e ti dirigi verso il bancone, dietro cui è seduto un uomo molto grasso.

Buongiorno signore. Posso servirla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

@DM

Spoiler:  
Si, maestro. Come saprete Marla mi ha parlato dei cultisti di Orcus, di Winterhaven, di Kalarel, e devo ringraziarvi dal profondo del cuore per come mi ritieniate abbastanza maturo e capace da affrontare questa prova. Sapendo quanto male vi sia nel mondo non posso stare con le mani in mano. Spero capiate la mia eccitazione, e l'impazienza nel partire... sono sicuro che durante la mia assenza Agor potrà sostituirmi nell'aiutarvi nelle faccende del tempio. Partirò domani all'alba con un adepto di Pelor: Erianos.

A queste parole mi faccio più cupo,

Lui è dell'idea che viaggeremo più al sicuro da nascosti... faccio una piccola pausa sospirando, anche se io sono dell'avviso che chi cammina nel giusto non ha mai nulla da nascondere, anche se può andarne della sua incolumità.

Infine mi sono deciso di fare a modo suo, perché potremmo avere effettivamente più possibilità di adempiere il nostro compito.. anche se non vi nascondo che la cosa mi turba.

Per questo vi chiedo consiglio, è forse giusto mancare di onore di fronte al nemico ed al proprio Dio, seppur finalizzato ad un bene superiore come la sconfitta del Male? Oppure sarebbe meglio rischiare, e tuttavia mostrare agli avversari il rispetto che meritano? Così dicendo sgrano gli occhi e osservo Thanarion nella speranza di ottenere un po' della sua saggezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Ennakoi

Spoiler:  
Inaspettatamente l’attempato studioso sprigiona una vitalità incontrollata, si alza con un rimprovero rivolto a noi, e con la forza mi costringe a sedermi.

Solitamente un atteggiamento del genere avrebbero stimolato il mio istinto ad opporsi, ma questa non è una situazione usuale.

Non appena fummo accomodati nelle relative sedie, il vecchio brontola per poi uscire dalla stanza e ritornare in un batter di ciglio con 5 vassoi pieni di buon cibo, il mio naso si bea dell’odore che ormai permea la stanza e poco dopo, senza neanche ascoltare l’invito del vecchio, tocca alla bocca godere della medesima sensazione.

Finito di riempirmi la pancia, poggio con lentezza le mani su di essa. Incontrollato dalla mia bocca fuoriesce un rutto, invano è lo sforzo di sopprimerlo. Non mi curo molto del pensiero dei presenti, circa il mio comportamento e dico.

Beh.. almeno è la dimostrazione che ho gradito.

Poco dopo, le mie orecchie tese testimoniano la mia attenzione verso le parole di Parle, il quale ci indica alcuni dettagli della missione. La mia attenzione raggiunge il culmine nel momento in cui pronuncia la ricompensa.

@Dm

Spoiler:  
50 monete d’oro, più gli eventuali tesori presenti nella torre solo per tracciare una mappa, e chissà.. magari il mezzelfo malauguratamente non sopravvive e mi intasco anche la sua parte.

Non sarebbe niente male come inizio, in più.. arriverebbero un po’ di prestigio e fama come conseguenza per l’aver esplorato questa fortezza.

Fino a ieri sembrava impossibile, e oggi guarda che possibilità. Dannazione, non sto più nella pelle, eppure devo essere prudente, ed analizzare con cura la situazione.

La mia natura mi viene in sostegno, laddove cerco di comprendere se il vecchio studioso ci sta celando alcunché.

Nel caso in cui non pervengo ad accertarmi di nulla di sospetto, è pronta già una piccola domanda, intenta a metterlo ulteriormente alla prova.

C’è qualcos’altro che devo sapere prima di recarmi verso la fortezza?

Spoiler:  
prova di percezione: percepire intenzioni (giusto? purtroppo faccio confusione con le prove nella 4 edizione, se dovessi fare una scemenza non fate problemi a dirmelo, anzi spiegatemi. thanks)
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Di certo troverò qualcuno a Winterhaven.

Muovo i primi passi nella bottega, spaesato come un bambino in un mondo a lui sconosciuto; ma non dò prova della mia incertezza all'uomo dietro al bancone, decisamente di sostanza. Sorrido flebilmente.

Ho bisogno di provviste per due giorni - la prudenza non è mai troppa - per favore.

Estraggo le monete, pronto a pagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Guardo Marla con affetto e ripenso a tutti i momenti passati. Prendo le sue mani fra le mie e la guardo negli occhi

Non preoccuparti, farò attenzione. Ti ringrazio per tutto ciò che mi hai insegnato, finalmente posso metterlo in pratica. Onore e lealtà, i valori che mi hai trasmesso. Non ti deluderò! e la abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennakoi + Adoros

Spoiler:  
Era l'Impero di Nerath ... me ne parlava mio padre quando ero piccolo. Era tanto che non lo sentivo nominare.

Questa missione potrebbe essere interessante: almeno avrò la scusa per non stare al villaggio, non voglio che qualcun altro si accorga di cosa posso fare. Di chi sono.

penso che accetterò.

poi rivolgendomi ad Adoros chiedo: sbaglio o ogni mattina parte una carovana per Winterhaven?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ennakoi, Adoros

Spoiler:  
Parle risponde ad Ennakoi prima ancora che Adoros possa aprir bocca.

Si, esatto, ho già detto al vecchio Borus di tenervi due cavalli per domani.

Sorride vistosamente.

Insomma, immaginavo che avreste accettato. Partire all'avventura ha un fascino ineguagliabile, nessuno può resistergli.

Si alza ed inizia a sparecchiare.

Comunque non c'è altro da dire. Cercate di capire dove si trovi ed entrate al suo interno. Ma state attenti, visto che è abbandonata da così tanto tempo qualcuno potrebbe averla abitata.

Si mette a ridere, come se si sia divertito a cercare di mettervi un po' di paura.

@Adoros

Spoiler:  
I pensieri toglili anche dallo spoiler, a meno che non sia proprio qualcosa di segreto, altrimenti appesantiscono solo il post. Tanto dak'kon li legge lo stesso :P

@Aaron

Spoiler:  
Thanarion alza lo sguardo e ti fissa sorridendo negli occhi.

Figliolo, finché la fede e con te nulla può disonorarla. A volte la discrezione può portare a nascondere i simboli del tuo credo, ma l'importante è che tu li porti con te. Sia sotto l'armatura, che dentro il tuo cuore.

Stai solo attento, può essere molto pericoloso.

@Samm

Spoiler:  
Il commesso grasso ti guarda meravigliato.

Hai tutta l'aria di essere pronto per l'avventura. Se perdessi qualche chiletto potrei farlo anch'io, sono piuttosto bravo a fare a pugni, sai?

Nel frattempo prende ciò che gli hai chiesto.

In ogni caso qui dovrebbe esserci tutto. Carne secca, cereali, pane e frutta. In tutto costa una moneta d'oro.

Attende distrattamente che tu lo paghi, mentre allunga il collo per sbirciare una ragazza che è appena passata davanti al negozio.

@nota

Spoiler:  
Visto che non l'hai segnato sulla scheda, mi servirebbe sapere quante mo ti rimangono e dove posso trovare gli alchemical reagents (che non trovo sul manuale).

E poi cosa sarebbe l'implement?

@Erianos

Spoiler:  
Marla ricambia l'abbraccio, poi si allontana.

Rimani un attimo fermo a pensare al sapore dell'avventura, ma sei anche un po' timoroso per il pericolo incontro a cui stai andando.

@nota

Spoiler:  
Sei un po' avanti rispetto agli altri.

Fai altro o preferisci aspettarli? (credo che in un paio di post dovrebbero tornare in pari ^^)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...